Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Precisa Giugno 2022 Venezia

Abito damigelle

Manuela, il 11 Luglio 2021 alle 16:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Buongiorno sposineeee ho un dubbiooo.. Ma l abito delle damigelle (ragazze sui 25 anni) lo deve pagare la sposa oppure no? Xke mi sono già accordata con la fiorista di fare a tutte il bracciale di fiori come li faccio per le testimoni donne ma non so se devo pagare io a loro il vestito visto che sceglieremo insieme un modello x tutte. Grazie milleeee

17 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 13 Luglio 2021 alle 14:20
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora si possono pagarlo loro 😉
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo solo imporre il colore che sia uguale a quello scelto per il matrimonio ma poi il modello lo possono scegliere liberamente
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah okok grazie millle
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si hai ragione. Io pensavo di dire il colore del mio matrimonio e in base a quello digli di scegliere un vestito k piaccia a tutte
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah capito grazie milleee
    • Rispondi
  • Giu
    Sposa Precisa Agosto 2021 Treviso
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley laugh Io ho quattro damigelle tutte di 30 anni.

Anche io ho fatto il bracciale floreale ma i vestiti se li pagheranno loro, cosi ognuna può scegliere quanto spendere, senza imporre niente a nessuno

• Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia libera scelta..ma ti racconto la mia esperienza.
    Quest' anno si sposa la mia migliore amica,e sarò la sua damigella (unica damigella adulta).
    Me lo sono comprata da sola, ma lei mi ha imposto il colore e la lunghezza (non il modello).Mi ha aiutata nella ricerca ma ad un certo punto le ho dovuto dire che ho un budget, perché a giugno 2022 mi sposo anche io e non potevo spendere 300 euro per un abito che non metterò mai più.Io sono dell' idea (ma ripeto libera scelta) che l abito alle damigelle debba pagarlo la sposa, in particolar modo quando la sposa ha i "vizi" ,la mia amica ha fatto tremila problemi sul colore, per di più mi ha detto tutti i costi di tutto ciò che sta spendendo per il matrimonio ,cifre esorbitanti e ci sono rimasta un po' male che non ha pensato al mio abito!
    Io al mio matrimonio avrò 3 damigelle adulte e glielo regalerò io, sempre nelle mie possibilità economiche anche perché essendo loro in 3 se do libera scelta di acquisto e di budget rischio che stonano tra loro di colore,di modello e soprattutto di qualità .
    Ma ripeto...sono punti di vista!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Potenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono stata damigella e il vestito identico alle altre è stato scelto e regalato dalla sposa. In alternativa puoi dare indicazioni sul colore e ogni damigella può provvedere autonomamente…
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto scegliere a loro come modello ma del colore che avevo chiesto e l'ho pagato io!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se imponi loro un modello preciso sarebbe il caso che lo comprassi tu o quantomeno contribuissi… se invece lasci la libera scelta allora puoi fare che ognuno compri il suo 😊😊😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me vanno pagati. Anche perché spesso sono vestitini bomboniera o lunghi color Rosa o pastello che uno non indossa più. Diverso invece per l’abito della testimone. Sono stata damigella 3 volte indossando vestiti orribili e fortunatamente non li ho mai pagati
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Io avrò foto DAMIGELLE di cui sette hanno più o meno 25 anni tranne una che ne ha 41 è una bimba di due anni e mezzo e ho dato solo indicazioni dell’abito ma se lo comprano loro🥰
    • Rispondi
  • Domenico
    Sposo Abituale Agosto 2021 Bari
    Domenico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dipende cosa vuoi fare tu. Le nostre damigelle hanno scelto liberamente modello e colore (da una rosa di colori detti da noi) e hanno pagato il loro abito. Noi pagheremo il piccolo bouquet che avranno come accessorio.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah penso sia un na scelta libera! Se lo vuoi pagare te ok altrimenti ognuno si paga il suo
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende, come dicevano le altre de “imponi” un certo vestito allora si in teoria dovresti pagarlo tu, se le lasci libere di scegliere il modello (e di conseguenza il prezzo) puoi farlo pagare a loro
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende.

Se sei tu a sceglierli e li desideri in un certo modo, sarebbe più opportuno che fossi tu a pagarli.

Se invece sono loro a volerli in un certo modo, puoi lasciar fare a loro; a meno che tu non desideri fare un regalo per ringraziarle, in quel caso invece che spendere soldi in qualche altra cosa il regalo potrebbero essere proprio i vestiti.

• Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara,
    Io li ho scelti e quindi ho ritenuto giusto pagarli,ma tutto dipende da te
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali