Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Abituale Maggio 2026 Napoli

- 8 giorni e tanta ansia !

Alessia, il 19 Maggio 2026 alle 22:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Ciao ragazze, ormai manca davvero poco al nostro matrimonio , 8 giorni e finalmente sposerò il mio amore.
Sono davvero in ansia non tanto per l'organizzazione del matrimonio, alla fine è tutto pronto, ma per gli invitati.
Ho dei parenti che non vanno d'accordo tra di loro e temo che facciano delle sceneggiate rovinando il matrimonio.Non vedo l'ora che finisca tutto per stare sola con il mio futuro marito.Ho una domanda che non c'entra niente col discorso appena fatto.Voi con chi ballerete al matrimonio ?Mio cognato mi ha appena detto che vuole ballare un lento con me e mia cognata con lo sposo....ma io non ci vedo proprio il senso a questa cosa.Voi come la vedete

6 Risposte

Ultime attività da Paola, oggi alle 10:19
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia.

Anche io ho una zia che potrebbe fare una delle sue solite scenate e la cosa mi destabilizza abbastanza. In realtà c'è stato anche un periodo in cui ho tergiversato a portarle la partecipazione perchè per come andavano le cose in famiglia, non ero certa di volerla al mio matrimonio. Alla fine ieri le ho consegnato la partecipazione chiarendo bene il fatto che se ha intenzione di venire al mio matrimonio per fare la polemica, lamentarsi di tutto e fare come sempre che trova un motivo per litigare con sua figlia o i suoi fratelli, per conto mio non è la benvenuta e può starsene tranquillamente a casa sua. Secondo me doversi comportare dignitosamente in una giornata dove viene festeggiato qualcuno è il minimo sindacabile. Sono stata ad un matrimonio con un invitato a cui avrei voluto dire molte cose e non troppo belle, ma non era quello il giorno, me ne sto nel mio angolo e lo farò alla prossima occasione. Pretendo che venga portato rispetto a me, mio marito e al nostro giorno. Anche due zii di fm pare non si parlino più senza motivo, ogni volta uno zio si lamenta che l'altro zio non lo ha salutato. Abbiamo chiarito anche a loro che se non vogliono salutarsi ok, basta che poi proseguano la giornata senza creare problemi. Se ne vorranno parlare una volta finita la festa saranno liberi di farlo.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia. Beh....tuo cognato ha fatto una richiesta ma non dev'essere per forza organizzata come il ballo della sposa col padre e dello sposo con la madre....la festa è lunga....

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Noi inizieremo il nostro ballo e a un certo punto, sulla medesima canzone, andremo a prendere rispettivamente papà e zia (il mio fidanzato non ha più la mamma), così concluderemo con il ballo coi genitori senza però togliere troppo tempo e rischiare di annoirare gli invitati con due balli separati.
    Personalmente non farei un momento apposito con i vostri cognati, specie se non ne avete l'interesse... se durante il momento della musica a un certo punto volete ballare con loro vi metterete vicino come con qualsiasi altro invitato.Per le sceneggiate dei parenti non starci proprio a perdere il sonno ....se non sono abbastanza maturi da evitare questi comportamenti, allora lascia che ai rendano ridicoli da soli mentre tu pensi alla tua serata senza immischiarti.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Luglio 2027 Mantova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io prevedo di ballare soltanto con il mio futuro marito.
    Se non ti va di ballare con tuo cognato non farlo, non sei obbligata.
    Non preoccuparti per i parenti, secondo me non si metterebbero mai a fare una scenata al matrimonio di una loro cara, sarebbe da bambini! Spero che siano abbastanza maturi da capirlo. Anche dalla parte del mio fidanzato ci sono questi problemi, ma credo che siano tutti grandi abbastanza da evitare di fare sceneggiate ad un matrimonio!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Maggio 2026 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ragazze mi è partito il messaggio senza aver finito di scrivere.

Grazie a tutte 😍
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ballerò con mio papà e il mio compagno con sua mamma. Non ci sono regole, se ti va di ballare con tuo cognato in un momento speciale, perché no? Se la cosa invece può farti sentire a disagio, gliene parlerei apertamente 🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione