Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fiore
Sposa TOP Agosto 2016 Brindisi

Abbiamo deciso di iniziare a provare ad avere un figlio

Fiore, il 11 Luglio 2016 alle 17:15 Pubblicato in Future mamme 0 79

Ciao ragazze, siamo a quota - 36. Il tempo scorre in fretta.

Di comune accordo si era deciso di aspettare dopo il matrimonio per avere un figlio ma l'amore che ci lega è troppo forte e la voglia e il desiderio di diventare genitori è alle stelle. Sarà che il matrimonio è oramai è alle porte, sarà che l'adrenalina fa i suoi scherzi ma è bastato uno sguardo per capire che è il momento giusto. Senza ansie e senza troppe paranoie.

Chi di voi ha deciso come noi di iniziare a provare ad avere un figlio Smiley heart ???

79 Risposte

Ultime attività da Denise, il 12 Luglio 2016 alle 14:37
  • Denise
    Sposa Abituale Luglio 2016 Padova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia idea era di iniziare un mese prima mi sposo tra tre giorni capirai e avrò anche il ciclo mi sembrava un ottima soluzione solo che ...io andrò in viaggio di nozze a Zanzibar e mi sono frenata per quello molte ore di aereo rischio di febbre e dissenteria come cose più leggere non me la sono sentita dato che sono un tipo un po' ansioso sinceramente non me la sarei goduta appieno e credetemi inizierò in luna di miele e subito dopo sono anche giovane 27 anni e non credo avrò grossi problemi io dico solo iniziare prima è per me bello e giusto se il viaggio di nozze non viene fatto o si fa in zone tranquille Italia magari o con poche ore di volo altrimenti secondo me conviene proprio aspettare per il bene di tutti poi per carità ognuno fa come vuole auguroni intanto
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! Sì il corpetto dell abito era talmente stretto che la pancia quel giorno non si vedeva!! Anche se la mattina ha fatto fatica a chiudersi!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Tilly
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Emilia
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Claudia!Dalle foto non lo avrei detto!Doppi Auguroni allora!Smiley smile
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Abituale Settembre 2016 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara :-) io credo che quando si tratta di decidere di diventare genitori non ci sia nulla di criticare, magari un parere... Se vuoi il mio posso dirti che manca davvero così poco al matrimonio che ti consiglio di aspettare solo x la tua salute... Magari non avresti gonfiore se sei magra ma potresti avere nausee terribili e non goderti a pieno quel giorno... Perché non provate a concepirlo in viaggio di nozze se il periodo sarà quello giusto? Un abbraccio ed auguroni per tutto :-)
    • Rispondi
  • Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Scusa, ma allora perchè hai scritto?
    Per sentirti dire "ah sì, fate bene, i figli sono la cosa più bella del mondo.." e bla bla bla?
    Se non volevi pareri diversi dai tuoi, avresti dovuto avvertire Smiley winking

    Se siete convinti di provarci nessuno vi farà cambiare idea (e nessuno vuole farlo, tra l'altro) ma se scrivi un post così sarò libera di dire che secondo me state facendo le cose troppo di corsa e che dovreste godervi un po' il matrimonio?
    Poi ovviamente siete liberi di fare quello che vi pare.

    • Rispondi
  • Fil58.17
    Super Sposa Luglio 2017 Cuneo
    Fil58.17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a luglio 2017. Per problemi miei di salute,purtroppo,devo programmare la gravidanza.avevamo deciso di provarci questa primavera ma eravamo entrambi troppo stressati e questo non rendeva facile la cosa in piu' si sono aggiunti i preparativi del matrimonio e cosi' abbiamo deciso a malincuore di dare precedenza alle nozze e subito dopo di riprovarci
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Marzo 2017 Avellino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io la penso così...manca così poco al matrimonio!ma comunque scelte personalissime...queste!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sfortunatamente non tutte non hanno problemi Smiley winking c'è anche chi dopo aver smesso la pillola ci ha messo un anno prima che le ovaie si svegliassero e hanno ricominciato ad avere ovulazione, ed è stato il mio caso! non siamo tutte uguali..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Pavia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo concordo non é ne giusto ne sbagliato il mio pensiero ne giusto ne sbagliato il tuo ... voi siete giovani entrambi invece io ho 25 anni e io mio quasi marito 31 quindi penso che come età sia giusta la cosa che penso che sia più giusta sia essere di comune accordo poi che si ha 20 anni o 30 penso che poco conti ... forse a 30 anni c è più consapevolezza che a 20 di quello a cui si sta andando incontro ma per il resto penso non ci sia età ...
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, questa cosa ke "le ovaie si devono riprendere".. boh, io ho kiesto a ki di competenza e mi è stato detto ke nn è vero... mah..
    • Rispondi
  • Mirella
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è sbagliato provarci ma non capisco tanta fretta... Sposati e poi ci pensate con calma.. Poi ognuno è libero.. Se capita prima di certo lo accetti ma farlo di proposito no
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io penso che iniziare la ricerca un anno prima o 6/7 mesi prima è un peccato però se lo volete perché no? Ognuno della vita fa quello che vuole. Invece per me iniziare un paio di mesi prima del matrimonio va bene dai poi piantiamola con questo terrorismo del tipo "la pancia cresce subito" "il giorno del matrimonio potresti stare male" gente che va dall'altra parte del mondo in viaggio di nozze e si limita in tutto pensando di perdere il bambino, ma ragazze se la gravidanza è fisiologica andrà tutto bene! Mia mamma è rimasta incinta di me in Messico e durante il viaggio di ritorno l'aereo ha avuto un guasto gravissimo, erano sopra l'oceano, inversione della rotta con motori in avaria e atterraggio di emergenza, sono stati fermi 5 giorni perché dovevano riparare l'aereo rotto che doveva portarli a casa...non vi dico lo stress dell'attesa e del volo di 10 ore del rientro eppure io ora sono qua a scrivervi. Per cui qualsiasi decisione prendete vivetela con tranquillità, ognuna è fatta a modo suo, tutto può succedere ma basta con questo terrorismo! Smiley shame
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giada, ti posso dire che a un mese dal matrimonio la pancia non cresce ma il gonfiore c'è. Non ho figli ma mia cognata si è sposata di 6 settimane e anche se non aveva la pancia, era gonfia e all'ultimo un pochino il vestito le tirava. Poi ovvio che è una decisione talmente personale che non mi sento di giudicare, ognuno lo fa quando vuole e quando si sente pronto per cui per me non c'è un giusto e uno sbagliato in questo! Io personalmente aspetterò un anno dopo il matrimonio, di comune accordo con fm ovviamente. Siamo molto giovani (24 anni entrambi) e nonostante il desiderio di diventare marito e moglie sia grande, vogliamo vivere ancora per un po' la vita a 2. Ma questo non vuol dire che il mio pensiero sia giusto e il tuo no!

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L importante è quello, serenità, e quando deve arrivare vedrai che arriva!! Smiley catface Auguri ancora!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Avere un parere differente non vuol dire mancare di rispetto, nel mondo non siamo tutti uguali. C'è chi si sposa nel 2017 e già sta provando e secondo me non ti godi la cerimonia, ecc. Poi ognuno fa quel che vuole, mica impongo le mie idee

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo cerchiamo da un anno e mezzo, non è mai arrivato e per ora ci fermiamo di provare siccome ho problemi e quando rimarrò incinta dovrò stare 9 mesi a letto e farmi punture, non è il caso e non voglio rimandare il matrimonio, non potrei organizzare nulla e quel giorno non potrei divertirmi, intanto la pillola non ricomincio a prenderla senno devo ricominciare ad aspettare che le ovaie si riprendono.. ma non vediamo l'ora di ricominciare a cercare il nostro fagiolino che ci ha fatto addannare fino ad ora. intanto ho fatto tutte le analisi sia io che lui in quest'anno quindi sappiamo che ci vuole solo pazienza ma arriverà e noi lo stiamo aspettando a braccia aperte! se non avevo problemi di salute sicuramente avremo continuato a cercare anche noi prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Fiore
    Sposa TOP Agosto 2016 Brindisi
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Già, un fiflio è una cosa meravigliosa. Viene prima di tutto e tutti Smiley heart.

    Spero arrivi presto anche se la stiamo prendendo con serenità e tranqiullità.

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    tesoro nessuno giudica! io ti ho riportato solo la ia opinione personale e l'esperienza della mia amica !! scusa ma che senso ha mettere un post per ricevere solo commenti di persone d'accordo con te?? essere in disaccordo non significa giudicare ma semplicemente portare un pensiero diverso e discuterne insieme sennò non ha senso nemmeno un forum ti pare??? nessuno qua vuole offendere nessuno!!!

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Noi ci siamo sposati l'11 giugno e abbiamo deciso di iniziare a cercare un bimbo a marzo e... È arrivato al primo colpo!! Il giorno del matrimonio sono entrata nel quarto mese, e siamo stati felicissimi di esserci sposati in 3!!Smiley heart Abbiamo anche chiesto al prete una preghiera per il bimbo in arrivo, e l omelia è stata bellissima!! Auguri e vedrai, è un momento bellissimo quando si cerca un figlio, desiderato da tutti e due!! Smiley love
    • Rispondi
  • Fiore
    Sposa TOP Agosto 2016 Brindisi
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io al contrario di molte che mi stanno giudicando/criticando non critico e giudico chi la pensa diversamente da me. Questione di educazione e rispetto.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Pavia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima Fiore ! Mia mamma si é sposata a 17 anni incinta di me ora é sposata da 25 anni e sono sempre felici insieme nonostante le difficoltà che si riscontrano soprattutto in giovane età così ... la gente é sempre pronta solo a criticare si guardassero prima se stessi avrebbero tutto da guadagnare !!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Pavia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fiore anche noi abbiamo questo desiderio come voi e infatti cominceremo a cercare un figlio senz altro da novembre visto che noi ci sposiamo a dicembre alla fine anche de rimani subito incinta dopo un mese la pancia hai praticamente come adesso esagerando hai delle nausee mattutine che poi passano quindi se é quello che volete cercatelo che fate bene che é una delle cose più belle della vita e chi é pronta a giudicare che giudichi pure d'altronde non tutti la pensiamo allo stesso modo se certe spose questa felicità la vogliono tra qualche anno e godersi la loro vita matrimoniale in due facciano pure ma io la penso uguale a te ! Tanti Auguroniiiii e figli maschi !Smiley winking
    • Rispondi
  • Fiore
    Sposa TOP Agosto 2016 Brindisi
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia madre si è sposata con il pancione (aspettava me) e non hanno fatto viaggio di nozze. Ma non se ne sono mai pentiti, anzi...

    Poi state giudicando/additando ... cosa che invece io, con voi che la pensate in maniera differente, non sto assolutamente facendo.

    E questo dice tutto...

    • Rispondi
  • Lyra
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Lyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se siete pronti datevi da fare e in becco alla cicogna! Però conta che potresti avere dei sintomi fastidiosi, durante la cerimonia o il viaggio di nozze. Mia cognata ha avuto il primo calo di pressione ancora prima di fare il test e fin da subito non sopportava l'odore del caffé e degli alcolici, al punto di avere la nausea.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Crotone
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi -38... E sto pensando solo al matrimonio!!! Smiley smile un passo alla volta anche noi!!!Smiley smile
    • Rispondi
  • Fiore
    Sposa TOP Agosto 2016 Brindisi
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi Smiley smile

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    sinceramente anche io non capisco questa fretta! certo lei si sposa tra pochissimo ma ci sono ragazze che si sposeranno con il pancione e non faranno nemmeno la luna di miele per questo..francamente non capisco cosa cambi aspettare 6 mesi..la mia migliore amica si è sposata incinta non si è goduta la festa e non ha fatto nemmeno il viaggio e ad oggi se ne pente..

    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2023 Lecce
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ma con tranquillità e senza troppe aspettative
    • Rispondi
  • Fiore
    Sposa TOP Agosto 2016 Brindisi
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Già, mi sposo tra un mese. E se dovessi essere così fortunata da rimanere incinta subito tra un mese non posso avere pancia. Per il viaggio di nozze partiremo dopo una settimana dal matrimonio. E comunque il primo mese non è che si hanno tutti questi sintomi da non poter fare nulla.

    E come non giudico chi vuole aspettare ... così non voglio essere giudicata.

    Ognuna fa quel che vuole e quel che si sente.

    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sposa fra un mese. Non avrà nessuna pancia e se dovesse rimanere incinta adesso al primo colpo lo sarà comunque di poco
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi meno 40 giorni ...ma preferiamo aspettare dopo il matrimonio. ..anche noi lo desideriamo. ..ma al momento voglio pensare al matrimonio. ..un passo alla volta...tu fai cm ti senti :*auguroni
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io già ci proverei credimi sposo a giugno del 2017 ma il desiderio di diventare mamma è più forte..... Se questo è ciò che volete provateci e che la cicogna sia con voi.... Un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione