Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Virginia
Sposa Novella Maggio 2026 Alessandria

a che ora finirá la festa?

Virginia, il 16 Febbraio 2026 alle 14:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Per chi farà una cena, a che ora si concluderanno i festeggiamenti? Dove organizziamo il matrimonio hanno fissato 1 di notte ma non so se è troppo “presto” voi?

23 Risposte

Ultime attività da Maja, il 26 Febbraio 2026 alle 20:54
  • Maja
    Sposa Precisa Settembre 2026 Venezia
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposeremo alle 15.30 e la conclusione della serata è prevista per le 2.30 di notte
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Noi abbiamo fatto la cena , ed è finita alle 1.50
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo la cerimonia direttamente in location alle 17.30 - 18.00. Non abbiamo un orario a cui dobbiamo smettere i festeggiamenti, possiamo continuare finchè ne abbiamo voglia ma ovviamente ogni ora in più rispetto a quelle comprese già nel prezzo ha un costo

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2026 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Virginia!

Anche a noi la cena è prevista finire all' 1 di notte. Tra l'altro ci hanno anche messo una clausola nel contratto in cui si specifica che ogni ora extra è da pagare 500€ all'ora.. per cui credo che sicuramente finirà entro l' 1 ! Smiley xd

Tra l'altro anche io pensavo fosse troppo presto, ma andando in location per definire tutti i dettagli della giornata abbiamo stilato insieme la time-line dell'evento e devo dire non è affatto male !

• Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Luglio 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi faremo il rito civile in struttura e l'arrivo ospiti è previsto per le 17, abbiamo possibilità di rimanere fino all'1.00 ma la musica va abbassata a partire dalle 24! A noi sinceramente va bene così perchè non ci piacciono situazioni troppo allungate e poi non amiamo la musica da discoteca quindi abbiamo un intrattenimento musicale post buffet dei dolci che è comunque fatto dalla band strumentale!

Ognuno ovviamente ha i suoi gusti e le sue esigenze però ti direi che come orario va più che bene! Se poi vi piace che la festa dopo duri di più valutate anche i costi perche di solito si fanno pagare parecchio per gli extra!

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo alle 16.30 e possiamo stare fino all'1.30, e per noi va bene così Smiley smile ci hanno dato la possibilità di stare per altre 2 ore, ma pagando molto di più (i camerieri devono fare un altro turno), e abbiamo voluto evitare, anche perchè al mattino faremo un brunch con gli invitati più vicini!

• Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dobbiamo finire entro l’1, ci sposiamo in chiesa alle 15:30, 9 ore e mezza credo che bastano 🤣🤣 sarò KO poi😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2026 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Massì vanno più che bene!!

• Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo penso anche io, cominciamo il matrimonio alle 16.30 e poi andiamo in location alle 18 mi sembrano tantissime ore ahahah
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2026 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho il contratto fino all'una credo sia più che sufficiente anche perchè io farà anche il rito in struttura, va benissimo. Credetemi che non è poco, è un orario giusto

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto secondo me dipende molto dagli invitati! Io per esempio non farò dj set e va più che bene
    • Rispondi
  • Maja
    Sposa Precisa Settembre 2026 Venezia
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposeremo per le 15.30 del pomeriggio e festeggeremo circa fino alle 2.30 della notte in location
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Abituale Giugno 2027 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi da contratto abbiamo fino alle 00.00, però noi avremo rito in location alle 16, quindi penso per noi vada bene, considerando poi che avremo pure due bimbe piccole
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì hai ragione, dipende! Se gli sposi non intendono continuare i festeggiamenti dopo cena può andar bene!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende.. Io mi sposo allr 15 e 30 e fino all'1 saranno 9 ore circa...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esattamente anche noi saremo li dalle 18 circa e sinceramente non vorrei stare a pensare a come non annoiare me e gli invitati 😅 se uno ha il dj set ok allora fa il dopo serata ma a noi non sarà così quindi non saprei come gestire la serata
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vi sposate in mattinata va benissimo, se invece vi sposate nel pomeriggio è un po prestino..
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me è sufficiente è il mio compagno che insiste per più tempo però sinceramente saremo lì dalle 18 (la cerimonia è alle 16.30) uno poi cosa fa fino a quell’ora…
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo il taglio torta alle 22.30 (abbiamo esagerato con gli orari quindi difficilmente sforeremo). Dovremmo abbassare la musica alle 12.30 e all'una lasciare la location. Eventualmente potremo gestire un'ora extra al momento ma sinceramente spero basti perchè sarò ko!

Abbiamo previsto questa timeline. Ore 17.00 circa arrivo degli ospiti in location con drink di benvenuto, ore 17.30/18 nostro arrivo con inizio aperitivo. Durante l'aperitivo noi ci assenteremo in due tranche da 15/20 minuti per le foto. ore 20.00 cena (faremo tre portate quindi alle 22.00 avremo sicuramente finito). 22.30 taglio della torta e apertura buffet dei dolci. 23.00 primo ballo e inizio festa

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fino le 2 per il discorso musica che andrà abbassata. Non so precisamente fino a quanto potremmo stare. Devo sentire la location 😄
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A noi la location ha imposto come limite mezzanotte, max l'1! Ad un certo punto fare troppo tardi diventa scomodo per gli ospiti
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'1 *, ho sbagliato a digitare
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi avevano dato le 3 come orario per fermare la musica, dipende a che ora è la cena il taglio torta ecc, noi ad esempio avevamo il taglio torta alle 23/ 23.30 ed effettivamente si l'11 sarebbe stato presto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione