Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabri
Sposa VIP Agosto 2016 Genova

Abbinamento abiti sposi

Sabri, il 10 Settembre 2013 alle 19:26 Pubblicato in Moda nozze 0 5

Abbinare gli abiti degli sposi è una cosa spesso non considerata, ma che secondo me è invece fondamentale Smiley smile

Essendo che fm non si intende molto di moda e abbinamento del vestiario in genere, qualche giorno fa gli stavo mostrando alcune tipologie di abiti che non dovrà mai indossare il giorno del matrimonio Smiley laugh

So che in teoria la scelta dev’essere libera anche per lo sposa ma qualche dritta non fa male hihihi Smiley laugh

Così mi è venuta l’idea di creare questo topic con gli abbinamenti ok e quelli da evitare..

Esistono moltissime modelli di abiti da sposa e possono essere realizzati nei colori e sfumature più differenti. Ma anche l’abito dello sposo, oggi può essere meno “classico” e più sbarazzino..

Partiamo dal colore più usato nei matrimoni:

IL BIANCO:

Partiamo dalla sposa: se optiamo per un abito BIANCO, che sia esso principesco o in stile imperiale

Abbinamento abiti sposi - 1

Abbinamento abiti sposi - 2

lasciamo ampia possibilità di scelta al nostro partner, infatti sarà possibile per lui optare per:

il NERO:

Abbinamento abiti sposi - 5

Abbinamento abiti sposi - 9

il GRIGIO:

Abbinamento abiti sposi - 0

Abbinamento abiti sposi - 3

il BLU:

Abbinamento abiti sposi - 5

Abbinamento abiti sposi - 6

e il BIANCO:

Abbinamento abiti sposi - 7

il bianco è più difficile da abbinare con il bianco perchè se gli sposi sono in due tonalità differenti stonano, come in questo caso:

Abbinamento abiti sposi - 0

se il bianco è dello stesso colore il rischio è che lo sposo “scompaia”:

Abbinamento abiti sposi - 3

ovviamente fa eccezione l’uniforme:

Abbinamento abiti sposi - 4

Nel caso in cui invece sia lo sposo a vestirsi in BIANCO:

Abbinamento abiti sposi - 6

La sposa ha ampia possibilità di scelta del colore dell’abito:

Abbinamento abiti sposi - 8 Abbinamento abiti sposi - 0 Abbinamento abiti sposi - 1 Abbinamento abiti sposi - 2 Abbinamento abiti sposi - 3 Abbinamento abiti sposi - 4 Abbinamento abiti sposi - 6 Abbinamento abiti sposi - 7

5 Risposte

Ultime attività da Nadia, il 16 Aprile 2022 alle 02:11
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha acquistato il vestito nel mio stesso atelier così da abbinarlo al mio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Maggio 2022 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera io mi sposerò a metà maggio e ho un vestito da sposa avorio stile impero, il mio futuro sposo vorrebbe mettere un vestito grigio chiaro, con gilet e ricami giacca all'avorio.... Oppure è indeciso a un abito sempre grigio chiaro con gilet con una tonalità di grigio più scuro insieme anche alla cravatta a fazzoletto sempre più scura rispetto al resto dell'abito.... Cosa mi consigliate sia la scelta migliore?
    • Rispondi
  • Sabri
    Sposa VIP Agosto 2016 Genova
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perfettissima!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2014 Vicenza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piacerebbe che indossasse un abito grigio...e glielo ripeto sempre! Comunque anche lui mi sembra già puntare verso il grigio, quindi speriamo bene! Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio maritino aveva un abito in seta blu(anche se ero convinta che ne avrebbe indossato uno grigio ghiaccio) cmq era bellissimo e io ero rigorosamente in bianco seta! Abbinata perfettaSmiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione