Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Donatella
Sposa Principiante Settembre 2020 Napoli

Abito da sposa

Donatella, il 12 Settembre 2020 alle 09:09 Pubblicato in Prima delle nozze 0 10
Ragazze mancano 9giorni al mio matrimonio e il vestito mi stava da schifo, non so cosa abbia fatto la sarta per renderlo così... Mi va stretto, il seno straborda di lato, la ciccia dietro si appoggia sul vestito... Ho odiato quel vestito che tanto amavo in in attimo..

La sarta dice che succede sempre, che è normale, che per questo si fanno tante prove. Ma non è ancora pronto, potevo capire che c era solo da stringere o allargare un po' a vita, ma che ancora non siano fissati pizzi, fatta piega... Che ancora sia inadatto non mi sembra normale.... A qualcuno è successo???
Ragazze non parliamo di una scarpa, o un brufolo sul naso o che ne so, il bouquet sbagliato... Parliamo dell abito da sposa come faccio ora a fidarmi di questa atelier e di questa sarta????

10 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 12 Settembre 2020 alle 12:16
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti io ho fatto l’ultima prova ieri e c’era ancora da rivedere qualcosa, tagliare pizzi e cambiare i bottoni!
    Il giorno del ritiro vedrai che sarà tutto perfetto!
    Anche a me mancano 8 giorni e sono tranquilla! Fidati di loro, sanno quel che fanno
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io entrerei nel panico a poco da matrimonio in questa situazione. Quando te lo faranno riprovare?? Mi sembra assurdo che ancora ci siano tutte queste cose da sistemare
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Donatella!
    Per mia esperienza è normale fare modifiche fino all’ultimo! Tante mie amiche hanno perso un sacco di cm negli ultimi giorni e le sarte hanno dovuto adattare l’abito continuamente!
    Stai serena, il tuo vestito sarà perfetto per il tuo grande giorno!❤️
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerando che in genere l'abito sì ritira una settimana prima del matrimonio, come è possibile che a 9 giorni dall'evento sia ancora in quelle condizioni...?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho dovuto ritirare il mio vestito a 20 giorni dal matrimonio(preso a 850km da casa e non avrei avuto altro tempo per farlo) , mi stava da dio, un guanto, tutto poggiava nei punti giusti. E poi le ultime due settimane i mille impegni mi hanno fatto perdere 4 chili e molti centimetri, quella mattina l'abito mi cadeva, non stringeva più e la cosa peggiore è che era di conseguenza troppo lungo 🙈 sono stata sciocca io a non riprovarlo qualche giorno prima visto che ho due sarte bravine in famiglia 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo a mia sorella, purtroppo per lo stress ad ogni prova era sempre più dimagrita. Per quanto la sarta potesse modificarlo le andava adempre grande, infatti si era rassegnata... Ma nella vita mai dire mai! Miracolo!!! Durante l'ultima prova al ritiro l'abito era perfetto!!! Pensa che piangeva anche la sarta dalla felicità 🤣🤣🤣 quindi stai tranquilla... Sono professioniste! È il loro lavoro e sicuro andrà tutto bene ❤️
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Donatella. Spero tu ti sia affidata ad una sarta professionista. Il mio abito cadeva a pennello già dalla prima prova su fodera. Non è grave che non sia terminato, si può farlo in poco tempo, ciò che conta è che la modellatura si adatti perfettamente al tuo corpo.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco. Io lo ritirerò 10 giorni prima e potrebbe benissimo essere che ci siano altre riparazioni da fare, dato che alla cosiddetta prova del "finito" l'abito non era ancora finito. Con questo non voglio dire che sia normale, ma penso che l'atelier sappia che non può mandarti fuori così. Se c'è da mettere un po' di pressione io lo farei perché in primis noi spose dobbiamo stare tranquille.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È assolutamente normale che non sia cucito, altrimenti non potrebbe modificarlo. Stai tranquilla che sarà perfetto quando lo riproverai, a quando è fissata la prossima prova?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il mio abito ho fatto 3 prove, una più di un mese prima della data. Alla terza prova (due settimane prima del giorno delle nozze) l'abito era pronto per essere ritirato.
    Mi sembra strano che a 9 giorni dalle nozze il tuo abito sia ancora così in alto mare. Però non puoi fare altro che fidarti ormai. Torna il prima possibile per vedere come è e insisti finché non è perfetto. Stai tranquilla, con un po' di ansia che metti all'atelier te lo faranno in un attimo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione