Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Precisa Agosto 2020 Latina

Abito damigelle

Elisabetta, il 15 Novembre 2019 alle 13:41 Pubblicato in Moda nozze 0 43
Ciao ragazze , mi chiedevo ma l’abito delle damigelle chi lo sceglie e chi lo paga ? E voi avrete le damigelle ?

43 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 16 Novembre 2019 alle 20:03
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto 5 damigelle adulte, a me piaceva l'idea che fossero vestite tutte uguali ed abbiamo scelto insieme l'abito per loro, ma se lo sono pagate loro stesse!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2020 Siracusa
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo una damigella di 5 anni, 2 paggetti e il nostro bimbo di 2 anni che porterà le Fedi. L'abito ai paggetti e alla damigella abbiamo deciso con i genitori che lo compreranno loro ma noi poi faremo un regalino ai bimbi
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Aprile 2021 Campobasso
    Simmy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò due. L'abito lo pagherò io
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Agosto 2020 Latina
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava Lucia 👏🏼👏🏼👏🏼
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ho i miei nipoti che sono 4 e gli comprerò io tutto......
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Agosto 2020 Latina
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Viviana , rifletterò se averle o meno.. al momento devo ancora scegliere tante altre cose ☺️☺️ Il tempo corre ed è ancora tutto da definire
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalmente, se rientra nelle tue possibilità, dovresti scegliere e pagare tu.. Se proprio non puoi allora scendi a compromessi che magari fate a metà o che se lo pagano loro scegliendo qualcosa che piaccia anche a te..
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2020 Vicenza
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto tutte hanno un ruolo, anche secondo me ! Io ne avrò tre: mia sorella gemella che sarà anche la mia testimone, la mia migliore amica e una delle mie migliori amiche d’infanzia che mi aiuta tantissimo in fatto di consigli ecc già da ora, anche se manca un anno circa al matrimonio! 😅 è il mio giorno speciale ed io volevo rendere partecipi le mie due amiche più speciali e mia sorella e sono felicissima di ‘condividere’ la scena anche con loro dato che mi hanno sempre aiutata, mi consiglieranno e mi aiuteranno anche quel giorno, mi staranno particolarmente vicino e dato che per me sono persone speciali volevo dargli un ‘posto’ speciale 😊 e poi sono tutte tre bellissime, simpaticissime e buonissime ed io sono fiera di averle accanto a me! 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che non le avrò ma mi sarebbe piaciuto regalare il vestito della stessa stoffa alle mie due testimoni donne. Io credo che se le damigelle devono avere lo stesso abito o comunque se devono essere indirizzate su una stoffa ed un colore ben precisi sarebbe giusto che lo regalasse la sposa!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho solo damigelle bambine e paggetti maschi che compreremo noi
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato gli abiti alle mie due damigelle grandi, mia sorella e mia cugina. Li ho presi su Zalando e ho peso circa 80€ tutti e due, li terranno solo in chiesa dopodiché indosseranno gli abiti che hanno acquistato per la cerimonia. Per le piccole ci penseranno i genitori di ciascuna.
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna damigella, mi è sempre stata antipatica questa figura. Quel giornk dirti esserci solo io! Figuriamoci se poi mi accollerei ance un'altra spesa!!!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò pagetto e damina, ma li pagherà mia zia😊 che è la loro mamma😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Agosto 2020 Latina
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te , se sceglie la sposa almeno i vestiti saranno uguali.. se ognuna fa da se potrebbe venir fuori un pasticcio😅
    • Rispondi
  • Ludovica
    Super Sposa Agosto 2019 Macerata
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io mi sono sposata lo scorso agosto e avevo 6 damigelle! Ho pagato il vestito a tutte perchè le volevo tutte uguali e ho messo a disposizione la mia parrucchiera ed estetista quel giorno ma ognugna di loro a preferito fare da sè. Ho preso loro anche tutte le vestaglie con la scritta "Bridesmade". Ho preso tutto su Aliexpress e i vestiti erano veramente carini! Credo che se imponi un vestito sia giusto che paghi la sposa. Se dai indicazione sul colore e le lasci libere di scegliere il vestito che vogliono allora ognuno può pagarsi il suo, ma verrebbe un'accozzaglia.

    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2020 Vicenza
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò tre damigelle e pagherò io il vestito, pagherò loro trucco ed acconciatura Smiley smile io ho deciso di volere ed io deciderò il vestito che indosseranno (ovviamente decideremo insieme il modello ecc però saranno tutte tre coordinate) e, di conseguenza, mi sembra giusto pagare.
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Ottobre 2020 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto da damigella e ha pagato la sposa. Da un lato sono d'accordo dall'altro no. Pagando lei non abbiamo potuto scegliere davvero in base ai nostri gusti, lo stesso però vale se pagano le damigelle in quanto magari non hanno disponibilità economica uguale tra loro o è un peso spendere soldi. È un tasto dolente e dipende da tanti fattori.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Agosto 2020 Latina
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si un pochino 🤦🏽‍♀️ Ma abbiamo scelto la data poco tempo fa .. e le cose a cui pensare sono effittavente molte! Ma da domani in poi sarò più operativa 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei un po’ in ritardo🙄
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Agosto 2020 Latina
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io devo ancora decidere tutto, per ora solo la data è stata scelta, domani vedrò la location e spero di confermare entro la fine del mese in modo da dare inizio alla vera e proprio organizzazione ! Non ho tantissimo tempo 🙈
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 3 damigelle, saranno vestite di azzurro e li hanno pagati loro!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quanto riguarda il colore credo che bisogna seguire il colore scelto per gli addobbi.Io ancora devo decidere
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me sarà bello anche avere le damigelle grandi.....magari farle entrare per prime e dopo potrebbe partire tuo figlio e tu dietro di lui
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Agosto 2020 Latina
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che la regola sia infatti che li scelga la sposa e li paghi lei 😊 io ancora non so se le avrò.. avrò mio figlio che porterà le fedi e vorrei che fosse lui solo come bambino , per le damigelle grandi sto pensandoci su.. oltre a vestirle uguali, come mi ha fatto notare un’altra sposina non saprei che ruolo dovrebbero avere 🙈
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio ELISABETTA,se non erro gli abiti delle damigelle li dovrebbe pagare la sposa .Io avrò tre damigelle grandi e tre bambini di cui due sono i miei figli
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avrò le mie due testimoni e quattro amiche come damigelle.. le vestirò tutte uguali o visto molti bei modelli su amazon così posso regalarglieli io

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta, a noi ci saranno 4 bambini e li compreremo e sceglieremo noi gli abiti!! 😊 tempo fà feci da damigella a mia cugina e il vestito lo.comprai io però lo scelse lei!! 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non le avrò ma se le avessi scelte avrei pagato io l abito. Mi sembra corretto😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scelgo e pago io (sono bimbi)
    • Rispondi
  • Pasqualina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Salerno
    Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di norma lo sceglie la sposa e lo paga anche la sposa 😅


    Il ho chiesto alla madre delle damigelle piccole di farlo lei stesso perchè è sarta, per le damigelle adulte chiederò di comprarlo da sole e ho scelto un abito online accessibile a tutte loro 😃😃😃😃

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2020 Brindisi
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scelto da me e pagato interamente da me
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda a me la community ha aiutato molto sia per confrontarmi che per farmi venire idee nuove per cui ti consiglio di "viverla" più che puoi per ogni ambito...la maggior parte delle ragazze sono tutte carinissime, con alcune ci si crea un bel legame anche fuori dalla community, e il bello è che la maggior parte dei consigli sono spassionati e senza invidie...tornando al discorso "matrimonio" mi sento una tradizionalista un po' fuori dagli schemi, e su questa base sto organizzando tutti i dettagli del nostro matrimonio...😊😊😊😊

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione