Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Precisa Luglio 2016 Roma

6 testimoni. .. dove si firma?

Alessia, il 2 Luglio 2016 alle 09:13 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 13
Buongiorno Sposine Ho un piccolo problema jo 3 testimoni per uno e so che soltanto due a testa possono firmare... Ora io ho un po' di disagio a dire ad una persona di non firmare e ho letto pochissimi giorni fa che qualche sposina aveva predisposto una file finto per far firmare tutti. Mi piacerebbe farloSapete aiutarmi

13 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 2 Luglio 2016 alle 16:30
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo che firmano in due poi...
    • Rispondi
  • Tatty
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Tatty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In chiesa in teoria 3 si possono avere mentre in comune 1 a testa x forza
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci batteremo perché firmino tutti e 6!!!!!
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo in tre da parte della sposa e abbiamo firmato tutti..Anche se ci sono solo due righe x la firma la terza può firmare subito dopo..a noi il prete lo ha fatto fare senza problemi
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda io ho fatto da testimone ed eravamo 3 per lato e abbiamo firmato tutti e 6
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2017 Sassari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avremo 3 testimoni ciascuno...con fm abbiamo già deciso che per non creare gelosie o malumori tra i testimoni diremo loro gia' in anticipo che firmeranno due per parte e che la scelta' sara' fatta ad estrazione con i bigliettini perche' per noi hanno tutti lo stesso valore e legame affettivo. Speriamo capiscano che la scelta non e' dovuta da noi...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2016 Livorno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi 6 testimoni e stavo cercando una pergamena o certificato che avesse le parvenze di qualcosa di "ufficiale" ma non sto riscuotendo molto successo non trovo niente Smiley sad

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è stupenda. .. bellissima idea.... devo solo trovare il tempo x impostarla.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Abituale Luglio 2016 Milano
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È semplicissimo .. Ho comprato un foglio di pergamena e ci ho stampato sopra! 15 min in tutto di lavoro

    6 testimoni. .. dove si firma? - 1
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Abituale Luglio 2016 Milano
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto una pergamena che farò firmare a tutti.. cosi firmeranno tutti e noi avremo un bel ricordo
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti è proprio quello che abbiamo fatto noi. Tre a testa. Da parte mia una coppia e la mia madrina e quindi hanno firmato la madrina e la mia amica (diciamo in rappresentanza anche del marito). Da parte di mio marito invece erano due amiche e un amico. A noi non importava chi firmava il registro (in realtà a scelto il don quando ha compilato i registri) e l'abbiamo scoperto guardando le foto del matrimonio (noi nel frattempo eravamo impegnati a salutare i bambini del coro!!!). Con quelle 6 persone siamo cresciuti, come persone, come cristiani, ci hanno visto nei momenti più belli e in quelli più bui. Non fare Una firma non sminuisce il loro ruolo. E certo non è un pezzo di carta finto che lo esalta. poi se propio ci tieni puoi chiedere al parroco di fare una fotocopia della pagina del registro in modo da farla firmare a tutti e tenerla in casa come ricordo.

    Ps:la testimone di mio marito che non ha firmato era quella seduta accanto a lui e che gli passava i fazzoletti: quindi direi che ugualmente ha avuto un ruolo molto importante

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti sono d'accordo con Linda
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2017 Venezia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 3 testimoni ed il mio fm 2.. alle mie testimoni farò scegliere a loro chi firmare.. poi alla fine non è la firma su un pezzo di carta che conta, ma l'accompagnamento nella vita matrimoniale e l'appoggio ed il sostegno che ti daranno..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione