Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa TOP Aprile 2012 Padova

A - 18 giorni mi si sta rovinando la faccia! help!

Alice, il 9 Aprile 2012 alle 11:09

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 49

Ho una pella abbastanza del cavolo, che soprattutto nei periodi più "intensi" si rovina completamente. Ma ora è molto peggio! Vi parlo di sfoghi a puntini rossissimi leggermente rialzati, che non sono brufoli, sono solo sfoghi su tutte e due le guance. Siccome conosco la mia stupida pelle super...

Ho una pella abbastanza del cavolo, che soprattutto nei periodi più "intensi" si rovina completamente. Ma ora è molto peggio! Vi parlo di sfoghi a puntini rossissimi leggermente rialzati, che non sono brufoli, sono solo sfoghi su tutte e due le guance.

Siccome conosco la mia stupida pelle super sensibile ho comprato delle creme molto buone per il viso: crema giorno, siero e maschera notte. All'inizio sembrava andasse molto bene, i piccoli sfoghetti erano scomparsi ma ora niente, hanno ripreso ad uscire e stamattina mi sono svegliata con le guance entrambe rovinate e un prurito pazzesco che vorrei tanto grattarmi (ma non lo faccio).

Che cosa cavolo posso fare??? Ormai manca davvero poco e ho paura che la situazioni per il giorno del matrimonio deteriori ancora di più Smiley sad Nemmeno il trucco può nascondere questi stupidi sfoghi!!!

Spero abbiate qualche buon consiglio!

49 Risposte

  • Rossana
    Sposa Abituale Ottobre 2011 Cosenza
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ali!!! Come stai???? Mi spiace sentire che stai avendo problemi con la tua pelle .... vorrei poterti consigliare ma non posso ... non ne so niente di queste cose ... Sono sicura però che tutto si sistema per il meglio ... prova a sentire la tua estetista, magari ti sa consigliare qualcosa ...

    Ma a parte questa cosa, come sei messa per il matrimonio???? Manca proprio pochissimo adesso!!!! Non vedo l'ora di vedere le foto di te da sposa!!! Sarai bellissimaaaaaaaaaaaa!!!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono creme dalla RVB, esattamente queste! Sono per pelli sensibili e arrossamenti! Le conosci? Ho tutti e tre questi prodotti, crema giorno, siero e crema/maschera notte!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2012 Cremona
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao che creme sono? maschera notte?

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    O perdincibacco, non ci avevo pensato!!! Smiley laugh Smiley laugh Smiley laughMi sa che hai ragione! Smiley smile

    Cmq dal dermatologo ormai non ho piu' tempo di andare... Non e' una cosa immediata, devo cercare quello che parla inglese (non che sia difficile, ma cmq mi ci vuole tempo, che ora come ora scarseggia...), quindi ormai...

    Carlotta io invece lavo il viso la mattina con un sapone alla bardana, che e' l'unico che non mi ha dato problemi e la sera passo solo il tonico. Il latter detergente mi irrita un po' (sara' perche' compro cose a caso non capendo cosa c'e' scritto sulle etichette... Mi portero' qualcosa su dall'Italia, o forse e' il caso che impari il tedesco!!! Smiley laugh )

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    si io non posso usare cose che fanno schiuma e il latte detergente .... deterge quindi pulise non irrita la pelle .... che resta più morbida e meno secca ...

    basta metterlo sulle mani e massaggiare bene tutta la faccia .. poi con una spugnetta levi via tutto .... un po' di toico rinfrescante (anche quello messo con le mani picchiettendo) e il fioco e fatto... fresca e pulita ... ci vuole un po' più di tempo ma il risultato è ottimo .... ^_^

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    anche secondo me è lo stress...e (per sdrammatizzare Smiley winking)) eeee poco sesso hihhiihihi

    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa VIP Agosto 2012 Lecce
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ali e se provi ad andare dal dermatologo? Magari ti da qualche pomata specifica!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma dove le vengono gli sfoghi? Guanciotte e collo?

    Io purtroppo quando dico che ho una pelle del cavolo ho davvero una pelle del cavolo... Sono intollerante ai raggi UV, orticaria solare, pochi minuti al sole senza protezione e mi viene l'eritema dappertutto e sto piuttosto male. Mi devo mettere le protezioni solari anche per fare il tragitto casa-università a piedi. Oppure i miei occhiali da sole sono più scuri di quelli normali perchè al sole non riesco a tenere gli occhi aperti... E' brutto da dire, ma da quando sono qui in Germania sono migliorata, considerando che il sole è molto raro -.- Quindi per me espormi al sole sicuramente non è una cosa positiva. Pensa che sono 2 mesi che prendo pastigliette visto che tra poco devo andare al mare! Tu sai dove! Smiley winking E poi ovviamente starò ben coperta e mi impiastriccerò di crema a protezione totale!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2012 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma sai che anche la mia bimba ha un pò questo problema lei ha una leggera allergia alla polvere e migliora tantissimo quando andiamo al mare perchè il sole e il mare le rendono la pelle migliore (ce lo disse il dermatologo e abbiamo verificato noi personalmente) tu hai mai notato un miglioramento se vai al sole? perchè magari potresti fare delle lampade.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cioè.. al posto del sapone usi il latte detergente?

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Appena fatto! Ma per quanto dovevo farlo? L'acqua calda vero? Spero di si! Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uh, questo rimedio non lo conoscevo! Stasera comincio quindi!!! Grazie! Smiley smile

    • Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro, intanto puoi "tamponare" con degli impacchi serali alla camomilla .... cosi si "sfiamma " un pochino .. in pochissima acqua metti la bustina di camo non zuccherata e poi coi dischetti di cotone applica sulla parte che prude .. vedrai che sparisce tutto !!!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Speriamo bene baby magari è solo un pò di stress... dai che si sistema tutto!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Carlotta! Già sentito questi prodotti della Bionike... Magari vedo di procurmeli!

    In realtà non sono agitata, non per ora almeno... Nei periodi molto intensi, come è stata la scrittura della tesi e della laurea ho questo problema degli sfoghi. In genere sono una persona piuttosto tranquilla, e anche alla laurea sono arrivata tranquilla, ma tutta rossa! E credo sia lo stesso ora, tra lavoro (che ovviamente si è intensificato nell'ultimo periodo), casina nuova e matrimonio sono un pochino stanca, quindi sfoghi... Sto riuscendo a non grattarmi almeno, ma cmq... Che schifo!!!

    Sabrina io ho fatto la ricostruzione, ma perchè sono una mangiatrice incallita! Smiley winking Tu cerca un pochino di rilassarti, mi sembri tanto agitata! Vedrai che andrà tutto bene! Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2012 Pesaro - Urbino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Andiamo bene..ci tiri su il morale....io volevo evitare la totale ricostruzione ddelle unghie col gel per risparmiare un pochino dove si può..e invece mi si stanno rompendo tutte le unghie in profondità...a - 40 son già disperata se penso a te a - 18 mi sparo!!!buona fortuna||||

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ali anche io ho la pelle molto delicata soggetta a irritazioni e sfoghi vari ...

    io al momento (in realtà da sabato) sto usando i prodotti della BIONIKE li trovi in farmacia ... sono buoni senza alcool senza profumi e nikel ....

    cmq da alcuni anni lavo la faccia con il solo latte detergente e il tonico e la pelle è megliorata ... poi dovresti mettere una crema con un fattore di protezione ....

    cmq rilassati il più possibile (immagino che a -18 sia difficile .....)

    bbaci e facci sapere

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione