Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa VIP Gennaio 2016 Milano

A -97 giorni il passo più importante

Valentina, il 9 Ottobre 2015 alle 16:30 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 14

Ciao a tutti vorrei condivedere con voi questa esperienza che nadremo ad affrontare io e Davide (il mio fm) lunedì 12/10/2015.

Davide ad oggi pesa 135 kg, , da quando l'ho conosciuto è sempre stato obeso, non è mai riuscito a fare nessuna dieta perchè ormai il suo stomaco è troppo dilatato, inoltre non è uno che amam le verdure.

Così a 35 anni, dopo purtroppo la comparda del diabete da obesità, ha deciso di prendere il toro per le corna e così lunedì verrà operato. Subirà un intervento di chirugia bariatrica denominato Sleeve Gastrectomy tramite la quale gli saranno asportati 3/4 di stomaco presso l'Humanitas di Rozzano. Dall'intervento al giorno del matrimonio stando a quanto ci hanno riferito i medici dovrebbe riuscire a perdere 10/20kg. Saranno dunque 97 giorni, intensi, faticosi, ma che ci rafforzeranno ancora di più come coppia. Sarà bello vederlo dimagrire, dover fare compere perchè tutti i vestiti saranno larghi Smiley smile

Questo intervento cambierà per sempre il suo modo di mangiare,dovrà abituarsi a mangiare lentamente, masticare bene, bere a piccoli sorsi, fare 5 pasti al giorno (colazione - spuntino-pranzo-spuntino-cena). Mangerà ovviamente poco ad esempio se oggi riesce a mangiarsi come tutti una pizza intera dopo questo intervento arriverà forse a mangiarne metà.

Tolto il 1 mese dove dovrà seguire un dieta liquida-semiliquida e piano piano re-introdurre il cibo solido, per il matrimonio, potrà a modo suo gustarsi il pranzo.

Per caso fra di voi c'è qualcuna che ha fatto lo stesso intervento o ha amici/conoscenti che lo hanno fatto?

14 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 15 Ottobre 2015 alle 17:52
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao eccoci a casa, Davide è stato dimesso ieri, e da ieri è iniziata la nostra nuova vita, se come dice qualcuno il matrimonio è l'inizio di una nuova vita, beh la nostra è già iniziata con più di 3 mesi di anticipo Smiley laugh

Il percorso soprattutto in questo primo mese non sarà facilissimo, praticamente è come avere in casa un neonato dal punto di vista alimentare, infatti avrà 1 settimana di solo liquido, 3 settimane di semi-liquida e poi si inzia con il solido, un pò come con lo svezzamento dei bambini.

il 12/10 prima dell'intervento pesava 133 kg

il 14/10 alla dimissione pesava 129,6 kg

Vi sembrerà buffo, ma in questi giorni quando l'ho abbracciato, finalmente sono riuscita a toccare le mie mani, cosa che prima non riuscivo a fare Smiley laugh

Di questo passo va a finere che il giorno del matrimonio guarderanno tutti lui ahahahah ;D

• Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutti, questi episodi, questa sua voglia di affrontare un problema come quello dell'obesità, mi fanno capire ancora di più che siamo già una famiglia. Quando ami davvero ed è un amore sano, è vero si è disposti a cambiare, ad affrontare i problemi, per essere felici tutti assieme
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusa ma è partito il messaggio come ti dicevo non ho nessuna esperienza in merito... ma posso farti un enorme in bocca a lupo ad entrambi sii forte per te e per lui..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao purtroppo non ho nessuna esperienza in questo caso ma ti posso farrs
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un grande in bocca al lupo al tuo fm e a te, che gli starai vicino in questo percorso, per questo cambiamento importante!

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriii..forza e coraggioooo sempre
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2017 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo!!! Vi faccio tanti auguri...Smiley smile
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Aprile 2016 Verbania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri per tutto!
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per il sostegno, come in tutte le cose, il primo passo lo deve compiere il diretto interessato, senza la convinzione nessun intervento/dieta/obiettivo può essere raggiunto. Lui, come per smettere di fumare ha dovuto solo sentirsi pronto al cambiamento. Certo questo intervento così come gli altri della chirurgia bariatrica non è la bacchetta magica, ma è un aiuto importante a cui bisogna aggiungere ovviamente la propria voglia di dimagrire.Senza la determinazione non si va da nessuna parte, qui mi vengono in mente tutti quegli atleti che hanno le gambe paralizzate, ma che riescono nonostante la disabilità a fare sport e tenere alto il nome dell'Italia nel mondo Smiley laugh. Ora mi toccherà fare un sacco di cene per far fuori il cibo che abbiamo in casa Smiley laugh Sarà bello poi anche quando andrà a scegliersi il vestito.... Intanto la carta di credito ha iniziato a tremare al pensiero che si dovrà rifare il guardaroba.

• Rispondi
  • Ester
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siate forti e vedrete che questo sarà l'inizio di una nuova vita. Ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 La Spezia
    Sori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io conosco una ragazza che grazie a questo intervento è rifiorita!

In bocca al lupo!

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri e complimenti
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2016 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti per il passo! Io personalmente sono contraria a questo intervento ma è una cosa mia. Ci vuole comunque un bel coraggio! Io ho sentito di esperienze stupende ma c'è stata una ragazza che ha avuto grossi problemi e l'hanno dovuta operare dopo qualche mese perché mangiava troppo poco e stava male. Risultato? È come prima. .. però ho sentito solo lei, ad essere onesta. Spero che il vostro viaggio sia meraviglioso!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Settembre 2016 Verona
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti ! È un passo molto importante che lo porterà a vivere meglio e con la sua compagna di vita al suo fianco potrà avere ancora più forza e determinazione nell 'affrontare le difficoltà ! Conosco due persone che hanno deciso di sottoporsi a questo intervento (non so se sia proprio questo ma l 'iter è lo stesso) ed entrambe hanno ritrovato il sorriso. È migliorata la loro salute e anche il rapporto verso loro stesse.Tanti auguri per tutto ragazzi! Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione