Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Abituale Settembre 2016 Roma

Abito da sposa prestato, modificato ..ingiallito

Stefania, il 4 Giugno 2016 alle 10:30 Pubblicato in Prima delle nozze 0 16
Future sposine buongiorno!! Help me per favore. .Una mia cara amica si è sposata due anni fa e mi ha prestato il suo abito da sposa, e a Marzo scorso mi ha consegnato l'abito per permettermi di fare tutte le modifiche. La mia sarta ha fatto un capolavoro e oggi ha praticamente terminato il tutto. (Manca solo un coprispalle) L'abito, beige, non era mai stato lavato, ma in accordo con la sarta avevamo deciso di portarlo a lavare successivamente. Ieri sono passata in una lavanderia della mia zona, molto decantata per qualità e professionalità, e nel mostrargli le immagini dell'abito mi hanno 'rimproverato' di non averglielo portato in un primo momento perché secondo loro il giallo che ha preso non andrà mai via .. mi è preso lo sconforto (mi sposo sono settembre ) .. ho valutato con la sarta e la mia cara amica. . Secondo loro pur non tornando alla tonalità originale rimarrà sull'avorio e in tono con tutto (location in stile medioevale, tovaglia beige, tableau vintage) a me è preso lo sconforto..chi di voi ha esperienze di abiti usati, ingialliti e lavati? Vi prego datemi buone notizie .. non ci sto dormendo !!!

16 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 5 Giugno 2016 alle 02:26
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2017 Ragusa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stefania ti hanno cercato un sacco di soldi x lavarlo.. L abito da sposa che ha utilizzato mia sorella l ho lavato io dentro la vasca da bagno. Sai che ti dico? Lavatelo tu. Acqua fredda sbiancante x lana. Comprane una confezione.. Prima la sciogli cn l acqua calda in modo sa far sciogliere tutti i grumi.. Poi lo aggiungi all acqua fredda. Lo lasci un oretta a mollo girandolo ogni tanto e lo sciaqui. Insaponi cn detersivo liquido delicato e risciaqui.. Non mettere anmorbidente. Poi lo porti alla lavanderia x fartelo stirare.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene, a me non piacerebbe mettere una cosa già vista o indossata da altre.infatti me lo sono disegnata il vestito.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si Daniela.. infatti..mi sembra strano che nons possa far proprio nulla .. dovrò consultarmi con altre lavanderie. ..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Massa Carrara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    130???? io ho speso 20, lavato a secco.

    Perchè dopo le modifiche? io l'ho lavato prima e dopo non lo laverò di nuovo.

    Oddio mi fai venire il dubbio!

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dani.. diciamo che la mia cara amica ha giustamente pensato di farmi una gentilezza .. io l'ho provato e ... l'ho sentito addosso come se fosse stato per me è come se mi veder trasmesso tutta la sua felicità di donna felicemente sposata e di amica !! Farei lo stesso anche io ..anche perché io lo avrei comunque noleggiato e non comprato. .
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello avere un amico che lavora in lavanderia ! a me hanno detto che potranno lavarlo solo a secco ..(!è in taffetà )ma non mi garantiscono sul risultato.. devo solo decidere se cambiare lavanderia . Cm mi conviene provare subito a lavarlo. .così mi metto l'anima in pace. . Sono diventata un'appassionata del color avorio ..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'avevo valutato .. ma a quel punto credi rischiato di lavarlo due volte ..prima e dopo le modifiche. . Mi hanno chiesto 130 € per lavarlo. . È in taffetà. .
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Annalisa ! prima di parlare con la lavanderia ero ottimista anche io!Ero consapevole che probabilmente non sarebbe tornato al colore originale ma.. loro forse, volendo mettere un pò le mani avanti, mi hanno un pò messo in crisi .. Grazie per l'incoraggiamento !
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Pescara
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche io ho un abito usato, e anche a me la lavanderia nn puo lavarlo..c darà solo una smacchiata nelleparti sotto, a me xo nn importa:ha cosi valore quell'abito! cmq anche il mio è avorio e nonna me lo sta riparando....credimi sarai bellissima! !! nn abbatterti
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Massa Carrara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Invece la mia sarta ha detto che è meglio lavarlo prima per poter comprare le stoffe uguali al colore "originale" e non al tessuto ingiallito.

    Però forse ogni persona lavora modo suo quindi la ragazza ha fatto bene a seguire i consigli della sua sarta Smiley laugh

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Massa Carrara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio abito è degli anni 50 e la sarta mi ha detto ASSOLUTAMENTE di lavarlo prima perchè così poteva comprare una stoffa uguale al colore originale (non ingiallito o sporco)!!!!

    Secondo me devi comunque lavarlo e soprattutto: prova prima di disperarti.

    In bocca al lupo

    • Rispondi
  • Catia
    Super Sposa Settembre 2016 Macerata
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L"errore è stato fatto a monte ossia dalla tua amica la sarta ti ha consigliato bene perché prima di modificarlo non ha senso lavarlo comunque niente panico portalo in un'altra lavanderia e vedi come viene vedrai che se sono bravi tornerà bennissimo che tessuto è?
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un amico che gestisce lavanderie..e in effetti andrebbe lavato subito..qualsiasi vestito..e poi messo via in modo corretto..Purtroppo se ora e' ingiallito l unico modo e' usare uno sbiancante..L unico problema e' che non possono usarlo su tutti i tessuti. . .neanche in lavanderia. .Cmq se rimane avorio e' bello cmq!! Soprattutto se e' a tema con tutto!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me in lavanderia troveranno un a soluzione! Potrebbero anche usare il colore avorio o bianco x ottenere il risultato atteso!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai hai deciso di farti prestare il vestito?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2017 Ragusa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va via.. Il vestitino di mia nipote del battesimo è stato riutilizzato dopo anni. Era ingiallito.. Hanno usato lo sbiancante x capi delicati ed è tornato come nuovo..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione