Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa Novella Maggio 2024 Biella

a 50 anni che abito scelgo?

Kelly, il 11 Maggio 2023 alle 09:30 Pubblicato in Moda nozze 0 17

Carissime/i, il prossimo anno mi sposo e avrò compiuto i fatidici 50 da un paio di mesi... secondo voi che tipo di abito potrò scegliere per il mio matrimonio? Faremo nozze civili in Comune e ricevimento con pranzo in una bella locations piena di verde, e per me saranno le seconde nozze... quindi non un abito bianco candido... mi piacerebbe un abito sul rosa, ma poi secondo voi devo chiedere alle invitate di evitare di indossare il rosa al matrimonio? Anche avorio mi piacerebbe... consigli?

17 Risposte

Ultime attività da Laura, il 12 Maggio 2023 alle 22:20
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2023 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste età e luogo , tu ti devi sentire sposa nell'abito che più preferisci 😉
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli il vestito che più ti piace! Non c' è etá per il vestito da sposa!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono tanti abiti anche avorio con tocchi di colore!!! Fai un giro su internet!!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la questione età è da considerare superata, scegli quello che ti piace vedendo anche cosa ti sta meglio, che sia bianco o colorato, da sposa o meno è giusto scegliere secondo il gusto personale non secondo quello che un tempo si diceva 🙂🙂🙂 ormai nessuno bada più a queste vecchie dicerie
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi scegliere quello che ti fa stare bene senza guardare l età...io ne avrò 43 e se mi innamorero'di un abito bianco lo prenderò...non metterti limiti
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io mi sono sposata il 29 aprile a 46 anni, abbiamo fatto rito civile 2bmesi prima e poi in location rito simbolico delle candele ho scelto un'abito rosso stile ottocentesco molto comodo in mikado che è un tessuto morbido e leggero, il rosa va benissimo anche il fucsia oppure il verde non avere la paranoia che qualche invitata indossa il tuo stesso colore perché tu sei la sposa è sarai unica❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ritengo che puoi indossare cosa preferisci, anche l'abito pomposo da principessa 😂 se scegli l'abito rosa è giusto chiedere alle invitate di non indossarlo. In generale la scelta dell'abito dipende anche dallo stile del matrimonio e dalla location. Pensa a cosa piace a te e non a cosa può piacere agli altri.
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che l'età conti ben poco.... Scegli l'abito che più tu fa sentire bene... Io ne avrò quadi 47 ed ho un abito stile A line color champagne
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Marzo 2023 Milano
    Sposa98 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’unica cosa che eviterei è l’abito pomposo da principessa, che lo vedo bene solo sotto i 35/40 anni. Per il resto, se vuoi vestirti di bianco, e con un vero e proprio abito da sposa, puoi farlo al 100%. Nessuna arriva pura alle nozze, o quasi, c’è chi si sposa in chiesa col bianco e che ha già 2/3 figli. Non metterti un tailleur se non ti va solo perché se sono seconde nozze allora l’abito non è indicato, sono preconcetti stra superati. Io andrei in un atelier di abiti da sposa e li proverei sia rosa, che avorio, che bianchi, così puoi scegliere se preferisci un abito colorato o bianco.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Novella Maggio 2024 Biella
    Kelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie cara!

    • Rispondi
  • K
    Sposa Novella Maggio 2024 Biella
    Kelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie, proverò' a fare un giro a Torino!

    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me va benissimo il rosa, ma per me andrebbe benissimo anche l'avorio o anche un bianco candido! l'importante è che ti senta a tuo agio.

    Del colore lo direi nell'invito, una formula tranquilla tipo 'si prega di evitare il rosa'. E' un colore molto popolare per le invitate, specie nei matrimoni primaverili, e da ospite mi piacerebbe saperlo per evitarlo. Sono andata a un matrimonio in cui la sposa era in vinaccia e io non sapendolo ero in vinaccia pure io. Lei era tranquillissima e mi ha detto che non avendolo detto di non sentirmi in colpa. Era chiaro chi era la sposa, il suo abito era lungo, molto ricco con ricami in argento e io avevo un wrap dress corto liscissimo, fatto sta che io comunque ero un po' a disagio in quanto eravamo proprio della stessa tonalità e sembrava l'avessi fatto apposta.

    Se sei di Biella e sei disposta a cercare a Torino ti posso consigliare Rosalba Gabrielli, costa un po' ma sono top, io ho fatto l'abito lì e hanno anche vestito mia mamma e mia sorella, eravamo perfette!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata a più di 50 anni, seconde nozze, non ho mai amato gli abiti da sposa classici (non mi sono vestita di bianco neppure per il primo matrimonio). Ho scelto un abito corto semplicissimo di Max Mara color paprika 😊 un colore che mi sta benissimo. Secondo me puoi scegliere esattamente quello che ti pare, lungo, corto, e soprattutto del colore che sta meglio a te. Io ad esempio coi colori chiari o pastello sto malissimo, ho bisogno di toni forti e decisi. Degli abiti delle invitate non mi sono interessata. Anche perché credo che nessuno possa eclissare la sposa quel giorno... se pure indossassero un abito della stessa sfumatura del tuo, cosa praticamente impossibile, tu saresti la sposa sempre e comunque. Buona scelta e sii felice 😉
    • Rispondi
  • K
    Sposa Novella Maggio 2024 Biella
    Kelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La tuta ho paura che mi segni troppo, ho un po' di pancetta.

    Mi piacerebbe un abito lungo romantico, però non ho ancora provato nulla.

    • Rispondi
  • K
    Sposa Novella Maggio 2024 Biella
    Kelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Silvia!

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli qualunque cosa ti faccia sentire bella e a tuo agio ❤️ Non farti condizionare dall’età o dal fatto che sono seconde nozze!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se tu scegli il rosa, sarebbe opportuno che fossi l’unica vestita così, quindi sì, sarebbe da chiedere di evitare quel colore. Però l’età o le seconde nozze non ti impediscono di indossare il bianco se vuoi 😊puoi scegliere qualsiasi cosa. Hai pensato ad una bella tuta pantalone/tailleur ?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione