Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina
Sposa Saggia Gennaio 2017 Palermo

Abito in mikado

Sposina, il 18 Novembre 2015 alle 11:08

Pubblicato in Moda nozze 113

Ciao ragazze che ne pensate degli abiti in questo tessuto, a me piace molto un abito con gonna ampia in mikado e corpetto in pizzo secondo voi risulterebbe troppo semplice? Molti mi dicono che la gonna realizzata tutta cosí eé troppo "lavata" voi che mi dite? Qualcuna di voi ha scelto questo...
Ciao ragazze che ne pensate degli abiti in questo tessuto, a me piace molto un abito con gonna ampia in mikado e corpetto in pizzo secondo voi risulterebbe troppo semplice? Molti mi dicono che la gonna realizzata tutta cosí eé troppo "lavata" voi che mi dite? Qualcuna di voi ha scelto questo tessuto, io francamente sono un po stufa degli abiti interamente di pizzo!

113 Risposte

  • Valentina
    Sposa Curiosa Aprile 2016 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto molto bello.. Questo vestito l'ho provato anche io e giuro è stato in lizza per essere scelto
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Aprile 2016 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si!! Modello Zerelda..Il mio vestito da principessa:Smiley heart

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Settembre 2016 Campobasso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un san Patrick? Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Aprile 2016 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno Ragazze,

    questo Topic mi sembra il più adatto in cui scrivere.

    io ho scelto il mio vestito da sposa: gonna ampia in mikado e corpetto con scollo a barchetta in pizzo e scollatura sulla schiena.

    l'ho adorato appena indossato ed, in generale, ho sempre amato l'effetto della gonna in mikado ma ho un grosso dubbio che mi si è posto in occasione della prova vestito con relativa prove misure: è un tessuto che si stropiccia?

    in questa occasione mi sebrava tutto spiegazzato, cosa che non avevo proprio notato con la prima prova.

    Sicuramente la lunghezza non coretta non aiuta, come il toglierlo, metterlo, stringerlo per apportare le modifiche.

    Forse sono le preoccupazioni che iniziano a tormentarmi 40 giorni prima del grande giorno, ma mi dispecerebbe trovarmi con un vestito dall'aria "vissuta" dopo qualche ora.

    Poi mi hanno assicurato che, sistemate le misure, me lo igenizzano e me lo stirano. In teoria non dovrei preoccuarmi.

    Vi lascio alcune foto ed attendo esperienze di sposine vestite in mikado!

    grazie!!

    vestito

    vestito

    vestito

    vestito

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Settembre 2016 Campobasso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo sul discorso eleganza! Il pizzo è bellissimo ma l'effetto wooow dato dal mikado è un'altra storia! Si è pesante...ma per un gg vale la pena!!
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Macerata
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un tessuto stupendo!io ero molto tentata poi mi ha scoraggiato il fatto che fosse un tessuto un po rigido e pesante quindi ho optato per la gonna in organza e il corpetto di pizzo ma il mikado resterà il primo amore!!!
    • Rispondi
  • Annachiara
    Sposa Principiante Settembre 2016 Napoli
    Annachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marta,

    io mi sposerò il 30 settembre ed ho scelto un abito in mi8kado. Ne ho provati di tutti in tessuto (anche in pizzo e in seta), ma l' effetto che mi ha fatto questo che ho scelto è stato molto diverso e mi ha colpito moltissimo.

    L' impressione che mi sono fatta è che il mikado da un maggiore tocco di classe e di eleganza. E' anche vero che la scelta dell' abito è completamente soggettiva e dipende molto dalla personalità e anche dal fisico.

    Beh se non hai ancora trovato quello giusto, buona scelta !!!

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Marzo 2018 Firenze
    Neve&miki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che gli abiti in mikado siano i più elegantiSmiley smileIo sono innamorata del modello stile maxima d olanda:Smiley heart Dipende comunque dal mese in cui ti sposiSmiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Maggio 2015 Varese
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devo dire che è un tessuto che ho iniziato ad apprezzare in un secondo momento. Anche per il fatto che può esaltare o mettere in secondo piano lo stile di un abito, a seconda del taglio.

    Detto questo non credo sia una questione di semplicità, perchè questa è una cosa soggettiva. Credo invece tu debba valutare più la questione "sentirsi a proprio agio", se nel complesso è un abito che ti rispecchia.

    Sono dell'idea che una persona che non si sente a proprio agio con quello che indossa, che non sente suo l'abito, lo si nota lontano 1 Km!

    • Rispondi
  • Fairytail
    Sposa Novella Giugno 2016 Torino
    Fairytail ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io appena l'ho provato non ho avuto dubbi... il mio tessuto preferito era sicuramente il mikado! tulle pizzi e brillantini non fanno proprio per me.. se guardi tra le mie foto vedi il mio vestito. io mi sposo il 4 giugno ma assolutamente non l'ho trovato un tessuto pesante, anzi.. scegli ciò che più ti piace che non sbagli! Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah credo che sia vero !!!!! quel giorno nn ho sentito il mal d piedi fino a fine festa ( avevo tacchi molto alti) e non ho fatto la pipi per tipio 10 ore..... si, direi che l adrenalina fa miracoli Smiley smile per quanto riguarda lo stile sono d accordo, e molto fine !

    • Rispondi
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito! In che periodi?
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Agosto 2016 Varese
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due volte l'anno fanno sconti su alcuni capi della collezione dell'anno che sta x finire!
    • Rispondi
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! che fortunata!Come mai uno sconto così forte Smiley smile?
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Agosto 2016 Varese
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho avuto un colpo di fortuna! Da 2150€ a €950 più le spese sartoriali di €200
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicono che le spose siano insensibili a qualsiasi temperatura ;-) Diciamo che la mia è più un'impressione. Quando ho provato unabito kin mikado mi sono immaginata ad un matrimonio di ottobre. Ma ripeto è solo un'impressione soggettiva... è un bellissimo tessuto e da agli abiti un tocco di classe senza bisogno di lustrinie perline
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Settembre 2016 Chieti
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un abito completamente in mikado e mi piace proprio perchè è semplice ma da tanta luce Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille Vale !

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sn sposata in agosto e faceva piuttosto caldo, ma figurati che avevo anche le calze Smiley smile nn ho notato che mi tenesse caldo !

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io l'ho scelto in mikado e il corpetto in pizzo anch'io ho avuto paura fosse troppo semplice ma era l'unico che mi faceva sentire a mio agio

    Abito in mikado - 1

    Abito in mikado - 2
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi da il senso di tanta raffinatezza
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Saggia Gennaio 2017 Palermo
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a Dicembre quindi anche il periodo è perfetto per il mikado...mi sa che ho spazzato via i dubbi
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Gennaio 2016 Tenerife
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho scelto un vestito di mikado modello Ontario di Pronovias
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mikado è un tessuto raffinato e abbastanza costoso.. Anche se io amo il pizzo. In realtà ha un solo difetto secondo me, facilmente si stropiccia e rimangono le pieghe dopo essersi seduti.. Mi è capitato di notare questa cosa in abiti di varie spose che l'hanno scelto. Smiley ups
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il mikado piace moltissimo. Lo trovo molto elegante e raffinato. L'unico dubbio che ho io è che sia un tessuto un po' invernale e quindi non adatto ai matrimoni estivi.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Agosto 2016 Varese
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Era un offerta! 950€ più 200€di sartoria e 120€di accessori!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccolo.. Scusate

    Abito in mikado - 1

    Abito in mikado - 2
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ero partita anch'io con l'abito in pizzo, poi ho provato il mikado e mi sono sentita subito sposa! Elegante, raffinato.. Niente da dire! Ecco il mio..


    • Rispondi
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti il prezzo Smiley smile?Grazie
    • Rispondi
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Aprile 2017 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo da morire il mikado! È un tessuto così prezioso che non ha bisogno di altro. Ed è estremamente elegante. Quando cercherò il mio abito mi piacerebbe provare abiti così
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Agosto 2016 Varese
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Il modello si chiama Madrid!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione