Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Precisa Maggio 2018 Salerno

Abito da cerimonia, matrimonio cognato

Claudia, il 10 Dicembre 2014 alle 13:24

Pubblicato in Moda nozze 90

Ciao Ragazze, Il 4 settembre 2015 si sposa il fratello del fm. Il matrimonio sarà in Puglia, la celebrazione avverà in chiesa alle ore 18:00, e poi il matrimonio proseguirà in un castello. Di qui il problema: cosa devo indossare? Ci saranno circa 200 invitati e la probabilità che qualche altra abbia...
Ciao Ragazze,
Il 4 settembre 2015 si sposa il fratello del fm. Il matrimonio sarà in Puglia, la celebrazione avverà in chiesa alle ore 18:00, e poi il matrimonio proseguirà in un castello.
Di qui il problema: cosa devo indossare?
Ci saranno circa 200 invitati e la probabilità che qualche altra abbia lo stesso abito sale.
Sto sbirciando le collezioni cerimonia di diversi atelier e il mio occhio è caduto su una sirena in pizzo nero. Premetto che mia suocera avrà una mezza sirena di colore rosso Valentino, e non vorrei presentarmi troppo in semplice.
Al mio fm non piace il colore nero però prenderlo più chiaro (champagne, rosa antico, beige pesca come di solito fa celine b gli abiti da red carpet) mi sembra di far un torto alla sposa. E vorrei evitare le fantasie.
Che ne dite di questo?
Corro a provato?

Abito da cerimonia, matrimonio cognato. - 1

Abito da cerimonia, matrimonio cognato. - 2

90 Risposte

• Marina
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto amo qst vestito
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attendiamo nuove allora!! Smiley kiss
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Appena l'avro preso/scelto vi posto qui la foto... Per allora ci saranno rondini in cielo Smiley heart Grazie per i consigli.

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.. in realtà la Amoroso è super piatta per potersi permettere quello scollo.. Smiley smile
    In nero do ragione a tua mamma.. non lo trovo poi così elegante!
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carino, anche se non impazzisco per i bicolor. inizialmente (prima che mia suocera comprasse il suo abito rosso) avevo pensato al color corallo ( nè rosso, nè arancio) e farmi riprodurre il modello della Amoroso della canzone Amore Puro.

lo avevo trovato anche in scuro il modello e non mi dispiaceva come rendeva... sono che la mia mamma mi ha poi detto che quanto era bello in rosso non lo era in nero o comunque scuro, e mi sono messa ad adocchiare altro.

aleamorosoamorepuroaleamorosoamorepuro1aleamorosoamorepuro3

• Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Giugno 2015 Milano
    Rosalinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io penso che il nero ad un matrimonio non è una gran cosa...
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io la penso come il tuo fm.. tabto che chiederemo espressamente di non vestirsi di nero.. Smiley winking
    La mia testimone prima di sapere di aspettare due gemelli mi aveva mandato questo.. lo trovo stupendo!

Abito da cerimonia, matrimonio cognato - 1

Abito da cerimonia, matrimonio cognato - 2
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L abito è bellissimo ma il nero a un matrimonio proprio no!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2015 Campobasso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo provarle così mi tolgo tutti i dubbi!
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il remore sul nero era del mio fm a cui sa di lutto. Sulla coda non mi ero posta problemi perché mia suocera (madre dello sposo) avrà lo strascico, ma col fatto che non sono due metri magari togliendola avrei più slancio e non mi appiattirebbe la figura. Quando andrò a provarlo farò caso a questo. Grazie comunque
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Compro quasi sempre Albano e finora non mi hanno mai eccessivamente stancato. Trovo però queste un po' strette davanti( un bel po' fasciate). Cioè se dovessi esser in piedi molto tempo non sarebbero l'ideale. Quello che adoro delle scarpe Albano è la leggerezza che t fanno provare, il problema è se il piede si gonfia!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Aprile 2017 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente lo trovo troppo impegnativo, se fossi mia cognata...mmm... Non mi piacerebbe! Credo che puoi puntare comunque ad un abito lungo con quel taglio, magari evita il pizzo. Oppure punta ad un abito lungo ma non a sirena: hai presente i modelli di elie Saab ? E comunque hai ancora molto tempo, prenditela con calma!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lecco
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello. A me piace molto il nero, lo trovo molto elegante. Tranne la mamma della sposa e dello sposo che non mi piacciono in nero, ma se qualche invitata lo volesse indossare per il mio matrimonio non mi offenderei..mi darebbe più fastidio vedere invitate vestite con colori che si avvicinano al colore della sposa(bianco,avorio,beige, champagne...) .
    Ti diró peró che lo strascico non mi piace sulle invitate e lo farei togliere...
    Da noi lo strascico al matrimonio lo puó avere solo la sposa, sulle altre invitate è segno di poca educazione e mancanza di rispetto verso la sposa..Io per il matrimonio di mio cugino, a cui facevo da testimone, ho scelto un vestito lungo color ciclamino, che aveva la coda come quella nell'immagine che hai postato tu ma l'ho fatta togliere ed anche la commessa che mi ha venduto l'abito mi ha confermato che era bene toglierlo..poi magari sono usanze che cambiano da regione a regione.
    Prova a sentire la sposa cosa ne pensa dell'abito..se non ha remore sul nero perchè non sceglierlo?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2015 Campobasso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia,

sono comode questa Albano?

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2015 Bologna
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vestito è stupendo.... forse non nero però.
    Ma io da sposa non sarei per nulla invidiosa a vedere gente tirata così.
    Anzi, mi farebbe piacere perché vuol dire che l invitata ha dato importanza alla serata.
    La penso male??
    Fatto sta che mi darebbe più fastidio vedere qualcuna arrivare in jeans o cmq poco curata.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche blunotte sarebbe fantastico

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti io mi preoccupo per i campani in trasferta! Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho chiamato l'atelier, ora mi hanno detto che comunque è presto! ad Aprile andrò a provarlo. Quel che mi preoccupa è il price. l'atelier in questione non è tra i più abbordabili, mi hanno spiegato che l'abito sarà sartoriale, che si ordina il pizzo e si possono apportare tutte le modifiche (colore, coda, scollo) che si vuole!

Ringrazio tutte per i suggerimenti. La modella è un 180 cm credo io sono una tappetta di 165 quindi magari è un ploff totale Smiley smile

Intanto domenica in occasione di un rinnovo di un negozio di scarpe ho acquistato un paio di sandali ad un prezzo scontatissimo (quasi 1/3). Sono Colore platino/champagne. Le conservo per l'occasione, dovrebbero star bene quasi sotto tutto.

albanoplatinum

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2015 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh allora se le cose stanno così e lei non mostra aver problemi in questo senso, cosa aspetti!! Provalo perché comunque come dicevo è stupendo!
    Tanto provarlo non nuoce.. anzi...
    Oltretutto l'ambientazione è adatta!!
    Facci sapere cosa decidi! Smiley winking
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Abituale Maggio 2016 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per esempio per il matrimonio di mio cognato (ottobre 2015) mi farò fare un tubino sartoriale con un accenno di manica, verde smeraldo, scarpe e borsa nere, gioielli oro! ma anche qst è bellissimo
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' stupendo...lo prenderei ad occhi chiusi :Smiley heart

• Rispondi
  • Gheri
    Sposa VIP Luglio 2016 Taranto
    Gheri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto molto bello, ma non ti credere anche io da buona pugliese vado ai matrimoni con i vestiti di Zara!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, cercherei qualcosa di un po' più semplice
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pero'pensa alla sposa...io resterei male a vedere un'invitata con quel popò di abiti. Capisco che ti piace, ma vedrei meglio un abito piu soft, anche per una forma di rispetto versi la sposaSmiley smile
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Effettivamente è un pò red carpet! Mi ci sentirei diva d' Hollywood. Forse l'occhio mi ci è caduto perchè è uno di quegli abiti che comuni mortali come me non avranno mai occasione di indossare! che guaio mi piace molto Smiley smile

ci saranno molte mie coetanee, donne dai 25 ai 30, il mio fm sarà testimone e io appena ho visto l'abito ho pensato: "questo è degno dello smoking che indosserà".

Non ne ho mai indossato uno simile, magari lo provo e poi mi rendo conto che è troppo e cerco altro Smiley shame

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mi ero posta il problema della sirena e coda perchè anche mia suocera avrà la coda (e quando l'ha scelto c'era pure lei), mentre l'abito della sposa è a trapezio.

posso chiedere di accorciarla, ma di sicurò avrò un abito lungo.

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sperando mi calzi bene! non ho mai indossato una sirena anche se è il modello d'abito che sceglierei (in bianco) per mio matrimonio.

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia madre quando ha fatto da testimone al fratello aveva anche lei una sirena (non in pizzo) di seta. quest'anno il pizzo è dovunque però!

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti immagini? Smiley laugh la cognata è in lutto dicevanoXD

• Rispondi
  • Rossana
    Sposa Saggia Agosto 2015 Avellino
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo eccessivo poi non conosco gli invitati e sicuramente no nero...
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bel blu scuro? Così nessuno potrà dire "ah la cognata era vestita di nero gne gne" e far scaturirebbero magari pettegolezzi inutili Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma, lo vedodavvero impegnativo per un matrimonio! Mi sa di vestito per serata di gala, non per un matrimonio...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione