COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Sens
Sposa Saggia Giugno 9999 Venezia

a che punto sono e 3 immagini!

Sens, il 8 Ottobre 2019 alle 07:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Salvato Salva
Rispondi

Siamo al punto 0 (zero). Ancora non sappiamo la data. Stavo rimandando a tempo indefinito! Con l'arrivo del nostro coniglietto abbiamo pensato "perché non facciamo matrimonio e battesimo insieme?" I costi sono tutti molto oltre le aspettative e se continuiamo così sto bimbo si battezzerà a 30 anni. Il problema di vivere all'estero è che non puoi andare a vedere nulla di persona e questo ritarda un sacco tutto il processo. Vorrei una wedding planner, ma non ce la possiamo permettere! Avevo sottovalutato che il matrimonio da favola costa 30k€!!! Vorrei essere inglese! Con 8k€ hai un matrimonio trendy. Ho chiesto a una mia costa quanto pagava la venir (quello che in italiano chiamiamo erratamente location) e mi ha risposto 200£. Ho dovuto arrotolare il labbro inferiore per raccoglierlo da terra!!!

Confettia che punto sono e 3 immagini! 1Segnapostoa che punto sono e 3 immagini! 2

Prole! lola che punto sono e 3 immagini! 3

22 Risposte

Ultime attività da Annarita, il 8 Ottobre 2019 alle 16:22
  • Annarita
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    Vedrai che riuscirai a fare tutto 💪🏻😘 in bocca al lupo 🙂
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Sono dei pensierini che ciascuna famiglia trova sul tavolo come ringraziamento per essere presenti. Ho scelto come aprifesta delle carrozze bianche a forma di cuore con dentro due marshmallow sempre bianchi a forma di cuore, dato che ci siamo conosciuti sull'autobus io e fm
    • Rispondi
  • Sens
    Sens ·
    • Segnala
    Cosa sono gli aprifesta?
    • Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    Tipo io sto facendo gli aprifesta, i segnaposto, il guestbook, il wedding box. A comprarli costano il triplo, ma al di là di tutto non sei obbligata neanche a fare le bomboniere e niente di tutto questo per rientrare nel budget. Le cose essenziali sono il ricevimento, l'abito e il bouquet, qualche addobbo floreale, il fotografo e se vuoi mettere una band. Per trucco e parrucco puoi accontentarti di qualcosa di semplice Stabilisci un limite di spesa ciascuno e vedrai che riuscirai. Ad esempio per le partecipazioni, una coppia fece un dvd con il video di alcune loro foto e una frase di invito.
    • Rispondi
  • Sens
    Sens ·
    • Segnala
    Sfortunatamente il catering e composto di volontari e fanno matrimoni solo di sabato!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    Ciao, sicuramente prima di tutto fissate una data! Poi per risparmiare sicuramente il fai da te è un’ottima idea!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Settembre 2020 Venezia
    Alice ·
    • Segnala

Ciao, sicuramente un consiglio valido per risparmiare è quello di fissare l'evento ne di sabato o domenica, ma concentrarsi su un giorno della settimana, il venerdì può essere un'idea fattibile secondo me, in questi giorni molte location fanno scontistiche particolari!

Anche optare per un buffet piuttosto che un pranzo o cena, fa risparmiare un bel pò!

Sono sicura troverai il giusto compromesso e sfrutta eventuali vacanze in italia per fissare appuntamenti presso alcuni fornitori.

In bocca al lupo.

• Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    Io ho voluto accontentare mia mamma, ma solo perché a me non dava più di tanto fastidio dato che sono finti...
    Porta quello che riesci in aereo ed il resto lo valuti.
    • Rispondi
  • Sens
    Sens ·
    • Segnala
    Piuttosto di fare fuori finti non faccio fiori, in ogni caso è una bella idea, il problema è che non mi stanno in valigia e mia mamma non ha voglia di aiutarmi?!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala

a che punto sono e 3 immagini! 4
    a che punto sono e 3 immagini! 5Questi li ha fatti mia mamma con polistirolo e fiori in schiuma.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    Mia mamma ha trovato le rose in schiuma su amazon, idem per organza e vasi confettata.
    Lo so, con i bambini è un delirio...
    Io ne ho due!!!
    • Rispondi
  • Sens
    Sens ·
    • Segnala
    Puoi essere più precisa per favore? Se hai altre idee fai da te che posso portarmi in aereo me le potresti suggerire per cortesia? Internet in che modo oltre a cercare idee fai da te? Comunque il budget è un po' aumentato perché i suoceri vorrebbero pagare il battesimo, ma è limitato lo stesso.
    • Rispondi
  • Sens
    Sens ·
    • Segnala
    No, non abbiamo messo in conto nessun fioraio, ma allo stesso tempo fare il bunting di carta costa di più di comprarlo già fatto, farlo di stoffa sarebbe poco costoso avendo già ritagli di stoffa da utilizzare, ma non li ho... E con un bimbo di 2 mesi e mezzo tirare fuori la macchina da cucire.... Boh non faccio in tempo a sedermi che già vuole mangiare! Posso fare le decorazioni che si possono aprire a palla in un secondo momento.
    • Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    Con il fai da te, internet ed eliminando il superfluo, rientri nel tuo budget
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    Non so, le decorazioni le farai tu o avrai un fioraio? Perché noi non avremo fiori, a me non piacciono, e le decorazioni con organza e materiali vari le facciamo io e mamma.
    • Rispondi
  • Sens
    Sens ·
    • Segnala
    Quello è il problema! Chiederò di nuovo a mia mamma che aveva un negozio di bomboniere, ma la prima volta mi ha risposto che lei ha fatto tutto da sola per il suo matrimonio... Non mi aspetto che mi aiuti!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    Non mi viene in mente null'altro...
    • Rispondi
  • Sens
    Sens ·
    • Segnala
    Certo ripeto il commento sopra. Oltre a inviti, scatoline per le bomboniere, segnaposti, menù, etc. Cos'altro posso portare in aereo?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    Non necessariamente devi splendere un patrimonio!
    Moltissime cose le sto facendo io.
    • Rispondi
  • Sens
    Sens ·
    • Segnala
    Comunque io avevo scritto in modo un po' diverso e pure corretto 2 volte 🙆 VENUE non venir
    • Rispondi
  • Sens
    Sens ·
    • Segnala
    Certo è quello che facciamo ma oltre a tagliare le scatoline per le bomboniere, fare i segnaposto e gli inviti... Non c'è molto altro che possa portare in aereo!!!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    Sicuramente il matrimonio ha un costo, ma alcune voci possono essere tagliate o ridotte se ci si dedica un po' al fai da te Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti