Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dolores
Sposa Abituale Ottobre 2024 Lecco

Abiti da cerimonia che stiano bene con la fascia tricolore

Dolores, il 23 Dicembre 2023 alle 20:11 Pubblicato in Moda nozze 0 11
Ciao a tutti! A settembre, in qualità di ufficiale di stato civile, celebrerò il matrimonio della mia migliore amica. Se penso all’abito che dovrò indossare e che stia bene con la fascia tricolore vado nel panico. Qualche consiglio? Grazieee!

11 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 3 Gennaio 2024 alle 19:43
  • V
    Super Sposa Luglio 2025 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dolores, ti consiglio di stare su colori come avorio o beige, qualcosa di neutro ovviamente no il bianco


    Prova a sentire la tua amica sposa di cosa ne pensa
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno ragione le altre spose, puoi tranquillamente vestirti come vuoi
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me sono due bei colori, io ho una predilezione per il blu ma sono gusti, devi vedere cosa sta meglio a te 🙂
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va bene tutto
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me puoi vestirti semplicemente come ti vestiresti da semplice invitata... La fascia la terrai per poco come ti hanno detto altre spose🤗🤩
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ultima ufficiale amica degli sposi che ho visto aveva un completo fucsia e camicia bianca, stava molto bene
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ha ragione Tea, considera che la fascia la terrai solo pochi minuti, mentre la festa durerà molte ore. Quindi, a mio parere potresti scegliere l'abito del colore che ti sta meglio, senza pensare tanto alla fascia.
    • Rispondi
  • Dolores
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Lecco
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari potrei optare per il blu o il grigio perla… Io sono davvero ufficiale di stato civile e di solito quando celebro uso un paio di vestiti, uno rosa pallido e uno verde acqua … Essendo però questa un’occasione speciale volevo qualcosa di particolare, diverso dall’ordinario 😄
    • Rispondi
  • Dolores
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Lecco
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È di pomeriggio e poi sera… io sono davvero ufficiale di stato civile e di solito ho un paio di “mise” … Rosa pallido e verde azzurro che non stanno male ma per questa occasione, essendo speciale, volevo qualcosa di particolare che non stonasse nelle foto 😄
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è di giorno o di sera? In ogni caso utilizzerei un abito a tinta unita, eviterei nero e altri colori scuri o fantasie troppo colorate. Se è di giorno userei azzurro polvere, verde salvia, rosa, glicine ecc
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dolores, io sinceramente non mi farei problemi, primo perché terrai la fascia per un tempo molto limitato (è vero sarai nelle foto) e in ogni caso i colori della fascia sono molto forti e vivaci Per cui se uno ci ragiona oggettivamente non ci sta bene niente 😅. A me viene in mente un blu molto scuro oppure un colore molto chiaro tipo un grigio perla, però bisogna considerare che il vestito lo terrai tutto il giorno mentre la fascia pochi minuti per cui io sceglierei un vestito che mi piace di un colore che sta bene a me, senza pensare alla fascia che è un elemento simbolico. A tutti i matrimoni a cui sono stata il celebrante o la celebrante erano vestiti "a caso" con abiti che evidentemente a loro piacevano, non ho mai visto abbinamenti.
    Volendo andare per il sottile sicuramente il verde e il rosso non ce li vedo , il bianco sicuramente sta bene ma poi la sposa potrebbe offendersi per cui forse è meglio di no 🤔. Non so, a parte il blu scuro e il grigio perla a me viene in mente il rosa chiaro ma non so perché... ovviamente non c'entra niente...forse un giallo molto chiaro 🤷🏻‍♀️.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione