Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tania
Sposa VIP Maggio 2019 Roma

a chi è già mamma: sono vicina al parto??

Tania, il 18 Dicembre 2018 alle 22:41 Pubblicato in Future mamme 0 11
Mammine buonasera, ho bisogno di conoscere la vostra opinione visto che già ci siete passate...per me è la prima gravidanza e non so che aspettarmi! Ho scritto una email alla mia ginecologa poco fa e anche lei poi mi dirà,intanto ci siete voi!
Dunque, tra 5 giorni entrerò nel 9 mese, oggi sto a 34+3 e aspetto un maschietto che all'eco di accrescimento del 3 dicembre scorso era circa 45 cm di lunghezza e pesava circa kg 1.940. Gravidanza che non mi ha mai dato problemi né ansie. Esami mensili ed ecografie sempre perfette.
Ma da sabato ho cominciato a sentirmi diversa:

- ho iniziato ad avere brividi ma non ho freddo né sono raffreddata o influenzata. Sono brividi strani ma frequenti.
- sempre stitica per tutta la gravidanza e ora sono 4 giorni che il mio intestino si è risvegliato e vado regolarmente ogni giorno
- ho cercato il salato per tutta la gravidanza schifando i dolci ed ora tutto insieme ho voglia di dolci!
- ho un peso enorme al basso ventre tipo quando deve venire il ciclo
- mal di schiena ma non per il peso del pancione (non l'ho avuto finora) ma proprio quello che mi veniva per il ciclo,nella zona alta sotto le spalle.
- ma,soprattutto, ho spesso dolori di tipo mestruali uniti al mal di gamba destra proprio come quando avevo il ciclo (io soffro da sempre di fortissimi dolori mestruali e quindi li riconosco bene) che so essere contrazioni. Non sono dolorosi ma soltanto fastidiosi per adesso, però mi succede almeno 3-4 volte al giorno di avvertire questi dolori simil ciclo...

Chi di voi ha avuto questi sintomi come pre-travaglio e dopo quanto tempo è iniziato il travaglio vero e proprio? Su internet sono tutti sintomi che il bambino sta per nascere...ma un mese prima mi allarma come cosa! È tutto pronto, ma sapendo di avere ancora un mese, sono io che non mi aspettavo questa accellerata....
Scusate la lunghezza del post

11 Risposte

Ultime attività da Laura, il 20 Dicembre 2018 alle 10:39
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio è nato tre mesi fa a 39+4 settimane. Una settimana prima avevo cominciato ad avvertire dolori simili a quelli mestruali e un mal di schiena allucinante (poi all'eco pre ricovero ho scoperto che alla schiena sentivo di più perché lui aveva il viso rivolto verso l'esterno e la nuca verso la mia schiena ). Ti posso dire che può essere un segnale ma una mia amica ha avuto i miei stessi sintomi due settimane prima del parto avvenuto naturalmente a 36 settimane. Tu comunque sta tranquilla perché se il tuo bimbo vuole nascere nascerà prima altrimenti se non è ancora pronto resterà lì ancora. All'eco del terzo trimestre mio figlio era podalico e io sono scoppiata a piangere perché ci tenevo al parto naturale per poter evitare l'epidurale e la mia ostetrica, mi disse che il bambino sente le emozioni della mamma e i suoi desideri, spesso lui sa quello che fa e se la mamma desidera fortemente che il bimbo si metta cefalico lui spesso con i suoi tempi lo fa, mi disse che non sempre succede però tante volte si infatti io passai una settimana a sperare che si mettesse cefalico e quando feci il controllo effettivamente aveva fatto la capriola
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ...c'è Natale di mezzo in questa settimana...purtroppo è impossibile. Lei è in studio a giorni alterni,in pratica ci sarà solo domani che è giovedi. Poi è Natale e il 27 ho l'appuntamento. Con lei posso solo aspettare ma comunque ci siamo sentite via email e lei è informata. Al massimo pensavo di andare in PS ma solo se,nel frattempo,si verificherà una reale necessità
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be si io vorrei tirare diciamo il 2019 😂😂 ma avendo la data presunta il 17 gennaio non posso pretendere molto..ancora due settimane dai me le Concederà ahahahahha 🤪🤪
    Io ho avuto una gravidanza molto dura con un sacco di problemi fin dall’inizio, speravo almeno alla fine di star bene e cavarmela con una normale rottura delle acque ma invece 😅😂 va be teniamo duro! 💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti farebbe stare più tranquilla prova a chiederle se ti riceve prima.
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Silvia,lo so della 37esima e per questo mi sono un po' allarmata visto che mancherebbero 2 settimane ancora alla 37!
    Ho la visita fissata dalla ginecologa tra 8 giorni...domani ho la visita anestesiologica in ospedale e magari proverò a chiedere anche li anche se poco attinente.A riposo ci sto già da due mesi e le mie giornate sono assenti da impegni...molto tranquille,per lo più comoda in casa. La risposta della ginecologa alla mia email è stata che è tutto normale in questo momento della gestazione ma di sorvegliare....
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono dolori preparatori. Tutto il tuo corpo si sta preparando. Penso che la tua ginecologa ti dirà di andare da lei per un controllo, per verificare che tutto sia ancora chiuso. Si considera gravidanza a termine una gestazione arrivata alla 37esima settimana, prima il bimbo è prematuro. Al massimo ti dirà di stare a riposo per qualche settimana.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alle tue stesse settimane avevo qst dolori mestruali...m disse il gine che erano dolori preparatori. un po'd riposo e dopo qlche giorno passarono. poi ho partorito a 39+0 senza nessun preavviso...durante la notte si ruppero le acque e dopo circa sei ore il mio amore era tra le mie braccia. però capisco l'ansia infatti ora sono d nuovo incinta e sn più ansiosa della prima volta...assurdo!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco, non sono l'unica...sono già più consolata 😂. Cmq nel frattempo mi ha risposto la ginecologa: mi hasolo tranquillizzata che è tutto normale a questo punto della gravidanza ma non mi ha dato tempistiche da qui al parto. Si è però raccomandata di "sorvegliare"...il che vuol dire che potrebbe essere tutto !! Intanto stanotte di nuovo dolori da ciclo 😖. Io vorrei tirare dopo le feste veramente...non mi basta di superare il Natale 🙏😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra di sentire me 😆 io sono a 35+6, da 5 giorni ho contrazioni (sporadiche) intestino regolare, dolori alla schiena come quando avevo il ciclo, mal di testa, nausea, sta mattina anche mal di gamba destra 😓😓😓 non so anche io ho letto ovunque che questi sintomi preparatori possono anche durare un mese..ma al corso preparto ci hanno detto che i prodromi durano pochi pochi giorni..quindi cosa saranno? Mahhh 😅 speriamo di tirare a Natale 😂😂
    • Rispondi
  • Lazza&vale
    Super Sposa Ottobre 2016 Reggio Emilia
    Lazza&vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ank io nn ho avuto alcun sintomo preparatorio diciamo. La sera mi Sn partiti i dolori e dopo 9 ore é nato il mio Gabriele.. Pensa che le acque me le hanno rotte in ospedale durante il travaglio. Cmq cerca di riposarti in qst ultimo periodo.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbero essere sintomi preparatori che durano anche un mese intero. Non ci sono passata in prima persona, ma lo spiegarono al corso preparto. Io ad esempio non ho avuto sintomi di alcun tipo, a 36+4 ho semplicemente rotto le acque.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione