Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Precisa Maggio 2018 Salerno

Abito da cerimonia, matrimonio cognato

Claudia, il 10 Dicembre 2014 alle 13:24 Pubblicato in Moda nozze 0 90
Ciao Ragazze,
Il 4 settembre 2015 si sposa il fratello del fm. Il matrimonio sarà in Puglia, la celebrazione avverà in chiesa alle ore 18:00, e poi il matrimonio proseguirà in un castello.
Di qui il problema: cosa devo indossare?
Ci saranno circa 200 invitati e la probabilità che qualche altra abbia lo stesso abito sale.
Sto sbirciando le collezioni cerimonia di diversi atelier e il mio occhio è caduto su una sirena in pizzo nero. Premetto che mia suocera avrà una mezza sirena di colore rosso Valentino, e non vorrei presentarmi troppo in semplice.
Al mio fm non piace il colore nero però prenderlo più chiaro (champagne, rosa antico, beige pesca come di solito fa celine b gli abiti da red carpet) mi sembra di far un torto alla sposa. E vorrei evitare le fantasie.
Che ne dite di questo?
Corro a provato?

Abito da cerimonia, matrimonio cognato. - 1

Abito da cerimonia, matrimonio cognato. - 2

90 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 31 Gennaio 2019 alle 16:16
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non amo il nero al matrimonio e lo strascico lungo per una invitata lo trovo eccessivo. Ci sono tanti abiti belli ed eleganti, se sapessi già di invitate con la sirena in pizzo cercherei qualcos’altro
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2018 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capelli sicuramente sciolti, e abito credo comunque lungo... sposano in chiesa alle 18:00
    Vorrei quasi qualcosa con manica trasparente 3/4
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2016 Salerno
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che pensavo? Potresti cercarlo da cocktail al ginocchio così pure se ha lo scollo a cuore non sembrerà da sposa. Se vuoi un acconciatura alta, metti un vestito semplice con stola preziosa, se fai un liscio o un mosso prendi un abito più particolare, anche lungo, ma evita lo strascico e se puoi compralo con lo spacco così da più l impressione di movimento e fa meno sposa.. è dura quando si sposano le cognata! Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2018 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E voglio evitarlo! Sicuramente opto per una sirena lunga ma evito coda strascico e pizzo in gonna. Grazie per il suggerimento
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2018 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beccata! Stessa scuola stessa sezione. Smiley winking
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2016 Salerno
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia ho fatto l Amendola nel corso H. Claudia secondo me devi evitare l effetto "abito da sposa di un altro colore". Questo è bellissimo ma ha lo scollo a cuore (must per una sposa),è con il pizzo e lungo fino a terra...é proprio un abito da sposa nero! Sicuramente alzerai un po i capelli per far risaltare lo scollo e sarai proprio al centro dell attenzione. Non dico di non andare elegante ma se puoi evitare fallo così non ti becchi i pettegolezzi e non togli attenzione da tua cognata
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2018 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello in foto in alto lo vedi eccessivo?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2018 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika stavi benissimo! Complimenti!
    Siamo dello stesso paese, e non vorrei sbagliarmi ma credo di conoscerti di vista... Smiley smile
    Forse frequentavamo lo stesso istituto alle medie Smiley smile
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2016 Salerno
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto lo stesso problema questo settembre, i miei cognati si sposavano di mattina in una tenuta antica. Essendo quasi coetanea della sposa e la prossima a sposare sapevo che avrei svuto gli occhi addosso. Ho optato per un vestito nero attillato lungo con monospalla impreziosito e un po di scollo sulla schiena. Ho aggiunto una lunghissima stola di seta blu elettrico, pochette in tinta e fermacapelli swarowsky. Tutti mi hanno fatto i complimenti e nessuno ha potuto dire che mi ero messa in mostra per fare un torto a mia cognata. (In più nero e blu sono stati i colori della anno ed ero abbinata a Carlo!) Ti faccio vedere delle foto

    Abito da cerimonia, matrimonio cognato - 1

    Abito da cerimonia, matrimonio cognato - 2
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me é favoloso,non lo trovo semplice. :Smiley heart Smiley sexy
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Aprile 2015 Pavia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stupendo questo vestito...eviterei il rosso pero!

    • Rispondi
  • Mmebovary
    Super Sposa Settembre 2016 Lecce
    Mmebovary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Scusa se mi permetto, ma il torto alla sposa lo fai se ti metti in nero!! Da bon ton bianco e nero sono vietati ad un matrimonio...per ovvi motivi! Sono d'accordo che sia il caso di evitare sugli abiti lunghi anche i pastello, ma ci sono 1000 altri colori: blu, azzurro, verde, nocciola, bordeaux, lilla, glicine ....
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non oserei cosi tanto come abito...ok lungo ma cosi è troppo...gli altri colori che hai proposto l'unico che accetterei è il pesca....gli altri sono troppo chiari per un matrimonio.... magari un bel verde? cambierei comunque lo stile di abito

    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensai anch' io la stessa cosa ...nn ero intenzionata a spendere quella cifra!! Se te lo fai cucire rientri perfettamente nel tuo budget... Smiley smile Troppo gentile Claudia ... grazie 1000 Smiley winking
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2018 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O.O Oh my God! Completamente sforato il mio budget!
    Io personalmente mi sono data un budget di 1/3 700 Max 750 se proprio è sartoriale. Non un euro di più. Non sono le mie nozze e poi lo rimetterò al massimo alla mia festa di laurea o ad un'altra occasione speciale. Hai fatto lo stesso un gran figuroneSmiley smile e poi... Quando si è carine come te difficilmente qualcosa sta male
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!! La marca è qst e l'abito costa 2100,00 !!Cmq grazie Claudia Smiley winking
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Settembre 2015 Verona
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tranquilla non sei la sola...ho kiesto anke io alle invitate se possono evitare il nero...Nn è un funerale...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io onestamente non mi vestirei di nero ad un matrimonio e alle mie invitate avevo chiesto di non vestirsi in nero... Ma magari è una fissa solo mia...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2018 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su internet ho letto Dsquared, potrei sbagliarmi. Per il prezzo restiamo in attesa Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2018 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono dì che Smiley winking non l'ho acquistato ne provato. Il mio fm sarà testimone io no. Sono semplicemente la fidanzata del fratello. È effetto nude (sotto c'è una fodera color carne fino al ginocchio). Lo vedevo molto "sofisticato" e non avendo mai indossato un abito lungo avevo pensato: quale occasione migliore?
    Molto probabilmente quando lo indosserò mi darà l'impressione del troppo, al momento ne sono affascinata Smiley heart contenta di aver consigli da voi per un piano b, c ecc ecc. Se hai modelli da cerimonia da consigliarmi postami pure una foto, la visione volentieri.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso darti un consiglio sincero.. Questo abito che dalla seconda foto sembrerebbe molto trasparente e dovendolo indossare al matrimonio del fratello del tuo fm mi sembra un po troppo azzardato.. Nn vorrei che l'attenzione fosse su di te e tua cognata viverla un po' in disagio.. Poi se tu che la conosci.. Però immagino che il tuo fm sarà il testimone di nozze!! Fammi sapere e spero che non ti sia offesa...Smiley smile
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Saggia Agosto 2015 Bari
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, stupendo l abito di Alessandra.vorrei sapere anch io quanto costa... Che marca è?
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Venezia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo..ed il nero ha sempre il suo fascino ed eleganza io dico di si!!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa VIP Maggio 2015 Reggio Calabria
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo ... anche blu notte lo puoi prendere .. è molto elegante!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2018 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Norma non ti ha citatoi nel msg che avevo scritto!

    Adoro anche io il rosa antico! così come l'azzurro polvere...

    Mi metteresti le foto dei tuoi abiti cosi potrei farmi un'idea su cosa farmi realizzare?

    Andrò in questo atelier del vestito postato ma quasi sicuramente scapperò per il prezzo almeno che il mio fm non mi veda con gli occhi brillare e sia incapace di dirmi no Smiley heart

    Il piano B è farmelo realizzare da una stilista locale (è riduttivo chiamarla sarta) che ha un atelier in un paesino vicino al mio d'origine che mi chiederà sicuramente meno, se ho più modelli da presentarle magari lei mi aiuta a capire quale di questi esalta meglio il mio tipo di corpo.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2018 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Adoro anche io il rosa antico! così come l'azzurro polvere...

    Mi metteresti le foto dei tuoi abiti cosi potrei farmi un'idea su cosa farmi realizzare?

    Andrò in questo atelier del vestito postato ma quasi sicuramente scapperò per il prezzo almeno che il mio fm non mi veda con gli occhi brillare e sia incapace di dirmi no Smiley heart

    Il piano B è farmelo realizzare da una stilista locale (è riduttivo chiamarla sarta) che ha un atelier in un paesino vicino al mio d'origine che mi chiederà sicuramente meno, se ho più modelli da presentarle magari lei mi aiuta a capire quale di questi esalta meglio il mio tipo di corpo.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2018 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sei raggiante e l'abbronzatura ha fatto risaltare l'abito! fino a fine luglio sono bloccata senza mare Smiley sad sarò una mozzarella credo! molto bella!

    quanto "cifra " costa l'abito dell'amoroso? almeno confronto con quanto mi chiedono per cucirlo

    • Rispondi
  • Nana
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Crotone
    Nana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata al matrimonio di mia cognata con un abito rosa pallido che sembravo un confetto! Bellissimo! Tanto i suoi colori erano bianco e tiffany, quindi nn per forza le fai un "torto" Smiley winking un'altra mia cognata si sposa a giugno e io ho già preso un abito lungo blu scuro con schiena scoperta, fantastico!
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E bhe' a qnt pare .... Smiley winking)))) Due abiti meravigliosi...! Qst di Alessandra amoroso lo volevo prendere x il matrimonio di mia sorella.. ma costa una cifra!! Alla fine ne presi uno Mangano verde .. anche quello molto bello! Ti faccio vedere le foto... ti piace???

    Abito da cerimonia, matrimonio cognato - 1

    Abito da cerimonia, matrimonio cognato - 2
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2018 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sbaglio o abbiamo gli stessi gusti? Smiley winking

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2018 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ehehehhe! il mio terrore. avevo pensato sai anche al tiffany e allo smeraldo ma ho escluso per quanto ormai spopolano.

    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2019 Ancona
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'anno scorso sono stata invitata anch'io ad un matrimonio in Puglia organizzato negli stessi orari del tuo. Permesso che sono d'accordo con te con i colori troppo chiari, io ho optato per un abito a sirena smeraldo Smiley smile l'unica cosa buffa è che eravamo in 5 con lo stesso colore (modello No perché me lo sono fatto fare su misura)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione