Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Desy
Sposa VIP Giugno 2017 Roma

a che età il letto singolo?

Desy, il 13 Gennaio 2022 alle 15:24 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao a tutte ragazze! Il mio bambino ha 3 anni e 5 mesi e dorme ancora nel lettino con le sbarre. Io vorrei farlo passare al letto singolo, quello normale da adulto. L’unica paura è che possa scappare per casa. La maestra dice che è ora che passi al letto singolo.
I vostri piccoli a che età sono passati al letto senza sbarre? grazie a chi risponderà 🥰🥰🥰

10 Risposte

Ultime attività da Sara, il 16 Gennaio 2022 alle 21:18
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho spostato poco prima dei 3 anni.
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei li ho messi nel letto singolo con la sbarra laterale già a 2 anni! Sono entrambi due bimboni e nella culla stavano davvero troppo stretti! 😅
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Padova
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poco prima dei due anni, ovviamente con la spondina. Nel lettino dormiva male e una volta si è lanciato giù. Lui si è abituato subito! In più se devo stare un po' con lui per farlo addormentare mi sdraio vicino e in due stiamo comodi!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi in estate cambieremo casa e mia figlia in quel periodo farà 3 anni! Visto il trasloco nella cameretta nuova facciamo che comprare già la cameretta “da grandi” con il letto singolo, all’inizio metterò la sponda laterale! Nelle vacanze di natale siamo stati nella nostra casa in montagna e li dorme da quest’estate nel letto singolo in cameretta e le piace tanto, è anche vero che lei per fortuna è una bimba che si addormenta ovunque senza problemi!
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mia figlia l'ho messa poco prima del suo terzo compleanno. Ho iniziato con i riposini pomeridiani e dopo una settimana ha iniziato a starci anche la notte, io però per qualche giorno ho dormito con lei nel letto vicino (ma non attaccato), al suo avevo messo la spondina (te la consiglio ...)
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo preso a 14 mesi e ci dorme da allora.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a due anni l'ho passato dal lettino con le sbarre al lettino montessoriano, adesso ha quasi 3 anni e mezzo e conto di comprargli il letto singolo dopo l'estate. All inizio devi abituarlo a nn avere le sbarre, sempre in base alle sue abitudini . Il mio era abituato ad addormentarsi da solo, quindi sono stata abbastanza dura sul fatto che nn si dovesse alzare da solo ( anche per nn farlo succedere di notte) e che qualora avesse avuto bisogno avrebbe dovuto chiamare. Tempo qualche giorno e si è abituato.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho spostato da poco, prima dei suoi 2 anni ed è bravissimo! Ci dorme volentieri e anzi mi sembra che dorma anche di più! L’ho dovuto fare perché più di una volta mi ha scavalcato il lettino con le sbarre 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sposterò in primavera, mio figlio ora ha due anni e mezzo. Comprerò la barra laterale.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio aveva 2 anni.. Gli ho preso le sponde e nn ho mai avuto problemi 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione