Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa TOP Giugno 2024 Rimini

a che punto siete?

Stefania, il 28 Settembre 2023 alle 11:54

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 44

Ciao a tuttə, oggi mi sono presa del tempo per fare il punto della situazione sui preparativi... da un lato mi sembra di essere super avanti, dall'altro mi sembra di stare ancora in alto mare🤗 Tenendo conto che mancano ancora 8 mesi circa, sono tranquilla, ma diciamo che ci penso molto spesso🤩 voi a...
Ciao a tuttə, oggi mi sono presa del tempo per fare il punto della situazione sui preparativi... da un lato mi sembra di essere super avanti, dall'altro mi sembra di stare ancora in alto mare🤗

Tenendo conto che mancano ancora 8 mesi circa, sono tranquilla, ma diciamo che ci penso molto spesso🤩 voi a che punto siete rispetto alla data delle vostre nozze?!

44 Risposte

• Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh io sono molto molto emotiva/ansiosa, quindi sto facendo fatica a dormire e sono mooooolto facilmente irritabile 😅
    Spero che una volta finiti questi ultimi impegni di questa settimana, di riuscire a rilassarmi un po’ 😅
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi come te ci sposiamo a giugno 2024, il 6 per la precisione ed al momento abbiamo:

- Chiesa

- Musica per il ricevimento e per la chiesa

- Bomboniere

- Save the date pronti e credo che li invieremo verso novembre/dicembre

- Partecipazioni da ultimare e poi le stamperemo verso dicembre e inizieremo ad inviarle ai parenti lontani verso gennaio/febbraio

- Corso prematrimoniale e relative carte burocratiche da ultimare. Lunedì sentiremo il prete per avere ulteriore dettagli

- Vestito mio c'è, mi mancano le scarpe. Fm invece lo andrà a vedere inizio ottobre

- Fioraio c'è, mi manca da scegliere il bouquet

- Fedi ordinate

- Bloccato alloggio per i parenti che vengono da fuori, manca il numero certo che glielo daremo entro metà gennaio

Mancano i preventivi per il viaggio di nozze, ma inizieremo il 2 ottobre.

Credo che ci siamo... Cosa manca?

In tutto ciò ci sposiamo in una regione diversa da dove viviamo, e il mio fm attualmente vive in un'altra regione (per lavoro) rispetto a me... ahahahahah tutto bellissimo insomma

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wooow Valeee 🤩 ormai ci sei!!! Come ti senti ?!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo praticamente tutto pronto, mancano 8 giorni, dobbiamo solo preparare le valigie per il viaggio di nozze (ci sposiamo sabato 7 e partiamo lunedì 9), domani mattina estetista e parrucchiere, venerdì 6 faccio unghie e piedi e vado a ritirare le fedi e l’abito 🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh allora situazione simile... noi sempre in Italia, ma siamo a 400 km di distanza
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh, noi alcune cose ci siamo ritrovati a farle con largo anticipo perche' viviamo all'estero, quindi abbiamo dovuto sfruttare le vacanze per definire quelle cose che vanno fatte in presenza.

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii voi siete agli sgoccioli 🤩🤗 mamma mia però che emozione!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le fedi andiamo a vederle sabato, anche se è presto così da farci almeno un'idea 🤗
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi -15 giorni😍😱 oggi PRIMA prova abito finalmente 🙈 sabato il mio addio al nubilato e prossima settimana risentiamo tutti i fornitori e la settimana prima vivo praticamente dall'estetista perchè ho appuntamenti tutti i giorni😂

Ma siamo a buon punto ormai mancano gli ultimi dettagli

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco, ho dimenticato di menzionare parrucchiera e truccatrice. Ancora, però, devo fare le prove. Dovrò poi trovare parrucchiera e truccatrice per mia suocera e mia cognata visto che FM e la sua famiglia non sono della città in cui ci sposeremo. E dobbiamo ancora acquistare il kit per il rito della sabbia, la scatolina porta fedi, ma abbiamo già un'idea abbastanza chiara di quello che vorremmo
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io giugno 2024 e abbiamo:

• Prenotato location per la cerimonia e location per il ricevimento (bisogna chiamare per definire più avanti i dettagli come menù ecc)
    • Prenotato il fotografo
    • Fermato intrattenimento di animazione e musica
    • Acquistato il bouquet per me e la bottoniera per fm
    • Acquistato gli abiti, le scarpe e i calzini per entrambi
    • Ho regalato la camicia e lui ha regalato a me gli orecchini per quel giorno
    • So già che acconciatura vorrò, devo fare solo la prova
    • Ho contattato il truccatore, ma non ancora bloccato
    • Abbiamo creato i Save the Date e impostato tutta la stationary, che manderemo tra poco... anche noi abbiamo invitati che arrivano da fuori
    • Abbiamo piantato gli alberi che faremo come bomboniere e creato fai-da-te le etichette
    • Abbiamo costruito il contenitore per i vasi del rito della sabbia e acquistato il materiale per il rito
    • Siamo andati in comune e chiesto per informazioni in quello di residenza e a metà/fine febbraio (circa) andremo a fare le pubblicazioni, e sentito poi il comune di Rimini per tutto ciò che riguarda la cerimonia
    • Abbiamo pronta una bozza di libretto, che però non so quando ci potrà essere approvata (rito civile)
    • Non noleggeremo l'auto perché utilizzeremo quella di fm
    Il resto manca, spero anche io di non aver dimenticato nulla di cio che è già fatto 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che siamo a buon punto. Noi ci sposeremo ad aprile e questo e' quello che abbiamo gia' fatto:

- Fotografo

- Band: e abbiamo gia' deciso tutte le canzoni da fare in momenti specifici

- Vestiti

- Scarpe personalizzate per il ricevimento

- Bomboniere

- Partecipazioni (per tutti gli invitati che dovranno viaggiare sono state gia' inviate e gran parte gia' ricevute)

- Preso accordi con l'agenzia per trovare alloggio agli invitati che vengono da fuori regione e che organizzera' anche il loro trasporto il giorno della cerimonia

- Viaggio di nozze in trattativa

- Fedi

Cose che ancora mancano:

- Prendere appuntamento per il matrimonio in comune, ma noi ci sposiamo ufficialmente all'estero ed e' tutto semplice e veloce Smiley xd

- Trovare l'animazione per i bambini, ma vogliamo prima capire quanti saranno e che eta'.

- Aspettiamo i preventivi dei fiorai per decidere

- Trovare i vestiti per damigella e paggetti

Spero di non aver dimenticato ad elencare tutto quello fatto/che manca. Sono comunque aperta a suggerimenti Smiley laugh

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione