Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa VIP Agosto 2018 Pescara

Abbiano scelto i nomi !!!! 😍

Mary, il 20 Gennaio 2020 alle 12:00 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ciao a tutte! Ieri sera fantasticando sul sesso del piccolo io e mio marito abbiamo scelto i nomi 😄 Gabriel se maschio e Desirée se femminuccia. L'unico dubbio è se scrivere Desirée oppure Desiré quindi con una sola E. Voi che dite ? Spero si faccia vedere alla morfologica di febbraio 😍. Come siete messe a nomi ?

20 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 20 Gennaio 2020 alle 20:59
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti volevamo nomi corti e poco usati.....Amos è poco usato....ne sento pochi in giro👍😂
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie !! Elia piace anke me invece Amos è molto originale non l ho mai sentito ! Complimenti 😊
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh purtroppo l'italia vuole stare al passo ma la gente poi non vuole imparare cose nuove pensa che a noi sbagliano il cognome che è del tutto italiano e qui da noi molto molto frequente !!! ma non possiamo farci niente appunto cmq ti ringrazio 😄
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie💙 w i nonni!
    comunque a me Desirèe piace. sia con una che con 2 e, ma effettivamente ci sta che ci si debba preoccupare di come si scrive il nome... in ogni caso credo che basti spiegarsi. Io sono tedesca e il mio nome è Sarah, con l'h ...ma qua in Italia ci ho rinunciato 😂😂😂😂😂 va bene così
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bei nomi 😍😍io il mio primo bimbo si chiama Elia e ora a breve nascerà Amos
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma che brutta esperienza ! Cmq grazie x il consiglio 😄
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte e 2 le cose.. ad esempio x registrarmi in alcuni siti ( compresi i portali che usiamo al lavoro) l’accento non lo posso mettere perché è un carattere speciale, addirittura a volte la è viene trasformata in à! Per il discorso delle prese in giro purtroppo mi facevano la rima con pancarrè ( la meno peggio) o bidet che era odiosa! Per fortuna all’epoca i social non esistevano😌però questa è la mia esperienza non voglio farti cambiare idea! Però ti consiglio di scegliere la versione con le 2 e😊
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤❤❤ splendido gesto ❤❤❤
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa di bravo bambino educato 😅💙 scherzi a parte, è il nome di mio nonno... ho così tanti bei ricordi legati a lui che è il primo nome a cui ho pensato. e anche a mio marito piace (meno male!)
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no io non sono in crisi x me il nome originale è Desirée xò cercavo il parere esterno sulla E finale. Magari qualcuna ha già avuto esperienze in merito come l'altra Desirè. Cmq io sono x i nomi che piacciono ai genitori in questo caso il nome o con una o con 2 non cambia, è solo a livello di documenti, x il resto a ki piace il nome straniero penso che la gente debba essere meno ignorante ed imparare a scrivere o almeno a chiedere
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !! Ma ti ha dato problemi x scriverlo o solo xke ti prendevano ingiro? Mamma mia xò che brutto quando la gente si comporta da ignorate ragazzini inclusi. È un nome bellissimo xke storpiarlo ?!!!!!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se già siete in crisi voi nel scriverlo con una e piuttosto che con due pensa gli altri quando dovranno chiamarla! Io sono più per nomi che non lascino il dubbio su come scriverli!
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono Desirè e il mio nome così com’è scritto mi ha dato non pochi problemi.. quindi se proprio ti piace ti direi di scegliere la versione con 2 e.. io il mio nome non lo sopporto perché me l’hanno storpiato e fatto rime di tutti i tipi quando ero a scuola! Adesso da adulta mi chiamano tutti Desy per fortuna 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Splendidi! Umberto anche io lo adoro!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellisismi! Io sceglierei la versione con due “e” desiree. Nel senso che se tu me lo dicessi al telefono, senza mostrarmi come lo scrivi, mi verrebbe da scriverlo così
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bisogna stare attenti a specificare doppia E e accento dalla parte corretta. Basta fare lo spelling e nei documenti non sbagliano, oppure gli si da un bigliettino scritto a mano col nome scritto correttamente in modo che loro lo copino pari pari.

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo pensavo anke io ! anche xke sarebbe la versione originale è a me piace di più. l'unico dubbio è che nn vorrei che poi nei documenti in futuro possano sbagliare a scriverlo e quindi avere problemi 🤔 alla fine se sbagliano amici o a scuola nn è un problema ma con i documenti bisognerebbe stare sempre a specificare doppia E
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto belli anke poco usati 😉 spero vi arrivi presto questo dono stupendo 🍀🍀😊
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belli entrambi.. noi pensavamo a Nina se è femmina, Umberto se è maschio... quando la cicogna vorrà portarmi una bella notizia 😂💙
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto belli!!

Io sceglierei la versione con due e finali, Desirée (che in francese significa desiderata e grammaticalmente parlando, se vogliamo fare le precisine, è anche corretto, mentre Desiré è più italianizzato) Smiley xd

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione