Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli

Abito da testimone...help!

Angela, il 23 Aprile 2014 alle 09:14 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 28
Ciao sposine, oggi chiedo i vostri consigli su l'outfit pensato per partecipare ad un matrimonio. ..premetto che devo fare da testimone, che la cerimonia sarà di sera in una bellissima villa sul mare e...che avevo pensato ad un abito lungo blu elettrico! Mi sembrava che non ci fossero problemi quando mia mamma, una volta che le ho fatto vendere (per sommi capi) l'abito che mi piacerebbe acquistare, ha detto che potrebbe essere "esagerato"! Mi ha detto considera la sposa...potresti rischiare di essere eccessiva. ..quindi prima di spendere un bel po ' di soldini, volevo chiedere a voi, da sposine, se vi sentireste offese se la testimone (lato sposo!) indossasse una cosa simile ...Premetto che non voglio assolutamente creare problemi. ..non sono proprio il tipo! ! Grazie a tutte!!! Smiley winking

Abito da testimone...help! - 1

28 Risposte

Ultime attività da Memole, il 11 Luglio 2014 alle 23:05
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela! Bellissimo, complimenti! Di che marca è?
    • Rispondi
  • Marisella
    Viterbo
    Marisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me hai fatto bene a seguire la tua idea.. io penso che non oscurerai la sposa perchè lei ha il mitico abito da sposa e sarà lei a spiccare. Tu sarai elegante, curata e in abito da sera, come è giusto che sia

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo, alla fine ho scelto il blu (la sposa non ha obiettato sul colore!)...ma quello della pronovias non mi piaceva come mi stava e...detto tra noi...era un po' troppo pesante e ampio! Ho optato per un abito più leggero...vi piace?
    Domenica lo indossero'!!!!!!
    Ps:la foto risale al momento dell'acquisto e per inciso la stola così non si può proprio guardare! Smiley winking

    Abito da testimone...help! - 1
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo Smiley winking così nessuno può dire nulla!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, penso che riusciremo a vederci il weekend prox. ..magari le faccio vedere la foto e le chiedo cosa ne pensa... Smiley winking
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra ok, anche perché non ha brillanti o scollature assurde, vallo a provare e vedi.. Se ti piace fatti una foto e mandala alla sposa, se è intelligente saprà dirti! Io non avrei nessun problema a fartelo indossare Smiley smile
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Maggio 2014 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo trovo molto bello ....sarei felice se le nostre testimoni fossero tutte così eleganti.... prendilo è bellissimo Smiley winking

    p.s. Mia sorella che sarà la mia testimone ha scelto un bellissimo abito lungo verde tiffany con dei bellissimi swarovski che scendono lungo la schiena Smiley winking

    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' davvero soggettivo, forse l'unica persona che può davvero risponderti nel modo giusto è la sposa. Se sei la sua testimone significa che avete un rapporto speciale, quindi non mi farei problemi a chiederlo direttamente a lei, anzi, credo che apprezzerà il tuo sincero interessamento e la tua volontà di compiacerla.

    Al posto suo, questo abito non mi creerebbe alcun problema, anzi, lo troverei molto elegante e raffinato, adattissimo.

    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Agosto 2014 Chieti
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Veramente è molto carino... non farti questi problemi tanto la sposa sicuramente avrà un altro genere di abito...

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sull'invitata vestita in bianco e con il vestito lungo siamo tutte d'accordo che potrebbe decisamente dare fastidio ! noi siamo qui per aiutarci e confrontarci Smiley smile Angela ma alla fine cosa hai deciso ?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti la sposa è la sposa! Mi infastidirebbe se qualcuna si presentasse con un abito bianco. ..ma i colori in estate, poi, sono fantastici!
    Cmq ringrazio tutte voi per i consigli...ovviamente è sempre bene cinfrontarsi tra persone diverse per capire cosa possa piacere ad una ed infastidire l'altra...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Pistoia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io due anni fa, quando si è sposato mio cognato (ero la testimone)avevo un abito simile, molto simile,rossa antico e ti dico, ho ricevuto un sacco di complimenti da tutti gli invitati e dagli sposi, bellissimo, lo comprerei subito fossi in te,baci

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me è perfetto....ho preso anch'io un abito lungo blu Royal per fare da testimone a mia " sorella" che si sposa a fine maggio...d'altra parte la sposa è la sposa e certo non verrà " oscurata" da un lungo abito blu Smiley winking ...poi essendo bionda con la pelle chiara i colori più tenui stonano proprio con il mio incarnato e quindi l'unico colore adatto che non facesse a cazzotti con il colore rosso del suo matrimonio era il blu....se tu invece sei mora ti starebbero molto bene anche i colori più tenui tipo il cipria Smiley smile ...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto tutto ! innanzitutto il vestito é molto bello sia il modello che il colore, poi se é un matrimonio serale l'abito lungo é perfetto Smiley smile sinceramente non capisco perché la sposa si dovrebbe offendere sicuramente sará contenta di avere invitati eleganti. inoltre tutte le spose dovrebbero avere un pó di fiducia in se stesse perché la sposa é la sposa e quel giorno non sará oscurata da nessuno !
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Siracusa
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto! Io lo trovo bellissimo e non vedo in che modo potresti creare un problema per la sposa!
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2014 Pavia
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non capisco tutti questi problemi per gli abiti degli invitati/testimoni!

    A me farebbe piacere che tutti i miei invitati fossero eleganti e ben vestiti! Ovvio se mi spunta l'invitata in lungo e bianco storcerei il naso, ma alla fine la sposa sono io!

    Tutte queste insicurezze e "imposizioni" non mi piacciono!

    Detto ciò, io da sposa non mi sentirei "offesa" da un abito come quello che ti piace! Anche il colore è bellissimo, molto attuale!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo anche io! Ed il colore è bellissimo, l'ha scelto anche mia suocera ovviamente in un modello totalmente diverso Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno. Mantieni modello, tessuto, lunghezza ma magari cambia il colore,se possibile, in uno più tenuo (anche se il blu elettrico è il mio colore preferito)
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Luglio 2014 Arezzo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' davvero bellissimo! Per il dubbio che ti ha fatto venire tua madre io direi che per essere più sicura, non creando malcontenti alla sposa, fagli vedere la foto dell'abito e parlane apertamente con lei. Vedrai apprezzerà il fatto che sei andata a chiedere e la tua preoccupazione così se anche gli avesse potuto dare fastidio quel giorno vedentoti per la prima volta con l'abito se glie ne parli prima magari non susciterà alcuna reazione negativa!

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto! è davvero un abito bellissimo

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è bellissimo e non credo che potresti arrecare 'fastidio' alla sposa, io da sposa non avrei nessun problema! Se hai perplessità mostraglielo cosi in foto come hai fatto con noi.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La possibilità di andare insieme purtroppo è da escludere. ..io vivo a Milano lei a Roma. Avevo pensato all'abito al ginocchio, ma contemporaneamente pensavo che al mio matrimonio(sempre di sera) tutte le mie amiche avranno il lungo (già tutto pianificato)...e se non fosse stato per mia madre, anche per qst occasione mi sembrava adatto...magari proverò un colore più tenue, tipo cipria!grazie mille per i consigli!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piace molto (però è il mio gusto) e se fossi la sposi non mi creeresti alcun problema, però penso che il modo migliore di toglierti il dubbio è di farlo vedere alla sposa, così starai più tranquilla Smiley winking

    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me è perfetto!

    in ogni caso fallo vedere alla sposa, in modo da avere la sua "approvazione"...magari scopri che il blu è un colore che non le piace, non si sa mai!

    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello modello e colore ma lo sceglierei con gonna più corta proprio per le ragioni che ha detto tua madre! Riserverei il lungo solo alla sposa..
    Quando ho fatto da testimone, ho optato per un abito da cocktail (poco sotto il ginocchio) a campana, senza spalline, scollatura leggermente a cuore, color grigio- argento, con stola e scarpe abbinate naturalmente!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'abito è bellissimo. Il fatto se sia più o meno adatto dipende da che stile avrà il matrimonio. Perchè non coinvolgi la sposa e ti fai accompagnare? ....così ti togli qualsiasi dubbio dalla testa

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2014 Piacenza
    Supercate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Angela, per quanto mi riguarda l'atelier dove ho acquistato il mio abito ha seguito anche le mie testimoni, per tutte (ne avrò 3) ha proposto il lungo, il matrimonio sarà alle 17.00 in un borgo medievale. Anche se non ero molto d'accordo vedermele tutte con il lungo mi ha fatto una bellissima impressione, quindi quello è assodato. Per il colore in atelier sono stati decisissimi, niente colori sparati! Beige e grigio i colori scelti per non oscurare la sposa. Ti garantisco che gli abiti delle testimoni son stupendi e moooolto curati e raffinati l'unica accortezza è stata la scelta di un colore molto tenue perchè d'altro canto è la sposa che deve spiccare! Per cui, consiglio...se lo stesso abito c'è in un altro colore magari provalo per vedere che effetto ti fa oppure chiedi alla tua sposa! Sicuramente avrà un parere da esprimere!CiaoooooooSmiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Maggio 2014 Campobasso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me e' molto bello...assolutamente Promosso!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione