Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vale
Sposa Abituale Maggio 2016 Genova

7+5 ... perdite rosse

Vale, il 18 Giugno 2019 alle 10:42 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ciao ragazze .. rieccomi con l ansia.. so o appena tornata dal pronto soccorso perché stamattina ho avuto perdite rosse tipo ciclo . Mi hanno fatto un'eco e si è visto il fagiolino col battito e nessun distacco. C era proprio la mia gine di guardia al pronto e mi ha visitato lei. Mi ha detto che non si può sapere la causa , ma che secondo lei non sono perdite così abbondanti. Mia mamma mi ha detto che in prossimità del cambio mese ( sono al 7settimana+5 ) può capitare un falso ciclo. Non ho dolori, ma non ho nemmeno esperienze precedenti di dolori da aborto ecc...
La gine alla fine mi ha detto " sa anche se finisse non si potrebbe fare nulla, per perdite così lievi non venga nemmeno " ... ora : le perdite purtroppo non sono così lievi ... la sonda dell ecografo stesso era tutta sporca dopo la visita... Non so cosa pensare ... mi ha detto semmai se voglio di prendere del magnesio ma non mi ha detto a cosa serve ... avete esperienze simili? Grazie e scusate il post lungo

7+5 ... perdite rosse 1

24 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 21 Dicembre 2019 alle 10:00
  • N
    Sposa Saggia Settembre 2019 Milano
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la tua risposta.... ieri quando ho visto quella perdita tipo ciclo mi sono spaventata tantissimo!!!!! ❤️😘
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Abituale Maggio 2016 Genova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda a me son capitate per tutto il primo trimestre, in particolare nei gg in concomitanza con il ciclo.
    Ora sino a 34+2 È va tutto bene.
    Non ti strapazzare è stai tranquilla ❤
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Settembre 2019 Milano
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti e capitata la spessa cosa a me ieri alla 7 settimana... una perdita Rosso fuoco molto abbandonante.... sono corsa al ps mangiagalli. Mi hanno fatto ecografia e tutto era nella norma embrione anche cresciuto di 3 mm rispetto al giorno prima (avevo fatto la prima visita ed ecografia il 19) che il battito era perfetto e che non vedeva alcun distacco. Mi ha spiegato che nel primo trimestre possono essere diversi fattori che provocano queste perdite (ecografia interna, rapporti, inizio produzione placenta) . Mi ha detto di stare tranquilla riposarmi e nessun trattamento farmacologico....! Per fortuna da quando sono uscita da lì non ho più avuto perdite...! Avete avuto esperienze simili anche voi...?!! Grazie
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto perdite d sangue a rubinetto che ero a 7+5 in osp m hanno detto che nn c'era nessun distacco invece quando sn andata dal mio ginecologo c'era eccome un bel distacco..... Grazie al riposo e al progesterone piano piano si è riassorbito e ora siamo quasi alla fine dell'8 mese.... Imboccalupo cara
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un'esperienza simile, a 8+0 perdite a mo' di ciclo e gita al pronto soccorso. Dall'ecografia risultava tutto ok, nessun distacco e nessun problema. Il ginecologo mi disse che sicuramente erano perdite di cambio mese e non mi ha prescritto nulla. Di fatto è andato tutto bene ed ho portato a termine la gravidanza senza problemi.
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se deve andare bene, andrà bene! A me dall'ecografia avevano visto una piccola camera allungata e probabilmente era già una malformazione...e la natura ha fatto il suo corso. Fa male ma non bisogna mollare
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Abituale Maggio 2016 Genova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si credo sia proprio così... bisogna cercare di vibersela serenamente perché la natura e poi forte di tutto
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo le perdite sono tutto e niente...anche a me avevano detto che le perdite marroni erano di poco conto ..eppure era un aborto spontaneo..è la natura che decide, io sono arrivata a questa conclusione
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Giugno 2008 Vicenza
    Paola. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io con la prima gravidanza andata in Aborto Spontaneo ho visto perdite rosate marroncine che leggo in ogni dove che si puo' stare sereni che sono di poco conto... ecco... con perdite rosate io l'ho perso... con le perdite da assorbente costante è nato...
    La natura a volte si prende gioco di noi ma bisogna solo far passare il tempo con serenità!


    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Abituale Maggio 2016 Genova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ♡ grazie speriamo....
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora cerca di stare tranquilla! Una mia amica le ha avute ogni cambio mese per tutti i mesi
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Giugno 2008 Vicenza
    Paola. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vale,
    io sono una mamma che una volta frequentava spesso questo forum.. ho letto per caso il tuo post e ti voglio rassicurare..
    Alla prima gravidanza ho avuto tantissime perdite di rosso vivo e tanto da dover tenere costantemente l'assorbente "Notte"... non sempre le perdite hanno un "Perchè" le mie erano veramente tanto abbondanti e sono andate avanti 15 gg ma nessun distacco e il battito sempre presente...
    Il fatto che il fagiolino stia bene è rassicurante... a volte il nostro corpo va in tilt e magari hai perdite ma non vanno ad incidere sull'embrione.
    Tantissimi auguri che tutto vada bene...
    mamma di 3 bimbi di 9 7 e 3 anni
    Stai serena e quando vai in bagno fai un grande respiro e ripetiti che tutto andrà bene.....


    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Abituale Maggio 2016 Genova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho visto battito e nessun distacco...le perdite ora sono più leggere e rosare... speriamo bene
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora sta tranquilla 🥰
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Abituale Maggio 2016 Genova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si ho visto l embrione col battito e nessun distacco
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se dall'ecografia si è visto tutto, dovrebbe essere tutto ok, quando ho avuto l'aborto spontaneo, le mie perdite non si fermavano finché non sono diventate ciclo abbondante con dolori forti ...in genere dovrebbero durare poco, vedi come va nei prossimi giorni...
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se dall'ecografia si è visto tutto, dovrebbe essere tutto ok, io quando ho avuto l'aborto spontaneo avevo macchie contonue
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora guarda la mia era una situazione particolare! Nel senso che ho avuto un falso ciclo a giugno e poi dopo 10 gg sono iniziate le perdite, ho fatto il test solo perché spinta dalle colleghe, x me era impossibile fossi incinta dato il ciclo! E invece lo ero, ma stavo avendo anche un aborto spontaneo.. Cmq niente simtomi e nessun dolore, niente di niente!! Le perdite poi sono durate quasi più di un mese e abbiamo iniziato a riprovarci dopo un po' di mesi ed ora sono nel 6 mese!! Vedrai che è come ti ha detto la ginecologa, nulla di grave! Cmq hai visto l'embrione e il battito?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io una bella corsa al pronto soccorso a 8 settimane precise per perdite di sangue sullo slip. Io e mio marito terrorizzati, mia figlia bella lì beata che dormiva senza avere accusato nulla. Non ho avuto distacchi e altre perdite ho solo osservato qualche giorno di stretto riposo e punture di progesterone per rinforzare l utero. Da lì poi non ho avuto più niente e a parte la stitichezza che mi sta affliggendo da ormai una settimana, avendone ormai provate di tt, stiamo abbastanza bene ❤️
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io fino alla nona settimana avevo delle perdite lievi di sangue...al pronto soccorso mi avevano rilevato un piccolo distacco...però la mia ginecologa mi spiegò che le prime settimane può essere normale avere delle perdite di sangue (sempre rosee o sul marroncino...se sn rosso vivo nn sn normali) xke ha detto che è l'uterp che ingrandendosi può rompere qualche capillare oppure se usi ovuli di progesterone
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Abituale Maggio 2016 Genova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti sei accorta dell aborto spontaneo se posso chiederlo? Cioè avevi dolori forti ..era chiaro fosse quello?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu cmq tienile sotto controllo e se a te sembrano abbondanti vai al pronto soccorso, magari cambia ospedale se questa ginecologa non ti ha convinto!! Sappi però che se si tratta di un aborto spontaneo c'è poco da fare, io ne ho avuto uno a luglio scorso ma non ho potuto far nulla per impedirlo!! Tu sta tranquilla e a riposo e assumi tutti i medicinali che ti danno, potrebbe essere una sciocchezza!! Fammi sapere come va 🤗
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Abituale Maggio 2016 Genova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Francesca! No , quello che mi ha lasciato un po' così così è che la gine ha minimizzato , dicendo che non si capiva è che poteva essere il progesterone o qualsiasi altro , ma non l ha nemmeno cercata
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale!! Guarda io ho combattuto con le perdite fino alla decima settimana se non ricordo male!!corse in ospedale ogni volta, e o un giorno in cui le ho avute rosse e per me, abbondanti, ennesima corsa in ospedale!! Da lì abbiamo scoperto in visita che ho una pieghetta al collo Dell'utero, e ingrossandosi quest'ultimo, sanguinava! A volte avere le perdite non vuol dire per forza aborto, una mia amica ne ha avute tantissime ed erano dovute al fibroma che ha! Cerca di stare tranquilla e stai a riposo, spero ti passino presto! So bene che vuol dire vedere sangue, un colpo al cuore ogni volta!! Un abbraccio 😘 Ps ma quindi non si è capito a cosa sono dovute?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione