Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Aprile 2021 Napoli

Abito

Anna, il 18 Maggio 2020 alle 03:08 Pubblicato in Moda nozze 0 14
Posso fare una domanda stupida? Mi rivolgo a tutte coloro che hanno posticipato le loro nozze al 2021 e hanno già scelto l’abito. Ma ora come funziona? Dovremmo pagare sempre un occhio della testa un abito che è collezione 2020 ma che sarà indossato a collezione 2021 lanciata ? Sinceramente non so come fare e come comportarmi con l’atelier

14 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 22 Maggio 2020 alle 13:48
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, Smiley smile

    hai provato a leggere il contratto e a chiamare l'atelier per saperne di più?

    Scrivi pure alle nostre colleghe a help@matrimonio.com.

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Pel
    Super Sposa Luglio 2023 Livorno
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A quanto mi ha spiegato il mio atelier l abito all ' azienda in questione che sia Nicole o Pronovias o ...altre ...o come appunto lavora l ' atelier ...il mio lo ha ordinato sulle mie misure quindi dai appunto un acconto x farlo poi arrivare sulle tue misure al negozio ...alla fine l atelier non anticipa la cifra del abito ma tu ...devi dare l acconto del 50 percento ...a quanto ho capito io il gg prima del matrimonio ...lo saldano con i tuoi soldi ...all ' azienda ...io questo xro ' l ho capito solo oggi ...
    • Rispondi
  • Diana
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    D’accordissimo con te.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Giugno 2020 Piacenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma io questi post non li capisco, se io trovo l'abito dei miei sogni qualunque collezione sia, concordo una cifra e ovviamente va ad essere una voce del budget, quindi già preventivata, perché non dovrei pagare?!? Non ha certo colpa l'atelier di quello che sta succedendo e di norma nel momento in cui l'abito ordinato per noi arriva loro lo hanno già pagato in anticipo.... boh...
    • Rispondi
  • Pel
    Super Sposa Luglio 2023 Livorno
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio e ' collezione 2018 ...ma lo hanno ordinato a posta ...all ' azienda in questo caso spagnola sulle mie misure quindi purtroppo loro si trovano poi in perdita con l ' azienda
    ..e quindi lo devo saldare io non so voi ma i pronovias di tulle e pizzo sono tutti molto simili ...ofelia che era un abito del 2017 nel 2018 e 2019 lo hanno riproposto la collezione 2019 e 2020 per abiti di tulle e pizzo mi e ' parsa molto simile io li vedo tutti simili tra loro ...ma forse e ' una mia impressione ...il mio e ' drapin 2018 ma si somigliano effettivamente tra loro anche i nicole e colet cambia pizzo e strati di tulle ma alla fine a me sembrano tutti simili .
    • Rispondi
  • Pel
    Super Sposa Luglio 2023 Livorno
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciamo stare io devo saldare l ' abito ...perché non era un campione di vendita ma arrivato dalla Spagna ..quindi sono costretta a saldare entro questo anno ...per regole da contratto l ' abito va saldato all ' azienda entro la data del matrimonio ...così mi ha spiegato l ' atelier qui a Bologna barra Ferrara ..
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio abito scelto a ottobre 2019 per giugno 2020 era già dell'anno prima... Sia le collezioni sia la stagionalità degli abiti lasciano un po' in tempo che trovano... Se una cosa piace ed è ancora in produzione da campionario può essere anche 2000 🤣🤣 No cmq nel mio caso l'abito me lo tengono loro e saldo alla consegna... Abbiamo firmato un contratto ed il prezzo quello è. In realtà non so neanche se ci saranno nuove collezioni 2021 con tutta queta storia. 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro non si ha molta scelta. Se l'abito è pronto, fatto su misura per te, non possono cambiarlo con una collezione 2021, andrebbero in perdita.
    Ma poi che importa? È comunque il tuo abito, collezione precedente o meno, io manco so di che anno è il mio!
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! gli atelier tengono sempre in negozio le ultime due collezioni uscite, quindi adesso troverai 2019 e 2020, l'anno prossimo l'abito 2020 non sarà assolutamente abito da outlet, anzi!!

    Tieni in considerazione anche che quando il tuo abito è stato ordinato l'atelier l'ha pagato a prezzo pieno, non penso proprio che ti faranno lo sconto, andrebbero a perderci!

    • Rispondi
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao purtroppo un abito del 2020 non diventa automaticamente un abito outlet. Ti consiglio di parlare con l ateiler per un eventuale sconto sul saldo se possibile ma non obbligario da contratto
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Novella Agosto 2021 Bari
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Io avevo fatto la stessa domanda in un topic precedente. Ho contattato l'atelier, da dove mi hanno assicurato che, benché online stiano uscendo già alcune nuove collezioni (per il fatto che erano già state prodotte prima della pandemia), nei negozi ci sarà una sorta di "continuità della collezione", proprio perché i magazzini sono ancora pieni di abiti del 2020. Ora non so benissimo cosa intendano dire con questo, lo capiremo andando in atelier in autunno, quando tutte le nuove collezioni vengono fuori. Però la responsabile mi ha spiegato che loro che sono del settore si stanno ponendo il nostro stesso problema, e mi è sembrata abbastanza disponibile. Prova a parlare col tuo atelier innanzitutto, e magari ci teniamo aggionate Smiley winking
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno Gli abiti anche se delle collezioni passate non è detto che scenda di prezzo ..due quando hai fatto tu il contratto con la atelier non era in saldo ed hai firmato per quel prezzo quindi devi pagare quella...ti faccio un esempio e come se tu Acqui un auto vai in concessionaria la scegli firmi tutto e loro la ordinano quando la macchina arriva dopo un mese 15 GG un anno non ha importanza...magari esce il modello successivo o sul tuo ci sono sconti lo sconto non viene applicato su quella che hai scelto tu solo perché quando è arrivata sulle altre lo hanno messo o era uscito un altro modello.... quello che puoi fare è parlare con loro vedere se l abito te lo tengono sino al matrimonio e chiedere di effettuare le modifiche non ora ma tra un anno...☺️☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si, immagino tu abbia firmato un contratto! Purtroppo non è colpa di nessuno se l’evento per ovvie ragioni é stato posticipato!
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è detto che un abito di una collezione diversa dell’anno corrente non costi comunque 😅 io penso che potresti solo metterti d’accordo con loro per non ritirarlo un anno prima del matrimonio, ma come non è colpa di nessuno che l’evento sia stato rimandato non è nemmeno colpa loro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione