Pieraeangelo
Sposa Curiosa Settembre 2020 Brindisi

8Mesi +ansia

Pieraeangelo, il 5 Febbraio 2020 alle 18:00 Pubblicato in Prima delle nozze 0 28
Salvato
Rispondi
Ragazze mi sfogo un po' con voi, mi sposo a settembre ma da gennaio sono in panico ho mille domande in testa e tante paure, siamo fidanzati da 15 anni e sognavo questo momento da una vita ed ora che sta arrivando piango come u a bambina per paure forse stupide.... E se nn lo amo più? È se qualcuno si oppone al matrimonio? E se succede qualcosa????? Aiuto rassicurati xche a volte mi sveglio di notte senza più dormire.... Poi quando Sn Con lui tutto è normale.....

28 Risposte

Ultime attività da Pieraeangelo, il 9 Febbraio 2020 alle 19:35
  • Pieraeangelo
    Pieraeangelo ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille mi dai tanta forza con queste parole
    • Rispondi
  • Pieraeangelo
    Pieraeangelo ·
    • Segnala
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    Secondo la mia insignificante opinione stai solo attraversando un ‘momento’ molto molto ma molto stressante..tra organizzazione, casa e lavoro può succedere..a me è venuto un piccolo attacco di ansia circa 10 gg fa per il troppo stress in generale(non legato al matrimonio) ho respirato profondamente, ho rallentato, mi sono presa tempo per me e ora sto meglio..se con il tuo lui va tutto bene non devi preoccuparti..andrà tutto bene..godetevi ogni singolo momento insieme..anche i preparativi! Insieme tutto è più bello!🤍 vedrai che andrà tutto bene!! Un abbraccio grande!
    • Rispondi
  • Pieraeangelo
    Pieraeangelo ·
    • Segnala
    Grazie delle tue parole mi danno tanta forza
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Ragusa
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    Se posso esserti d'aiuto, io sono sposata da poco più di un mese e il periodo precedente al matrimonio l'ho vissuto con ansia e preoccupazioni. Però quando arriva quel giorno, esattamente nel momento in cui prendi a braccetto tuo papà e cominci ad incamminarti verso il tuo Fm, tutte le paure spariscono e visualizzi solo ciò che hai di importante. Adesso, a distanza di tempo, ricordo con piacere la fase della preparazione, per questo ti dico GODITELA!! Perche non ritornerà e farà sempre parte dei tuoi ricordi!! Lo so che ci sono tante cose da fare, ma le farai tranquillamente e tutto andrà benissimo!!
    • Rispondi
  • Pieraeangelo
    Pieraeangelo ·
    • Segnala
    Grazie grazie
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala

Sono di Bologna, purtroppo non posso aiutarti molto nella scelta dell'abito, però se vuoi scrivimi pure Smiley smile

• Rispondi
  • Pieraeangelo
    Pieraeangelo ·
    • Segnala
    È vero.... Nn ho idea basta nn sia a sirena... Nn mi piace così di dove sei? Se vuoi ci sentiamo i. Privato
    • Rispondi
  • Pieraeangelo
    Pieraeangelo ·
    • Segnala
    Meno male che nn Sn sola..... Aiuto ma come ci vengono sti pensieri mah
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    Tranquilla, se ti dovessi dire i mostri che anche io ho in testa passeremmo tutta la serata/notte a parlare ;D succede anche a me di avere dei momenti di panico totale se penso al giorno del matrimonio: terrore 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala

E' probabile, sai? Sono sicura che con una settimana tutta per te riuscirai a fare tante cose.

E poi l'abito mica ti mangia... Smiley tongue

Come ti piacerebbe?

• Rispondi
  • Pieraeangelo
    Pieraeangelo ·
    • Segnala
    Dal 17 ho chiesto una settimana di ferie x dedicarmi all abito che mi spaventa tanto vediamo magari sarà solo fifa e tanta emozione
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala

Allora vai molto tranquilla, che non possono impedirvi di sposarvi!

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala

Hai una vita molto faticosa? Pensi di riuscire a trovare momento per staccare un po' dai tuoi impegni? Forse hai bisogno soltanto di questo...

• Rispondi
  • Pieraeangelo
    Pieraeangelo ·
    • Segnala
    Niente di tutto cio
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala

Tieni presente che possono opporsi solo per alcuni motivi, non magari perchè "a me lui/lei non piace"

Le uniche ragioni sono:

• -che uno dei due sposi sia minorenne [1], a meno che abbia compiuto 16 anni ed abbia il consenso del Tribunale per i minorenni;
    • -che almeno uno dei due sposi abbia un’infermità mentale [2];
    • -che tra i fidanzati ci sia un legame di parentela non dichiarato (esistono delle dispense per un matrimonio tra cugini, ad esempio, ma bisogna dirlo);
    • -che uno dei due sposi sia già coniugato;
    • -che il matrimonio derivi da un delitto: non posso sposare una donna se, per poterlo fare, ho ucciso suo marito;
    • -che ci sia un divieto temporaneo di nuove nozze [3].
    • Rispondi
  • Pieraeangelo
    Pieraeangelo ·
    • Segnala
    Grazie grazie
    • Rispondi
  • Pieraeangelo
    Pieraeangelo ·
    • Segnala
    Più x il matrimonio è lavoro, casa....
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala

Non è che per caso ti stai stancando troppo per l'organizzazione del matrimonio?

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala

E allora! Pensa che i genitori del mio lui sono divorziati da circa 30 anni. Comunque vada ogni coppia è diversa e soprattutto lo sono le persone che la compongono, perché è andata male a qualcuno non vuol dire che questo (per fortuna) funzioni per tutto! Le pubblicazioni possono essere contestate soltanto per casi gravi, del tipo tu o lui sposati con altri, non divorziati, non separati o cose pesanti, quindi sciallissima!

• Rispondi
  • Pieraeangelo
    Pieraeangelo ·
    • Segnala
    Una mia zia..... Ma i miei Sn felicemente sposati da 34 anni....
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala

Ma su... le pubblicazioni servono solo per verificare che nessuno dei due è sposato...

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala

Beh io non saprei dirti.. sto insieme a Paolo da 4 anni e questo dubbio non mi ha mai sfiorata, sposarsi pensando che possa finire è un po' come uscire di casa e aver paura di finire sotto una macchina. Nel senso che comunque nella vita tutto può accadere, io sono sempre del parere che l'amore sia il rischio più grande che prendiamo, ma comunque l'unico che vale davvero la pena di correre al 100%. Onestamente non riesco a capire come si possa temere questo, per caso hai esperienze di famiglie divorziate/separate?

• Rispondi
  • Pieraeangelo
    Pieraeangelo ·
    • Segnala
    Nn saprei, che nelle pubblicazioni qualcuno possa nn volerci insieme boooo pensieri.....
    • Rispondi
  • Pieraeangelo
    Pieraeangelo ·
    • Segnala
    Si dubbi del genere
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    Secondo me è solo un momento di panico ❤️ Ma se con lui è tutto ok stai tranquilla! Ti stai creando stress da sola senza che ancora ci sia motivo giusto?
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala

Ma che vuol dire che qualcuno si oppone? E se non lo ami più che intendi? Che divorziate? Finisce il matrimonio? Non capisco...

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala

In che senso qualcuno si oppone al matrimonio???

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti