Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Penelope
Sposa Abituale Giugno 2024 Milano

Abito da sposa i love

Penelope, il 6 Giugno 2023 alle 06:56 Pubblicato in Moda nozze 0 16
Ciao ragazze mi sposo l'anno prossimo a giugno. Credo che la parte più divertente sia proprio la scelta dell'abito.. Come sono state le vostre esperienze in atelier? Ne avete visitati molti prima di trovare quello giusto ? Avete fatto tanti km? Mi raccontate un po' le vostre ricerche. Consigli? 🥰

16 Risposte

Ultime attività da Elena, il 14 Giugno 2023 alle 10:02
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, si chiama atelier nozze a Frosinone. Hanno un punto vendita anche a Orvieto.
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Padova
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena, posso chiederti in che Atelier sei stata? Grazie 😊
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mille atelier e mille abiti 😂 ho iniziato a novembre e l ho scelto a metà gennaio..mi sono molto divertita ma non è stato semplice scegliere! Non ho avuto la forte emozione di cui tutti parlano, avevo bisogno di riflettere molto su ogni abito che mi piaceva e alla fine sono riuscita a scegliere 🥰
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Settembre 2023 Venezia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'atelier è "Sposa d'Este", in provincia di Padova! Io abito in provincia di Venezia, quindi ad un'oretta da lì! La selezione di abiti è molto ampia, il personale ti mette a tuo agio ed il posto è talmente bello che mi sembrava di essere in uno di quei programmi di Real Time 🤣
    • Rispondi
  • Penelope
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Penelope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio che bello qual è atelier se posso chiedere ?
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Settembre 2023 Venezia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a cercare più di un anno prima della data del matrimonio, ero troppo gasata! Ho iniziato guardando un po' in internet gli atelier nelle mie zone e valutando i vari abiti. L'atelier che ho scelto ha un sito internet fatto molto bene, lì ho visto le varie proposte e mi sono innamorata di un abito, un colpo di fulmine! ⚡️
    Ho chiamato immediatamente l'atelier, dicendo che volevo un appuntamento per provare proprio LUI. Me ne hanno fatti provare tre, prima di quello, ma alla fine ho scelto quello di cui mi ero innamorata. Parlando con amiche e conoscenti mi hanno detto che sono stata fortunata, sono andata a colpo sicuro ed ho quindi visto un solo atelier!
    È stata un'emozione unica, vivitela al 100% perché non ricapita più ♥️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cercato nei classici atelier con le solite collezioni e in uno dove hanno abiti un po' ricercati e devo dire che in base ai miei desideri e alle foto che avevo mostrato mi avevano letteralmente creato l'abito che desideravo, ma costava veramente troppo così l'ho lasciato lì. Poi ho trovato un atelier che in base a cosa ho chiesto mi ha fatto provare gonne e corpini che potevano piacermi e alla fine lo abbiamo "costruito" così.. questo perché io avevo proprio in testa tutto, tant'è che l'ho anche disegnato. Anche se alla fine sarà leggermente diverso da come lo avevo immaginato. Diciamo che non mi piaceva l'idea di avere un abito fatto in serie anche se c'è un Nicole che mi ha fatto sussultare e ogni tanto ancora ci penso ancora 🥲 Io ti consiglio di fare un giro in un atelier molto fornito dove provare un po' di tutto, sirena, scivolato, principesco, pizzo, mikado, tulle...così vedi innanzitutto che modello ti piace e ti sta meglio (e poi è divertente!) e che dettagli/stoffe preferisci, così puoi fare una cernita o andare in qualche atelier che lo fa su misura! Buon divertimento!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata in tre atelier. Ho provato più o meno 20 abiti. Tutti e tre distavano mezz' ora da casa. L' ho trovato nell' ultimo atelier,ed era l' ultimo che ho provato😁
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2024 Tenerife
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un solo atelier, mi hanno mostrato 5 abiti in base alle foto che mi piacevano su internet, il primo che ho chiesto di provare è stato il grande amore

    • Rispondi
  • Penelope
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Penelope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato



    Vero 😀 anche io cercavo qualcosa di diverso dipende anche dal budget . Io inizio con qualche outlet .. mi tengo bassa 😅😅😅 in realtà ho anche considerato l idea di far Leo cucire su misura ma solo dopo aver provato qualche abito e capito realmente cosa mi piace..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Ottobre 2024 Firenze
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anche io mi sposerò il prossimo anno e sto cominciando a pensare all'Abito. Credo che sarà una delle cose più belle e divertenti del Matrimonio! 😆

    Non ho ancora preso nessun appuntamento ma non vorrei finire a provare mille Abiti uguali nei soliti Atelier, pensavo a qualcosa di più ricercato, avete consigli?

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Taranto
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata in due atelier, ho portato tutte le persone a me care (non poche ammetto) è stato il momento più bello dell'organizzazione del matrimonio in assoluto. Consiglio andare senza troppe ansie, ma con il pensiero di passare dei bei momenti. 😃
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un solo atelier visitato, secondo abito misurato e amore a prima vista😍😍Abito da sposa i love 1

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Isotta, innanzitutto ti consiglio vivamente di portare solo ed esclusivamente le persone a cui tieni e che sai non ti manderanno in confusione, poi per quanto riguarda la mia esperienza io ho girato 3-4 atelier, solo la prima volta non avevano capito proprio quello che cercavo non so se per incomprensioni (anche se io facevo vedere le foto di quello che intendevo) o perchè magari non avevano quello che cercavo, poi da li è andata sempre meglio e alla fine l'ho trovato dove proprio neanche immaginavo Smiley smile

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me una delle scelte più impegnative: per ora sono stata in 3 atelier, in posti completamente diversi (quindi diversi km) e ancora non ho trovato 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione è una delle scelte più divertenti. Io ho visto cinque o sei atelier, avrò provato trenta abiti, ma in effetti potevo fermarmi prima, solo che ero un po' spaesata. Adesso forse sarei più sicura. In ogni caso ho scelto quello che ritenevo mi donasse di più.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione