Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Settembre 2022 Napoli

Abitare al nord ma sposarsi al sud

Anna, il 28 Aprile 2020 alle 23:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ciao sposine! Chi di voi come me abita al nord ma si sposerà al sud? Come vi siete organizzate? C'è qualcosa in particolare che bisogna fare? Grazie 🤗

9 Risposte

Ultime attività da Toti, il 29 Aprile 2020 alle 19:04
  • Toti
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Toti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pregoo😘😘
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutti per le risposte 🥰
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. 🤗
    • Rispondi
  • Toti
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Toti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi... Bisogna fare in anticipo i documenti per il matrimonio religioso perché vanno prima vidimati in curia della regione in cui abiti e poi in curia alla regione in cui ti sposi
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Preciso Settembre 2020 Verona
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il passaporto 🛂 scherzo.... Per esperienza qvuta ai matrimoni dei miei colleghi ti co siglio di fare una dieta preventiva ingrassante in modo tale da arrivare allenata al banchetto plurigiornaliero..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io abito in Lombardia e mi sposerò in Sicilia. Ho scelto delle location che potevano piacerci da questa app, appena siamo potuti scendere siamo andati a vederle ( in realtà ci siamo innamorati della prima e non abbiamo più visto altro). Il proprietario ci è stato di grande aiuto conosgliandoci altri fornitori e mettendoci in contatto con loro, così che nei giorni dopo aver prenotato la location abbiamo scelto fotografo cantante e animazione per bambini.
    La truccatrice l ho scelta tramite l app e la parrucchiera sarà un'amica.
    Gli abiti e le bomboniere li abbiamo scelte qui in Lombardia avendo più possibilità di girare.Per la chiesa sapevamo già quale avremmo voluto e ho contattato telefonicamente il prete e preso accordi.Abbiamo deciso a gennaio e avevamo scelto settembre per sposarci. Ora vista la situazione abbiamo rimandato a Maggio perciò avremo ancora più tempo per fare con calma
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho vissuto la tua esperienza trovare i fornitori su internet per darsi un idea poi scendere magari 6 7 giorni e andare a vedere da vicino io ho fatto sono scesa a giugno e non ti dico 6 giorni in macchina caldo asfissiante e traffico poiché sono andata a vedere le location sul mare e a lettere quando mi era arresa che stavo per risalire il mio fidanzato mi fa andiamo a vedere un ultima location scegli a caso così una che ti potrebbe piacere se poi andiamo da vicino e non ti piace poi scenderai da sola a novembre e invece era quella giusta pensa che io ed il mio fidanzato lavoravamo in un supermercato e in ospedale quindi ferie 0 e lavoro 365 giorni l anno perché non si chiude mai
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Giugno 2021 Siracusa
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, anch'io come te vivo al nord ma mi sposerò nella mia amata Sicilia. Noi abbiamo iniziato a cercare su internet i vari fornitori della nostra zona e poi a contattarli per chiedere più info. A tutti abbiamo spiegato la nostra situazione e abbiamo preso i vari appuntamenti nel periodo in cui saremmo stati in Sicilia. Io ho potuto fare affidamento anche sua mia madre che abita giù, mi ha aiutata per esempio con le bomboniere, girando per i vari negozi e inviandomi foto, prezzi ecc. così da poter avere già un'idea più chiara. Alcuni dei nostri fornitori li abbiamo ingaggiati a distanza, una volta scelti ci hanno mandato per email il contratto e dopo averlo compilato e firmato glielo abbiamo rimandato per email. Non è impossibile organizzare tutto a distanza, sicuramente è più complicato perché bisogna sapersi organizzare bene e considerare che i giorni a disposizione per stare giù saranno dedicati quasi esclusivamente al matrimonio... Noi finite le ferie eravamo più stanchi di prima, ma qualche sacrificio si può fare.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, io vivo in provincia di Milano dove verrà celebrato il rito religioso, i festeggiamenti invece saranno nel Piemonte. Il problema è che la mia mamma ed altri parenti vengono dalla Campania, altri amici dal Lazio e dall Abbruzzo. Inoltre il mio vestito è stato scelto nell' atelier dove vive mia madre e quello delle mie sorelle in provincia di Salerno. Insomma se non riaprono i confini non ci sarà alcun matrimonio 😅💪💪💪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione