Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

a pancia in giù di notte

Laura, il 14 Luglio 2020 alle 13:48

Pubblicato in Future mamme 45

Mamme, mi rivolgo nuovamente a voi perché non conosco nessuno con figli piccoli e non so a chi fare queste domande... anche se questa la farò anche al pediatra. La mia bimba ha quasi 4 mesi e mezzo e da quando ha imparato a girarsi su un fianco si addormenta sempre così. Il problema è che ora ha...
Mamme, mi rivolgo nuovamente a voi perché non conosco nessuno con figli piccoli e non so a chi fare queste domande... anche se questa la farò anche al pediatra. La mia bimba ha quasi 4 mesi e mezzo e da quando ha imparato a girarsi su un fianco si addormenta sempre così. Il problema è che ora ha iniziato a girarsi a pancia sotto e stamattina l'ho ritrovata girata! Dorme in camera con noi nella sua culla, il problema è che non sempre ci accorgiamo di quando si gira (a volte si lamenta, altre no). Voi come fate? Lei a pancia in giù resta bloccata e non sa rigirarsi (sul lettone sì ma nella culla no).

45 Risposte

  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura,, anche mia figlia lo faceva e adorava proprio dormire a pancia sotto. Durante il giorno la mettevo direttamente io (così potevo controllarla), e di notte, dopo un primo periodo di "ansia" l'ho lasciata fare e mi sono tranquillizzata. A lei piaceva così e appena la poggiavo in culla si metteva subito pancia sotto. Io mi sono fidata di lei e la lasciavo dormire così. Il pediatra saprà darti sicuramente le giuste indicazioni 👍🏻
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anche il mio bimbo si 4 mesi e 10 gg ha imparato da poco a girarsi e si diverte tanto a farlo. Però poi non sa ritornare a pancia su. Cosa ti ha detto la pediatra oggi?
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a sentire il pediatra per sicurezza, ma in realtà quel cuscino serve ad immobilizzare ed evitare che il bimbo soffochi se va a pancia in giù
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è giusto, xò considera che con il cuscino nn soffoca 😉 a me è successo x un periodo qlcs di simile, il mio bimbo si addormentava solo a pancia in giù e poi io lo giravo 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso stia comoda, questa mattina si è già girata 5 volte in 2 ore e l'ho dovuta rigirare io... 😕 non ci sono problemi neanche se non riesce a tornare da sola alla posizione di partenza? Per i riduttori avevo letto che sono pericolosi, perché la culla non deve avere cuscini o altro. Oggi sento che dice il pediatra
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante il corso pre parto ci era stato detto che non c'è nessun problema dai 4 mesi in poi se dormono a pancia sotto, se si addormenta tranquillamente magari sta più comoda così.. Se noti che invece non sta comoda prova a mettere un riduttore in modo da non farla rigirare completamente..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci avevo pensato a comprare qualcosa del genere ma poi ho letto in opuscoli sul sonno sicuro che nella culla non va messo nulla che non sia il lenzuolino... oggi chiedo al pediatra. Ho letto anche che se i bimbi sanno tornare alla posizione di partenza possono essere lasciati a pancia in giù, ma lei nella culla non lo sa fare. Non so se spostarla nel lettino (o è presto?), il fatto è che nella culla il materasso sprofonda un po' al centro
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche tu hai avuto questo problema? Per baby monitor intendi quello che rileva se il bimbo non si muove e dà l'allarme?
    Stanotte ho dormito malissimo e per puro caso l'ho trovata girata tre volte. Si è girata senza fare il minimo rumore. Oggi chiedo al pediatra che devo fare. Da una parte vorrei che il tempo si fermasse perché cresce così velocemente... dall'altra non vedo l'ora che compia i 6 mesi per stare più tranquilla 🙄
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci avevo pensato anche io ma in opuscoli ufficiali sul sonno sicuro ho letto che non va messo nulla nel letto, a parte il lenzuolo, per pericolo soffocamento. Sono un po' confusa... oggi parlo con il pediatra. Stanotte ho dormito malissimo, ormai lei si gira senza fare il minimo rumore e dorme così 😨
    Tu hai avuto questo problema?
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 4 mesi e mezzo dovresti riuscire a tenerla col cuscino nanna sicura che la farebbe dormire su un fianco senza il rischio di andare a pancia in giù
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io sono molto apprensiva 😫
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne parlerei col pediatra ma comunque comprerei un baby monitor per il respiro
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Prova a metterle un cuscino in modo che nn riesca a girarsi ma magari solo a mettersi su un fianco.. Cmq si, chiedi al pediatra 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione