Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carolina
Sposa Abituale Maggio 2015 Brescia

Abito da sposa per fisico con fianchi larghi

Carolina, il 11 Febbraio 2014 alle 19:42 Pubblicato in Moda nozze 0 22

Ciao!
Sono Carolina, e mi dovrei sposare (dovrei, sperando che tutto vada bene) in aprile 2015.. mi sto già guardando in giro e soprattutto mi sto facendo affascinare dagli abiti da sposa.. il mio problema è che non so su quale modello concentrare la mia ricerca, perché ho fianchi larghi.. so che ho un anno di tempo, potrei mettermi a dieta e smaltire un po', ma i fianchi sono quelli!
per favore, qualcuna di voi saprebbe indicarmi quale modello/taglio di vestito potrebbe andar bene, e magari "nascondere" questo mio difetto?
GRAZIE!!!

22 Risposte

Ultime attività da Maria, il 8 Agosto 2015 alle 11:52
  • Viviana
    Sposa Principiante Ottobre 2014 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    con le maniche

    con il pizzi e` carina

    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Abituale Settembre 2014 Taranto
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai tempo prima di dedicarti alla scelta dell'abito...cmq non ti fossilizzare su un modello in particolare....io ho un po' di fianchi e mi sono stupita di quanto potesse starmi bene lo stile sirena,poi scartato perché non mi sentivo perfettamente a mio agio...poi ho scelto un abito con la vita piú bassa e con la gonna piú ampia...stai tranquilla troverai l'abito giusto che ti faccia sentire una principessa!!!
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Abituale Maggio 2015 Brescia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Infatti ora che ho sentito tutte queste opinioni, sono certa solo di una cosa: evitare miliardi di strati di tulle, che già io non sono molto alta (1.64, credo nella media).. se poi ne prendo uno gonfio, sembro ancora più bassa e tozza.. grazie mille, vorrei ringraziarvi tutte per le vostre opinioni!! Grazie!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Bologna
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io mi sposo(se tutto va bene!!!)nel 2015.Inizierò la ricerca dell'abito verso fine settembre e avendo il fisico"a pera"sono d'accordo con Paola,meglio un modello scivolato.Però non scartare a priori il modello a sirena,l'ho visto addosso a donne con sederi"importanti"e ti assicuro che l'effetto era strepitoso!certo dipende dalle proporzioni del fisico...ma quello da principessa con strati e strati di tulle rischierebbe di infagottarti troppo!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Maggio 2014 Arezzo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero arrivata con un idea di prendere un abito a sirena ma quando li ho provati non mi ci vedevo proprio, mi esaltavano i difetti invece gli abiti piu' ampi scivolano sulla figura, con quelli vai sul sicuro.
    • Rispondi
  • Z
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Zip_zip_2013 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Benvenuta!!
    Ti consiglio di farti un'idea certamente,ma poi di provarli per capire cosa davvero ti valorizza.non fossilizzarti su un tipo soltanto,perché spesso non sappiamo bene nemmeno noi cosa vogliamo.
    Io ho preso un semi sirena,vedi le foto nel mio profilo, ma non avrei mai pensato che un modello del genere potesse starmi bene!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!! Anche io ho i fianchi larghi e ho scelto un abito così! Può sembrarti strano ma di tutti gli abiti che ho provato, nonostante i miei fianchi molto larghi non c era un solo abito che mi stava male in questo stile!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Maggio 2014 Arezzo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho il fisico come il tuo e ho scelto un abito stretto in vita e piu' ampio sotto in seta e pizzo.
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Giugno 2015 Catanzaro
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, anche io sposina 2015 a giugno ed anche io non ciccia ma con fianchi larghi....sono perfettamente d'accordo sulla evitare l abito a sirena e quelli da principessa....opterei per quelli che chiamano scivolati... Valorizzando la vita piccola e coprendo giù con una gonna un po più larga.....aspetto d vedere le vostre scelte!
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Giugno 2015 Catanzaro
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, anche io sposina 2015 a giugno ed anche io non ciccia ma con fianchi larghi....sono perfettamente d'accordo sulla evitare l abito a sirena e quelli da principessa....opterei per quelli che chiamano scivolati... Valorizzando la vita piccola e coprendo giù con una gonna un po più larga.....aspetto d vedere le vostre scelte!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Principiante Ottobre 2014 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uno svasatostretto finoin vita

    uno svasato

    oppure senza tulle

    uno svasato

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Carolina, anche io sono sposina 2015, ed anche io ho il fisico a pera, non è ciccia, sono proprio le ossa del bacino più grandi del resto quindi anche se dimagrisco rimagono lì i fianchi... io penso che opterò un modello ad A stretto fino in vita e che poi si "apre" o sullo stile impero che adoro perché ho parecchi abiti di questo tipo estivi e colorati che mi sfinano e mi fanno sembrare più alta. Sicuramente non mi starà bene il modello a sirena quindi tendo ad escluderlo subito, quelli da principessa non mi fanno impazzire, quelli a vita bassa no perché accentuano il mio problema!

    • Rispondi
  • Carol
    Sposa Saggia Giugno 2015 Bolzano
    Carol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia omonima Smiley smile
    Anch'io mi sposo il prossimo anno come te! Io ti consiglio non un modello di abito particolare...è giusto che la tua scelta cada su qualcosa che ti piace realmente, non su un abiti che si adatta al tuo corpo.
    Hai ancora tempo...stile di vita sano, quindi non dieta ma regime alimentare nuovo e tanto sport. Vedrai come calano i fianchi!

    Te lo dice una che va a correre tutti i giorni e che in gravidanza ha messo su 34 kg e che oggi dopo 8 mesi dal parto me ne mancano 7 per tornare al peso forma!

    Volontà! Forza che c'è la fai!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad aprile di quest'anno e anch'io ho i fianchi pronunciati, il modello che ho scelto ha il corpetto avvitato che arriva sul bacino e poi una gonna ampia in organza. Se vuoi tra le mio foto trovi la foto.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho il fisico come il tuo, sto puntando ad abiti ampi da sotto! Solo che ancora non ne ho provati! Mi sposo anch'io nel 2015, quindi è presto! Smiley smile

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le donne con il fisico a pera (fianchi larghi) non stanno bene i gonnelloni troppo pomposi nè la stoffa che cade morbida; entrambe valorizzerebbero i fianchi grandi. Così anche i modelli a sirena o troppo stretti, renderebbero nota la sproporzione tra busto e glutei. La stoffa che meglio si propone è il taftà perché è rigida e ti forma senza aderire e costringendo il corpo. Il modello invece ti consiglio vivamente uno svasato semplice, magari uno stile "fasciato" con le pieghette in modo da nascondere i difetti e proporzionare tutto il busto! Prova, te lo dice una pera!!!
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Carolina, ti dirò non puntare sullo stile impero perchè è vero che a vedersi dovrebbero sembrare i pù idonei ma in realtà segnano molto, io che come te ho i fianchi larghi ho puntato su un modello con bustino e gonna stile principessa ma pure delle linee più semplici come le A-line stanno bene a noi spose morbide e non segnano sui fianchi.

    Comunque vedrai che in atelier sapranno indirizzarti al meglio sul modello che ti valorizza di più ;-)

    • Rispondi
  • Sheyla
    Sposa VIP Luglio 2014 Firenze
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Carolina! Benvenuta e auguri per il tuo matrimoio 2015!!!

    Sicuramente se hai i fianchi larghi e vuoi "nasconderli" dovrai puntare su abiti dalla gonna larga, "principesca", a palloncino (con la gonna molto ampia e vaporosa, quindi), o abiti A-line che hanno comunque la gonna che va ad allargare partendo dalla base del bustino. no ad abiti scivolati, a tromba, a sirena, stile impero (ahahahahah ora che li elenco mi viene da ridere... ma che nomi hanno?!?!?!? Smiley xd )

    inoltre cerca di capire, oltre ai punti che vuoi nascondere, anche quelli che vuoi valorizzare, come seno, punto vita, braccia... così una volta capito cosa fa al caso tuo per la parte "di sotto" puoi individuare anche "il sopra" e scatenarti tra le tantissime forme di scollatura (a cuore, retta, a barca, a V, ecc), spalline, maniche, bustino...

    giusto per farti un'idea delle varie forme e stili, dai un'occhiata a www.miamastore.com è un sito che vende abiti da sposa su misura. rimando ad altri topic del forum gli approfondimenti sul tema, sulla convenienza, e la qualità del comprare un abito on line a circa €200 (ti dico solo che io l'ho preso, quindi sono a favore, con le dovute premesse). te lo segnalo in questo caso solo perchè è l'unico sito che conosco che "cataloga" in maniera chiara le varie forme di abiti da sposa, per capire i nomi e le forme delle varie linee.

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, solitamente gli abiti A-line valorizzano molto chi ha le forme un po' più rotondette...io, ad esempio, ho una 46 -48 e il mio abito era di quella linea...e mi snelliva un sacco Smiley smile...un saluto Smiley smile!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Agosto 2015 Vibo Valentia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il fisico da donna mediterranea di solito consigliano gli abiti scivolati,e se hai un bel punto vita quelli da principessa...cmq come ti hanno dett già devi provarli,ho visto ragazze "in carne" sembrare veramente modelle col giusto vestito, per cui se il tuo problema sono solo i fianchi una bella gonna vaporosa dovrebbe farti star tranquilla Smiley winking Ps: non farti troppi crucci,puoi avere tutte le fisime che vuoi, ma quel girno l emozione ti farà brillare in toto, e sta sicura che nessuno guarderà quanti cm di girofianchi hai!!!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Carolina!! solitamente consiglio di misurare sempre gli abiti da sposa, non sono come gli abiti normali, vanno provati prima di esporsi

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione