Buongiorno a tutte, che voi sappiate, c’è una regola da seguire per l’abitino della paggetta?? Deve essere per forza bianco??? So che mia cugina (mia testimone) vorrebbe farsi fare un abito blu e uguale al suo per la figlia di 4 anni, l’anno prossimo 5, secondo voi è ammessa una paggetta che porta le fedi con abitino blu?? Io non sono molto fiscale con queste regole di galateo riguardante il dress code, voi cosa mi consigliereste?
Ciao anche al mio matrimonio sarà vestita di blu sia il paggetto che la paghetta xche il colore del matrimonio è il blu
Sposa Master
Luglio 2021
Firenze
Helga ·
Segnala
L'idea che la mamma e la bambina usino il blu e lo stesso vestito la trovo deliziosa.
Le nostre damigelle vestiranno come vogliono anche perché avranno due età molto diverse (14 e 9 anni) e non voglio imporre niente a nessuno.
immagino solo che indosseranno qualcosa che starà bene nell'insieme.
Lasciamo questa ossessione del perfetto pandant ai matrimoni americani....
Super Sposa
Settembre 2020
Monza e Brianza
Valeria ·
Segnala
Circa 30 anni fa feci da paggetta ed ero vestita di blu 😹 In realtà la paggetta è l’unica a cui è consentito vestirsi di bianco oltre alla sposa, ma può mettersi il colore che vuole..le mie figlie porteranno le fedi e avranno un abitino bianco con cinturina azzurra in vita per richiamare il mio abito (non saranno proprio uguali al mio perché mi avrebbero chiesto una fucilata). Secondo me è meglio che si vesta comunque con un abitino tinta unita e sobrio, bianco, blu, rosa o altro che sia e che richiami i colori del matrimonio, oppure come la sua mamma appunto, più che altro perché ha un “ruolo” e magari vederla con dei fiorelloni multicolor è poco sobrio per un matrimonio..
Tutto dipende se a te piace! L’abito devi sceglierlo tu (se lo paghi tu) o comunque puoi dare delle linee guida! Solitamente dovrebbe riprendere i colori del matrimonio! Io ho scelto questo perché in tutto sarà presente anche il colore rosa oltre il bianco
Visualizza messaggio citato
Mia cugina infatti per lei vuole farsi fare un abito blu e per la figlia lo vuole uguale al suo sempre blu, ho visto un paio di modelli e sono bellissimi!!!
La figlia di mia cugina al matrimonio dei genitori ce l'aveva rosso, quindi figurati... lei ha seguito il colore scelto per il tema del matrimonio.. penso non si debba seguire fino in fondo questa cosa..
Ciao, io nn penso proprio ci sia un dress code da rispettare. La mia pagetta avrà un abito bianco con qualche forellino rosa perché i colori del matromonio saranno questi... Ma è stata una nostra scelta!