Ciao a tutti vorrei condivedere con voi questa esperienza che nadremo ad affrontare io e Davide (il mio fm) lunedì 12/10/2015.
Davide ad oggi pesa 135 kg, , da quando l'ho conosciuto è sempre stato obeso, non è mai riuscito a fare nessuna dieta perchè ormai il suo stomaco è troppo dilatato, inoltre non è uno che amam le verdure.
Così a 35 anni, dopo purtroppo la comparda del diabete da obesità, ha deciso di prendere il toro per le corna e così lunedì verrà operato. Subirà un intervento di chirugia bariatrica denominato Sleeve Gastrectomy tramite la quale gli saranno asportati 3/4 di stomaco presso l'Humanitas di Rozzano. Dall'intervento al giorno del matrimonio stando a quanto ci hanno riferito i medici dovrebbe riuscire a perdere 10/20kg. Saranno dunque 97 giorni, intensi, faticosi, ma che ci rafforzeranno ancora di più come coppia. Sarà bello vederlo dimagrire, dover fare compere perchè tutti i vestiti saranno larghi
Questo intervento cambierà per sempre il suo modo di mangiare,dovrà abituarsi a mangiare lentamente, masticare bene, bere a piccoli sorsi, fare 5 pasti al giorno (colazione - spuntino-pranzo-spuntino-cena). Mangerà ovviamente poco ad esempio se oggi riesce a mangiarsi come tutti una pizza intera dopo questo intervento arriverà forse a mangiarne metà.
Tolto il 1 mese dove dovrà seguire un dieta liquida-semiliquida e piano piano re-introdurre il cibo solido, per il matrimonio, potrà a modo suo gustarsi il pranzo.
Per caso fra di voi c'è qualcuna che ha fatto lo stesso intervento o ha amici/conoscenti che lo hanno fatto?
Fotografi garanzie ANFM