Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa VIP Settembre 2019 Venezia

a che punto è la pancia?

Simona, il 30 Novembre 2019 alle 19:50 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao a tutte, future mamme!
Oggi siamo entrati alla diciottesima settimana e la pancia comincia a farsi notare. Fino a qualche settimana fa sembravo solo un po' gonfia e tutti stavano a dirmi che non sembravo neanche incinta e che dovevo mangiare di più se volevo fare crescere sano il mio bambino 😒 ovviamente annuivo per lasciarli contenti e continuavo a mangiare esattamente quanto e cosa stabilito col mio ginecologo 😂
Però ora mi sento lievitata in un colpo e questa cosa mi spaventa: non vorrei prendere troppi kg, anche se fino ad ora il ginecologo mi ha detto che andiamo perfettamente (fino ad ora sono a +3/4 kg circa). Un po' mi sento in colpa perché dovrei essere felice che la pancia si veda, l'ho desiderata più di ogni cosa, ma d'altra parte temo di non accettare la mia nuova me e a volte torno con la mente a quando ero sovrappeso e non mi piacevo e penso se riuscirò mai a buttar via i kg che metterò di qui alla fine, visto che la strada è ancora lunga. Mio marito cerca di rassicurarmi e di farmi notare che a parte la pancia cresciuta tutto è uguale a prima, ma anche il fatto che il ginecologo mi abbia negato di fare sport mi fa venire l'ansia di diventare flaccida e cicciona. A qualcuna capita/è capitato di sentirsi così? In ogni caso, questa è la mia pancia oggi. a che punto è la pancia? 1

16 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 5 Gennaio 2020 alle 17:16
  • Veronica
    Sposa Abituale Maggio 2019 Benevento
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti la cosa più importante è quello che dice il ginecologo e non la gente,io o imparato a fregarmene di quello che dicono..Bella anche la tua pancina😍
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella pancia 😍
    Adesso la mia sembra lievitare di giorno già dalla 19-20 e soprattutto mi si stanno stirando tutti gli addominali e fanno malissimo, ma è bellissimo sapere che lei cresce lì dentro 😍 un po' meno bello è vedere l'ago della bilancia che mi dice che siamo già a +7 alla 23 e sentire la gente (la stessa che sosteneva che fossi troppo magra e non nutrissi abbastanza la bimba!!!) che mi chiede se sono sicura che non siano gemelli 😑 ma il ginecologo dice che va benissimo così e ci fidiamo 🙄
    a che punto è la pancia? 2

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Maggio 2019 Benevento
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    a che punto è la pancia? 3
    Questa è la mia pancia a 15+4 giorni..Anche a me a volte capita di incontrare persone che mi dicono ma sei incinta veramente non si vede niente è da lì io inizio a farmi tanti flash in testa...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah consolati, ché almeno siamo pazze in due, non sei sola! 😂😂😂
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ex sovrappeso, anche io a 18+1 e anch'io inizio ora a vedere la pancina...ti capisco perfettamente. Mi dispiace molto, ma il mio corpo in gravidanza non mi piace per nulla, non mi sento più me stessa, ho mille paure, sono insicura. Non mi vedo col pancione. Cerco di tenermelo per me il più possibile perché passo per pazza 😂
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio tanto 😘
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero, è l'unica cosa davvero importante ♥️
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai benissimo😘
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Agosto 2018 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'importante che tu e il tuo piccolo stiate bene,la pancia più grande o più piccola comunque contiene il nostro gioiello❤️
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Agosto 2018 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio ❤️ anche noi stessa cosa 😊😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! 😘 Vorrei tanto convincermene, spero solo di farci l'abitudine almeno. Le pance delle altre le vedo stupende, ma se guardo la mia non riesco proprio a non farmi complessi... Spero passi presto questa sensazione...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia, che bella pancia 😍 tu sai già cosa è? Il nostro non si è ancora fatto vedere e stiamo aspettando la morfologica 🤞
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più o meno stessa storia. Dopo una pausa di qualche anno dal nuoto che mi aveva fatto ingrassare, avevo perso quasi 15 kg, ricominciato con lo sport e stavo benissimo con me stessa finalmente. All'inizio della gravidanza e fino a circa 12 settimane non mangiavo né bevevo più per la nausea e il vomito e stavo perdendo molto peso... Penso che questo abbia influito sul fatto che da quando ho ricominciato a mangiare, ho subito ripreso quanto avevo perso i primi mesi e temo stia mettendo più peso di quello che dovrei.
    Però in effetti hai ragione, se ce l'abbiamo fatta la prima volta, ce la faremo di nuovo 💪 grazie ♥️
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Agosto 2018 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla sei bella e le curve da gravidanza sono le forme più belle che possediamo 😊
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Agosto 2018 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao intanto auguri per la tua gravidanza,io sono alla 19 settimana,ho preso 2 Kili e questa è la mia pancia ❤️,la foto risale a 6 giorni fa
    a che punto è la pancia? 4
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, la mia pancia ancora non si nota molto ma sono solo a 12 settimane. Per ora si è solo gonfiata la mia pancetta insomma. Però ho le tue stesse paure. Qualche anno fa ero fortemente sovrappeso. Ho perso molti kg e, anche se non ho raggiunto il mio peso forma, comunque ero felice. Ormai ero stabile da anni e quei 6/7 kg in più da un lato mi pesavano ma dall'altro erano quello che mi permetteva di continuare a concedermi i miei vizi alimentari. Quindi avevo raggiunto una forma con la quale stavo bene. Ora ho già preso 2 kg (anche se non si vedono sulla bilancia ci sono!!) mangio malissimo perchè mi dà tutto la nausea, e sono perennemente sdraiata perchè svengo solo al alzarmi. Ho paura come te di non accettarmi ora e dopo. Cerco di essere comunque positiva. Se dovessi ingrassare penso che ce l'ho fatta una volta e posso farcela 2!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione