Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Luglio 2023 Napoli

Abito da sposo cercasi - Atelier Milano

Federica, il 12 Dicembre 2022 alle 11:35 Pubblicato in Moda nozze 0 11

Buongiorno a tutte,

dopo la volta dell'abito da sposa ( scelto 2 settimane fa), è arrivato il momento anche per fm di visionare qualche abito da sposo. Ho visto già i fornitori sul sito che ci sono qui a Milano
Ho fissato il primo appuntamento nell'atelier dove ho scelto io l'abito da sposa ( Lady Anna a Sedriano) per gennaio ora vorrei fissargli un secondo appuntamento sempre per la stessa data. Avete qualche atelier da consigliarmi in zona Milano/Monza/Lodi in cui i vostri futuri mariti si sono trovati bene?
Grazie

11 Risposte

Ultime attività da Emilio, il 14 Dicembre 2022 alle 23:06
  • Emilio
    Sposo Abituale Settembre 2022 Bergamo
    Emilio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ABITEX - Via Borgo Palazzo, 35b - 24125 Bergamo (BG) - tel. 035.249103

Per un abito elegante e tradizionale. Non è un vero e proprio atelier ma è specializzato in abbigliamento maschile da cerimonia. Io mi sono trovato molto bene, senza nessun tipo di aggiustamento (eccettuata l'accorciatura dell'orlo) mi si è posato addosso come un pennello nonostante non abbia un fisico da modello. Non ho neanche speso uno sproposito... anzi ho ottenuto anche uno sconticino inaspettato. Ti mostro un paio di foto.

Abito da sposo cercasi - Atelier Milano 1

Abito da sposo cercasi - Atelier Milano 2

• Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica, noi ci siamo trovati molto bene da Lino Ieluzzi (al Bazaar) a Milano!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del suggerimento..ci do un'occhiata ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii anche perché io invece due settimane fa l'ho preso lì..e ho programmato per il terzo sabato di Gennaio il suo di appuntamento..anche io credo che non sia necessario però mi dispiacerebbe che avendogli suggerito io di andar lì poi non trovi niente ( anche se ne dubito che non trovi) e non abbia un piano b arrivando qui i genitori da Napoli. Mi rincuora sapere che c'é qualche altra sposa che ha acquistato come me da Lady Anna 😂
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Maggio 2023 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vabbè, ho aperto il post per suggerirti di andare da Lady Anna e niente, ho visto che lo avete già in programma!!! anche il mio futuro marito andrà lì a gennaio ( io ho acquistato 2 sabato fa!) e non ci siamo posti il problema di fissare anche da un'altra parte, sono sicura che non sarà necessario! ma capisco che nel vostro caso, spostandosi la famiglia, sia un'ottima scelta. purtroppo, non ho altre proposte in zona!

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto gli abiti da Gallarate Sposa, e ci siamo trovati entrambi benissimo! E' un pò fuori dalla zona che hai chiesto ma posso comunque consigliartelo!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me trovare delle commesse brave e dolci è una cosa molto importante e non è sempre così. Sicuramente lui si farà fare le foto con i vari abiti che proverà perchè entrambi, dopo il matrimonio, vorremo vederle dei miei e dei suoi abiti provati :-) Poi se lui vorrà potrà fare anche una videochiamata con la sua famiglia ma conoscendolo credo opterà per foto e chiamata normale in caso di dubbi.

Hai ragione, sicuramente via via che proveranno gli abiti capiranno cosa gli piace di più.

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siii mi hanno mandato il catalogo in formato digitale e l'ho rigirato a lui così potesse vederli e farsi un'idea ma credo che non sappia cosa gli possa piacere e star meglio in base alla fisicità ..deve provarli ha detto per capire quale gli può piacere. Si ha già preso i biglietti del treno e va in loro compagnia ..direi che è fortunato. Io dopo mille peripezie e una storia travagliata..sono andata a sceglierlo completamente da sola ma mi sono trovata benissimo con le commesse. Anche io spero possa vivere le stesse emozioni e sia una bella esperienza anche per lui. Sicuramente si troverà bene anche andando con la tua famiglia se si trova a suo agio con loro. Ma l'atelier dove andrà non prevede una videochiamata così da far vedere i vestiti indossati anche alla famiglia di fm? Sii sono propensa per il blu anche se si il nero è troppo classico e serio. Siiii noi donne siamo super curiose Smiley love

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow sei stata molto carina a fargli vedere il catalogo per farsi un'idea. Che bello il fatto che i suoi genitori saranno presenti, col mio purtroppo non potrà esserci nessuno della sua famiglia perchè sono sardi ma lo accompagneranno mia sorella col suo fidanzato e i miei genitori con cui per fortuna ha confidenza anche se sicuramente ci sarà all'inizio un po' di imbarazzo. Proprio perchè la sua famiglia non ci sarà vorrei che fosse una bella esperienza per lui, che le commesse facciano le brave come con me. Bello il blu come colore mi piace, nero forse un po' troppo serio ma comunque sempre bello. Anche le tonalità del grigio potrebbero essere belline, magari colo nel gilet..

Che curiosità eh!!!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siii così mi hanno consigliato le commesse dell'atelier in cui sono stata e subito mi sono messa all'opera anche se vorrei trovargli anche un altro atelier dove andare nel caso in cui non trovasse l'abito dei suoi sogni nell'atelier in cui l'ho trovato io..anche perchè lui farà salire i suoi genitori proprio quel weekend in cui ho preso appuntamento nel primo atelier. Io non ho idea di cosa piacerà a lui e credo neanche lui lo sappia nonostante gli ho fatto vedere un catalogo digitale che mi ha inviato il mio atelier ma credo che con il supporto dei genitori qualcosa riuscirà a trovare. Ho solo preferenza che sia nero o blu e piu' particolare di un semplice completo da uomo rigorosamente con cravatta e l'abbinamento che piace anche a te giacca/gilet/camicia. Anche per me sarà tutto una sorpresa come il mio abito per lui Smiley smile

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello, da Gennaio anche il mio fm inizierà la ricerca. Gli ho consigliato l'atelier dove ho acquistato il mio abito dove mi sono trovata veramente bene, le commesse mi hanno fatta sentire a mio agio, coccolata, rassicurata, consigliata...e vorrei tanto che anche lui viva una esperienza indimenticabile. Poi valuterà un altro atelier nelle vicinanze, noi abitiamo a Firenze. Ovviamente sarà per entrambi una sorpresa. Tu hai delle idee su come ti piacerebbe l'abito del tuo sposo? Colori, fantasie, accessori, ecc... A me piacerebbe tessuto no damascato (e so che anche a lui non piace), cravatta e non fiocchino, poi l'abbinamento giacca/gilet/camicia. Ma mi fido del suo gusto

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione