Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Curiosa Settembre 2022 Padova

Abito low cost o noleggio

Sara, il 4 Aprile 2022 alle 13:41 Pubblicato in Moda nozze 0 25

Ciao, mi sposo a settembre, dopo 20 anni di fidanzamento. Per l'abito non vorrei fare una spesa troppo elevata, mi sono prefissata una budget di 1.500 euro con accessori. Non voglio necessariamente un abito da sposa, anche un bel abito lungo da cerimonia potrebbe essere per me una valida alternativa. Sapere darmi qualche dritta su negozi con questo budget oppure noleggio di abito? Io abito a Este (30 km da Padova e Vicenza). Grazie


25 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 11 Agosto 2023 alle 11:32
  • Ilaria
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bene 👍🏻 grazie mille davvero! 🥰🥰
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Forlì-Cesena
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ne ho idea, ma io sarei tranquilla coi pagamenti online su Zalando, tieni conto che mi han rimborsato anche a me sui € 1000 e qualcosa quando ho reso 4 abiti
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene dai! Ma c’è modo di pagare anche alla consegna? Perché dare tutti quei soldi insieme su un sito mi fa paura 😝
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Forlì-Cesena
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. Mi è andata bene perché mi sono affidata alla loro scala taglie, ma tieni conto che ne ho ordinati 5 diversi per provare e resi 4
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Posso chiederti come hai fatto per le taglie su Zalando? Perché anche io volevo provare Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Ottobre 2022 Udine
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure io sto vedendo su Zalando e ci sono degli abiti bellissimi, meritano quanto quelli che si trovano in un atelier e ad un prezzo molto inferiore!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, con quel budget puoi andare in un qualsiasi atelier, io in altelier ho speso 900€ tutto compreso, era un abito di una collezione precedente. Basta specificare la cifra massima che vuoi spendere. Secondo me puoi andare in un qualsiasi negozio da sposa, forse meglio un posto dove vendono diverse marche perché di solito i monomarca sono tendenzialmente più costosi perché hanno marche più "prestigiose", mentre negli altri hanno marchi a diverse fasce di prezzo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, mai stata.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2022 Piacenza
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara, io abito a RovigoSmiley smile . Per l'abito nella zona avevo prenotato in atelier con reparto outlet, quindi nello specifico Giuditta Sposi (Rovigo), Come in un Favola (Padova), Atelier Giusy (Rovigo). Sempre lì a Padova avevo contattato una ragazza proprietaria di un piccolo atelier che realizza le sue linee e abiti personalizzati che rientrano in gran parte nel tuo budget. Si chiama Atelier Veronica e dovrebbe essere in centro a Padova (si è spostata da poco). Io ho trovato il mio abito subito da Giuditta Sposi, è un modello di qualche stagione fa di una casa di moda non blasonata, ma era mio e poco mi interessava (l'avrei preso su Asos se mia madre non avesse insistito per l'atelier... col senno di poi ha fatto bene perché sono innamorata del mio vestito!Smiley xd ). Poteva essere venduto sia per sposa che per cerimonia non essendo bianco al 100%, anche se io non mi sarei mai presentata ad una cerimonia con un abito come quello che, per me, è da sposaSmiley laugh . Ho speso 675 euro compresi di modifiche base (quindi orlo, spalle, messa in taglia per intenderci) e lì ho trovato anche le mie scarpe a 240 euro. In zona Este conoscevo solo Sposa d'Este ma (per quando abbiano modelli bellissimi) non avendo un reparto outlet li ho dovuti scartare.

    Ti consiglio di fare un giro qui su matrimonio.com per vedere i fornitori della tua zona e di quelle vicine e contattarli specificando già il tuo budget.

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente low cost…anche perché è un buon budget e si trovano ottimi abiti! Forza!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che io ho speso meno di 1500€ in un outlet a Roma…. È bellissimo e normalmente senza sconto costava 1700€ Solo l’abito…. Cerca i vari atelier… io non cercavo l’abito di tendenza ma quello che mi piaceva di più e più adatto a me
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Padova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, grazie mille per la spiegazione, prenderò contatto con il negozio, non è molto lontano da dove abito.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con questo budget lo trovi un abito da sposa , io l ho trovato con 1300€ completo di accessori , basta essere chiare fin da subito con chi ti segue , ci sono abiti basici delle nuove collezioni con questo prezzo oppure trovi abiti particolari delle vecchie collezioni dove ti possono fare uno buono sconto sul totale … buona ricerca ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Volevo farlo anch'io, anche su Asos ed Etsy ce ne sono di molto belli!

    Purtroppo mi serviva un modello curvy e non mi sono fidata... alla fine ho trovato in outlet, spendendo molto più del previsto. Pazienza Smiley xd

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse con 1500 puoi provare anche in un atelier normale, facendo attenzione a specificargli subito il tuo budget così non ti fanno provare abiti iper costosi.

    Io sono di Padova e ho comprato il mio abito da Come in una Favola (zona Ponte di Brenta). Mi sono trovata bene, hanno parecchia scelta! Persino io ho trovato al primo colpo, che ero piena di dubbi e non ho una taglia da campionario.

    Dicono "massimo €990" ma in realtà credo costino tutti 990. Hanno anche la sezione cerimonia a mi pare 290. Le modifiche sartoriali sono a parte.

    Ho già fatto anche la prima prova alla sartoria con cui collaborano e la sarta mi è sembrata molto carina e professionale, ora lo stanno modificando sulla base delle mie misure e poi a Maggio lo riprovo. Per darti un'idea di costo: 990 l'abito + 285 di sartoria (però oltre a dover riprendere le spalle ho fatto accorciare di molto le maniche e ridurre lo strascico... se trovi un abito che ti piace così com'è sicuramente risparmi).

    L'unica cosa è che puoi andarci una sola volta e, se non trovi nulla, non puoi tornare. Però vale la pena fare un salto!

    Chiama con anticipo perché specialmente nel weekend sono prese d'assalto.

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Forlì-Cesena
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso 250 euro su Zalando, se non lo avessi detto a chi l'ha visto non ci si crederebbe perché potrebbe passare non dico da Atelier, ma quasi!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Padova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elisa, ho visto che sei già sposata, per caso sei stata da Sposa d'Este a vedere l'abito? Fanno anche noleggio? che fasce di prezzo hanno del nuovo?

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad Este c'è Sposa d'Este!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Agosto 2022 Modena
    Rovena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio anch'io "come in una favola". il mio l'ho preso in quello di Reggio Emilia per 990€ .. le scarpe su Zalando a 40€ e il velo su internet a un prezzo ridicolo (anche su Amazon ce ne sono per una ventina di euro)..
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lasciato perdere il noleggio dopo aver saputo che, nei pochi posti in cui lo fanno, chiedono i soldi per le riparazioni necessarie in seguito all’usura. Va bene che si usa un solo giorno, ma la probabilità di rovinare la coda dell’abito coi tacchi o con la ghiaia o il prato è praticamente il 100%! Magari da qualche parte applicano regole diverse…
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2022 Venezia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara. Con 1500€, se vuoi, puoi anche scegliere di prendere l'abito in un classico negozio da sposa. Anch'io avevo quel budget!

    Altrimenti ti consiglio di andare da Intrend, outlet di Max Mara ,dove puoi trovare sia la linea sposa (essendo outlet riesci a portarti a casa un'abito da sposa con in media 500€) oppure puoi scegliere un abito elegante/da cerimonia.

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao carissima! "Come in una favola" è una catena di abiti low cost. Il più caro che hanno è di € 990 però hai solo una possibilità di prova e di acquistarlo quindi se non sei convinta niente. Inoltre hanno solo un modello di un'unica taglia quindi va un po' a fortuna. C'è un negozio anche a Padova Via S.Marco 234 Cell.: 327 109 4653

    Io l'ho comprato qui a Parma. Non conosco l'atelier che mi hai detto ma se li chiami prendi appuntamento dando il tuo budget. Dovrebbero proporti tutto quello che ci rientra Smiley smile

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Padova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Shirley, grazie per l'info non conoscevo questa marca. Provo a vedere se nella mia zona c'è qualche atelier di questa marca.

    Sara

    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Dai un'occhiata alle vecchie collezioni oppure alle linee da cerimonia dei vari atelier! Io ho preso il mio che fa parte della linea cerimonia dell'atelier emè e l'ho trovato al 50%, ho speso 295€ ^_^

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao carissima! 1500€ è un buon budget anche per andare a vedere in un atelier. Basta dargli il tuo budget. Il mio l'ho pagato 1500€ con modifiche incluse ed è un Alma Novia 2022

    Noleggio purtroppo è qualcosa che in Italia non si trova. Come outlet puoi provare "come in una favola" ma lì è tutto extra poi: sartoria, accessori ecc

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione