Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Precisa Agosto 2020 Latina

Abito damigelle

Elisabetta, il 15 Novembre 2019 alle 13:41

Pubblicato in Moda nozze 43

Ciao ragazze , mi chiedevo ma l’abito delle damigelle chi lo sceglie e chi lo paga ? E voi avrete le damigelle ?
Ciao ragazze , mi chiedevo ma l’abito delle damigelle chi lo sceglie e chi lo paga ? E voi avrete le damigelle ?

43 Risposte

  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2020 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò mio fratello che farà da testimone e il vestito se lo prende lui, non gli ho dato obblighi di colore. Avrò due paggetto, una è mia figlia e l altro il figlio di una mia amica e lo prenderà lei il vestito per suo figlio.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Agosto 2020 Latina
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene , allora manca poco 🤩🤩
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siccome mi sposerò l’08/02 ho scelto come colore il Bordeaux, quindi il loro vestito sarà di quel colore
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Agosto 2020 Latina
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene invece a descrivere come sarà organizzato quel momento e chi ne farà parte, non avevo pensato al fatto che le damigelle grandi magari debbano avere un ruolo quel giorno, anche non saprei quale potrebbe essere.. diciamo che non so molto su tema matrimonio e delle usanze non m’interessa un granché ☺️🙈 visto che non vorrei proprio un matrimonio tradizionalista, ma magari seguire giusto delle linee base 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto...io per me ho scelto solo damigelle piccole e paggetti perchè volevo rendere partecipi al 100% i nostri nipoti (3 femmine e 2 maschi) e siccome sono già tanti non volevo "riempire" il corteo con altre damigelle (anche perchè le mie più care amiche sono 3 a cui avrei dovuto chiederlo + 1 a cui chiederò di farmi da testimone)...inoltre sono dell'idea che le damigelle grandi comunque devono avere un ruolo durante quel giorno, non solo vestirsi tutte uguali, e dato che da me non ci sono tradizioni particolari per impegnarle ho preferito non averle...ovviamente poi avremo i testimoni, due lui (i suoi fratelli) e due io (mia sorella e l'amica indicata sopra)...al momento loro non hanno indicazioni sul vestiario e non penso di mettergli paletti in questo senso...daremo giusto un bracciale di fiori alle testimoni e il fiore all'occhiello ai testimoni...siccome in tutto ciò ho sempre sognato un corteo nuziale come quello della "famiglia reale" ho intenzione di farlo con i nostri familiari.....😊😊😊😊 scusa se mi sono dilungata...😆😆😆😆😆

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Maggio 2020 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un paggetto e una damigella e mi farô carico della spesa dei vestiti che ovviamente sceglierô io.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Agosto 2020 Latina
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il colore l hai scelto in base ai colori del tema del matrimonio o come ti sei regolata ? Grazie 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Agosto 2020 Latina
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Alessia , a dire il vero non ho deciso ancora se le avrò o meno..☺️ Sono all’inizio dei preparativi e ci stavo pensando su.. in realtà potrei scegliere sia tra le damigelle piccole che le grandi ( che dovrebbero essere le care amiche giusto ?) ☺️
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 3 damigelle grandi e ci penseranno loro a comprárselo da sole, io ho scelto il colore ovviamente. La stessa cosa è successa 5 anni fa quando una delle mie attuali damigelle sposò e abbiamo fatto come ora ovvero ognuna si è pagato il suo
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non c'è un'usanza. È a discrezione degli sposi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eli, non c'è una regola fissa (almeno che io sappia)...considera che io avrò 2 paggetti e 3 damigelle piccole ed ho deciso di prendere io gli abiti a mio carico...mia cognata si è sposata a giugno scorso e per le sue 4 damigelle ha fatto comprare il vestito alle famiglie...se hai damigelle grandi, secondo me, puoi parlarne con loro e decidere insieme...😊😊😊😊

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione