Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposo Principiante Maggio 2026 Taranto

abito da Sposa...dove?

Federica, il 28 Marzo 2025 alle 22:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Ciao!
Il 2 maggio 2026 mi sposerò in Puglia, noi abitiamo nelle Marche e scendiamo solo nel periodo estivo/vacanze di Natale poiché in altri momenti, causa lavoro, ci resta parecchio complicato.

Per il mio abito... Marche o Puglia? Sono più indirizzata per farlo nelle Marche poiché non sarebbe possibile scendere per le varie prove ma ho paura, ad esempio, per il trasporto.Per chi ha vissuto una situazione simile alla mia: come vi siete organizzate?

7 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 2 Aprile 2025 alle 21:49
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me vicino a dove vivi, perché oltre alle prove per trovarlo sono previste diverse prove per prendere le misure.. ho conosciuto al corso prematrimoniale una coppia che si sposerà in centro italia e anche loro lo hanno acquistato a Torino ☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2025 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io vivo a Verona e mi sposerò anche io in puglia . io non ho avuto dubbi sul sceglierlo in puglia, perchè è più comodo con il trasporto, perchè volevo che ci fosse la mia famiglia presente al momento della scelta. Alla fine il mio atelier mi ha programmato solo due prove più l'ultima a ridosso del matrimonio. per le due prove intermedie (una aprile e una giugno) abbinerò altre cose da sbrigare: tipo scelta del menù, passare dal fioraio, consegnare le partecipazioni a chi vive giù... di cose da fare in "presenza" ci sono, ed è anche meglio passare dai fornitori di persona per vedere che sia tutto ok. Io ti consiglio di prenderlo giù.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo all’estero e mi sono sposata in Sicilia. Onestamente non ho avuto dubbi sul farlo fare giù in Sicilia. Certo, ho dovuto programmare tutte le prove con largo anticipo e anche i biglietti aerei sono stati cari, ma ho preferito così.
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo portarmelo in aereo e nn Ho Idea di come...tu immagino Che andrai in Macchina...??se é Cosi nn CE problema...Io l ho appeso dietro quando Sono andata Dalla sarta ed é andato tutto bene...
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, io abito e mi sposo a Bergamo ma volevo cercare il mio vestito a Roma per permettere alla mia famiglia e alle mie amiche d’infanzia di partecipare. Tuttavia me lo hanno sconsigliato tutti e alla fine l’ho cercato qui in Lombardia. E direi per fortuna! Il mio atelier mi sta facendo fare tre/quattro prove a distanza di circa un mese l’una dall’altra e non avrei avuto tempo e soldi per farlo ogni volta a Roma! Sia durante le ricerche che le prime due prove mi hanno accompagnato i miei genitori, purtroppo non mia sorella e una mia amica perché sarebbe stato troppo complicato con gli spostamenti, ma hanno comunque partecipato in videochiamata. Per le ultime due prove potrò contare su qualche amica qui e mia suocera per avere gli ultimi consigli. Considera che oltre le prove canoniche (che magari potrebbero essere anche meno delle mie) potresti aver bisogno di rivedere l’abito per gli accostamenti con le scarpe ecc…insomma, meglio averlo a portata di mano! E anche per la ricerca ho fatto venire i miei e concentrato 3 appuntamenti in due giorni. Così facendo l’ho trovato all’ottavo atelier ma sono comunque riuscita a concentrare tutto!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ti suggerisco le Marche visto la difficoltà negli spostamenti. Quando chiami per gli appuntamenti potresti informarti se loro stessi effettuano la spedizione o comunque chiedere consiglio sul trasporto.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi Marche...nell atelier dove ho preso l abito io mi hanno fissato 3 prove più il ritiro per te dover andare in un altra regione così tante volte immagino sia scomodo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione