Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Super Sposa Settembre 2016 Monza e Brianza

Abbinamento colore?

Claudia, il 9 Febbraio 2015 alle 08:53

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 71

Ciao sposine, Oggi posto la mia prima discussione ed è relativa a... Abbinamento colore! Partiamo dal fatto che il colore che ultimamente mi fa impazzire è TEAL, ottanio in italiano, o per intenderci, verde petrolio... È una tonalità di blu, e il blu è il colore sul quale eravamo entrambi d'accordo....
Ciao sposine,

Oggi posto la mia prima discussione ed è relativa a... Abbinamento colore!

Partiamo dal fatto che il colore che ultimamente mi fa impazzire è TEAL, ottanio in italiano, o per intenderci, verde petrolio...
È una tonalità di blu, e il blu è il colore sul quale eravamo entrambi d'accordo. Ma ora la domanda è... Con cosa abbinarlo??

Bianco
Pro : lega con tutti i colori; stacca; è fine
Contro : non mi piace molto come si abbina!

Nero
Pro : elegantissimo.
Contro : nero al matrimonio?! No; diventa tutto troppo scuro

Blu
Pro : non ne vedo
Contro : diventa un pugno in un occhio


Chiedo il vostro aiuto... Con cosa lo vedreste bene??
Per intenderci, questa è la tonalità di teal che voglio utilizzare (vedi foto)


Grazie in anticipo!


Abbinamento colore?  - 1

Abbinamento colore?  - 2

Abbinamento colore?  - 3

71 Risposte

  • M
    Super Sposa Luglio 2016 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posto qualche foto... Abbinarli al menta???

    Abbinamento colore?  - 1

    Abbinamento colore?  - 2
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2016 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Com il color oro, non liscio ma proprio oro brillantinoso, come dire... Glitterato.... Oppure un pesca chiarissimo... Sarebbe troppo scontato semplicemente accostato al bianco... È un colore particolare...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Aprile 2015 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me con avorio o panna si potrebbe abbinare molto bene, anche con il grigio perla ma forse grigio è un po' scuro per un matrimonio...

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cn il panna, grigio, argento,
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusa se ieri non ti ho più risposto ma ero un po di fretta... Allora x gli stampati va benissimo cartoncino come prova x vedere il colore, x i tessuti o vai in merceria guardando soprattutto i nastri di raso (che x fare da campione sono perfetti, se ne trovi dei colori che vuoi, con quelli da mostrare x le altre cose te li porti ovunque), oppure direttamente nei negozi di tessuto e se trovi il colore che ti piace ne prendi un campione. Però li la ricerca è troppo generica data la diversità tra tanti tessuti, direi che con i campioni in raso, una volta scelto il colore o i colori precisi, riesci a immaginare bene ciò che vuoi realizzare ed eventualmente anche i vari tipi più precisi di tessuti che possono piacerti i servirti. Visto che ti piaccia vari stili diversi, non devi x forza adottarne uno e seguirlo alla lettera, puoi creare IL TUO STILE,
    Leggevo prima in un tuo commento che poi con questi colori ti senti in difficoltà x il bouquet dato che fiori così non si trovano e stavi valutando di farlo con rose bianche e blu. Secondo me data la particolarità dei colori che ti piacciono, devi andare proprio su tono sennò rischi di fare un arlecchinata. Hai valutato il bouquet gioiello? Se l'abito sarà in avorio ci puoi aggiungere come dettaglio la scarpa colorata e il bouquet colorato come la scarpa con qualche fiore anche avorio e gioielli argento e strass, daranno un tocco di luminosità risaltando la purezza dell'avorio e dando luminosità al tuo colore x non incupirlo. Secondo me staresti benissimo!!! Saresti la principessa della tua favola con un tocco fine glamour e molto particolare!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla facci sapere Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso bianco perlato
    • Rispondi
  • Edy87
    Sposa Saggia Settembre 2015 Venezia
    Edy87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il panna secondo me diventa molto molto fine
    • Rispondi
  • CMaryC
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Milano
    CMaryC ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova con il Lilla
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Nuoro
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giallo..Smiley smile))
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Proverò anche questo abbinamento, non sembra male, devo vedere effettivamente come sta!

    Grazie anche a te!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con l'avorio perlato chiaro!!!! Lo vedo benissimo!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Hai ragione, ma è quello che ci si avvicina di più.

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2015 Piacenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il verde petrolio e l'ottanio sono due colori differenti

    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2016 Salerno
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei questi colori, spruzzi d argento e base bianca sennò diventa trp scuro, hai ragione
    • Rispondi
  • Maryon
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maryon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vabè questo blu è favoloso =)

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie cara... L'avorio potrebbe andar bene, in effetti... Devo vederlo però. Comunque si, l'idea è di rimanere su una tonalità di bianco magari, che così non fa troppo colore...!

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciaooo! Allora...

    Il nostro tema è "La nostra favola d'amore", e quindi vorrei che anche le partecipazioni fossero a tema e nel colore scelto. Voglio farle fare personalizzate, con una sposina-principessa ed uno sposo-calciatore (i nostri soprannomi... Principessa e Bomber). Quindi vorrei che anche gli stampati (compresi menu e tableau, libretto ecc) avessero magari la scrittura in ottanio e la carta dell'altro colore, quindi mi piaceva l'idea di rimanere su una tonalità di bianco non purissimo.
    Eh, anche i fiori sono un problema: di quel colore non c'è nulla, di azzurro/blu c'è qualcosa ma nulla che mi faccia veramente impazzire. Ho sempre amato le rose blu, potrei valutare un bouquet di rose bianche e alcune blu, non troppe, non voglio il vestito macchiato!

    Nemmeno io voglio colore sul vestito: per come lo vedo io, l'abito è bianco/avorio, rosa cipria non mi piace (da sposa, almeno) e anche lo champagne già per me è troppo. Al massimo, potrei mettere le scarpe di quel colore, così ci sta.

    Non vedo l'ora di vedere un po' di foto, tanto ti sposi sicuramente prima di me... Aggiornami!

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    E dimmi, che sono inesperta... Devo andare tipo in merceria per vedere questi tessuti e confrontarli?

    Però il cartoncino ci sta anche, per la partecipazione e gli stampati in generale!

    Sei straesperta e credo ti potrei "prendere come aiuto" xD (intanto ti aggiungo subito agli amici)

    Lo stile: ancora non l'abbiamo deciso! Ma essendo il nostro tema "La nostra favola d'amore", vorrei tutto in stile fiabesco... E non so bene quale stile far rientrare: in qualcosa mi ritrovo nello shabby, in altro nel vintage, in altro nel moderno. Che caos! ahah

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te l'hanno già suggerito.....in alternativa volevo proporti l'avorio ..con bianco pensavo a tutta la gamma dei bianchi....anche argento non è male, ma lo vedo troppo freddo.....
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2015 Catanzaro
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Smiley smile

    Allora, no le partecipazioi non seguono il tema, perchè non le farò da sola ma utilizzerò un formato commerciale. Tra l'altro non mi interessa che le partecipazioni siano a tema, perchè tanto verranno consegnate motlo prima del ricevimento e quel giorno nessuno notera se fossero effettivamente abbinate o meno.

    Per il resto il colore non sarà "predominante", ci saranno dei cenni in chiesa con l'uso di nastri per decorare libretto messa e coni riso. Mentre i fiorni saranno bianchi. Idem, niente colore sul vestito, non mi piace affatto il richiamo colorato sull'abito. Quindi tutto molto discreto.

    In location ci sarà il richiamo sul tableau, sui segnaposto e i centrotavola e ovviamente la wedding cake,sempre in termini di nastri e decorazioni.

    Sarà giusto un elegante tocco di colore, spero nulla di pesante ed oppressivo!

    Tu invece? idee???

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di niente figurati! Stavo però pensando che più che con la mazzetta dei colori, dovresti confrontarlo proprio con i tessuti perchè pur essendo i colori del pantone, nella mazzetta che è cartoncino liscio, i colori rimangono molto statici e meno caldi che sui tessuti dove sembrano più morbidi. Io x gli abbinamenti scarto sempre il bianco neve (che è il vero bianco ma a me sembra che abbagli gli occhi..), però ci sono molte tinte, tipo l'alabastro che è molto bello ma lo accosterei più a colori caldi essendo una tinta più fredda, il panna è bello ma non mi entusiasma.. l'avorio è delicato perciò perfetto per un matrimonio, ma ha quel qualcosa di morbido e caldo che lo rende abbinabile anche alle tinte più strane. Al tuo posto se lo abbini all'argento va benissimo questo tono, ma se lo abbini all'avorio come verde petrolio prenderei un mezzo tono più scuro perchè ci stacca benissimo e lo rendi un pò più raffinato. Diciamo quel mezzo punto che lo avvicina appena più al blu, restando sempre un pò sul verde. Spero di essermi spiegata bene.. Ps tutto quanto dipende molto dallo stile che hai scelto per il tuo matrimonio.

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Anna e grazie!

    Boh, il bianco "puro" non mi fa impazzire. Il matrimonio è a fine Settembre, ad autunno appena iniziato. Ma il nero vorrei evitarlo! Smiley winking

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Alessandra, grazie! Avorio... Devo provarli tutti! Gentilissima!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah io col bianco lo vedo benissimo, però va a gusto, se non ti piace....poi dipende dal periodo in autunno o inverno potrebbe andare anche il nero, ma secondo me il bianco lo valorizza di più. ..
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti consiglio di prendere un campione di tessuto in questo colore e con la mazzetta dei colori provare tutti gli abbinamenti. Il nero lo trovo elegante ma per un matrimonio mi sembrerebbe pesante... Ci vedo benissimo l'argento oppure l'avorio che ci sta benissimo e si amalgherebbe in modo molto più morbido del bianco e del panna.

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Erika e grazie!

    Non stanno male, e questo è vero, ma non diventa tutto troppo scuro??

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    :Smiley heart io lo adoroooo!!!!!!

    Argento? Ci avevo pensato, ma gli abbinamenti visti non mi facevano esattamente impazzire!

    Grazie!

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Si Sara, lo so, grazie! E' che ero dall'app e non so perché non me l'ha preso :s

    Comunque vado subito a vedere. Grazie!

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Eccone un'altra! Smiley heart

    Fantastico! Hai già qualcosa in tema, non so partecipazioni od altro che io possa vedere? Smiley smile

    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2016 Salerno
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto abbinato al viola.. scusa andavo d fretta e non ho trovato foto di bouquet con questi colori. Spero riesca a darti l idea ^^

    Abbinamento colore?  - 1
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta benissimo col bianco sporco, o l'Avorio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione