Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Margherita
Sposa Novella Giugno 2015 Foggia

Abito - non lo trovo di vera seta a "giusto" prezzo

Margherita, il 9 Novembre 2014 alle 21:36 Pubblicato in Nozze Marche 0 16

Ciao a tutte,

Ho 35 anni e mi sposero il prossimo giugno e ho iniziato da qualche settimana a fare delle prove per l'abito.

La prima che ho provato e' Delsa. Tutte le mie amiche lo hanno preso li' ma dopo 3,5 ore di prove non ho trovato nulla. La commessa ha provato in tutti i modi ad accontentarmi ma i modelli (e vi assicuro che ne ho provati parecchi) sono a mio avviso tropo orientati al modello principessa con tanto tulle che io avevo escluso a priori. Due i modelli (della ventina che ho provato) non erano a "principessa", ma ho comunque deciso di non prenderlo perché volevo avere almeno un termine di paragone. I prezzi dei due abiti, uno di mikado 1.800 euro, quello in seta a stile impero, 2.800 euro. Senza velo/copri spalle o scarpe.

La seconda prova L'ho fatta in un atelier aimee (Firenze). Le commesse anche qui si sono fatte in quattro, atelier stupendo, modelli variegati e ben studiati, ma ragazze vi giuro che non ho mai visto così tanta "plastica". Come si fa a vendere un vestito a 3.300 euro ( e il meno costoso che ho provato) se non c'è una minima traccia di seta?

Terza prova l'ho fatta a ostravetere e li ho incontrato il mio adorato Antonio Riva. Da quando abbiamo deciso di sposarci mi sono fissata con questa firma. Tutti i suoi modelli sono delle opere d'arte, ma ahimè l'arte ha un prezzo. Questo costa circa 4.300 euro. E qui inizia il dilemma. Antonio Riva

Anche li non ho deciso e mi sono voluta far del male anche alle spose di gio a Varese. Il modello qui sotto costa, con il copri spalle di chantilly 4.600 euro. Ho indossato un'altra opera d'arte. Senza copri spalle 4.200.

Spose di gio

Ho provato anche dei abiti di Rosa Clara, bei modelli, ma stoffa di bassa qualità e prezzi che si aggirano su 3.000/3.500 euro.

Quarta prova: Ho provato un abito della Rinaudo. Un bellissimo taglio, un prezzo abbastanza contenuto, 2.900 euro, ma dopo che ti senti addoso la seta, anche l'organza di seta non ti fa impazzire. Alessandra Rinaudo

Ora non so che fare. Voglio un abito di seta, con sovragonna di mikado e sotto i 3.000 euro. C'è la faro???? Dove possono andare nei dintorni di Ancona??

Help

16 Risposte

Ultime attività da Sposa31, il 11 Novembre 2014 alle 11:02
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so mi dispiace
    • Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono bellissimi anche i suoi ma sai su ke prezzi gira?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Loredana!!!
    • Rispondi
  • Giaemari
    Sposa Saggia Giugno 2015 Taranto
    Giaemari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non provi a sentire una sarta? magari riesci a ottenere l'opera d'arte che desideri, della stoffa che scegli tu e ad un prezzo più basso!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Luglio 2015 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo...io non ho scelto un Aimée ma ho lavorato in uno dei loro atelier e li ho indossati per sfilate, li conosco benissimo, la qualità è altissima...se dobbiamo parlare di tessuti di scarsa qualità a parer mio (e non solo) questa cosa riguarda marchi di moda sopravvalutati come pronovias..
    • Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il made in italy si fa pagare!!! :-)
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li vorrei comunque provare, devo togliermi lo sfizio... Comunque mi e' preso un colpo quando hai detto che l'abito di le spose di gio costa 4200. Al loro atelier di londra (io vivo li') vogliono 4800 sterline, cioe' 6000 euro. Mi passa la voglia di prenderlo a sentire che ti fregano cosi'...
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Monza e Brianza
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo. Se trovi una sartiria e porti loro il modello dovresti spedebdere molto meno. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se andare x niente da Riva!! Lavoro.a Milano x giunta vicino al suo atelier ma so gia ke non voglio spendere 4000 euro ( e nn bastano).
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alquanto... Simone e il suo staff sono molto cordiali Smiley smile un salto anche per curiosità te lo consiglio Smiley winking
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Cosenza
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio è di sartoria, di seta, costo € 2000.00... se giri lo trovi Smiley winking

• Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognata ha preso un bellissimo abito in seta di Elisabetta Polignano
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un abito Atelier Aimée e sinceramente di "plastica" non c'è proprio nulla!!! Sono abiti fatti in Italia e il mio è tutto tulle di SETA!!!
    • Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x la dritta. Lavoro a Milano e nel weekend scendo. Quindi un salto c'è lo faccio eccome!! 3.900? Inflazione galoppante!! :-)
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello delle spose di gio e' un dei due potenziali abiti (l'altro e' sempre un le spose di gio che puoi vedere nel mio profilo!). Prima di decidere tra i due pero' ho un appuntamento da riva in 2 settimane!!!
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so ad Ancona, io sono andata da Simone Marulli a Milano ( a 30mt da stazione centrale ) e con raso e organza di seta ho speso 1800€. Stoffe di altissima qualità come le spose di gio. Se hai possibilità di muoverti ( ho letto che sei andata a varese ), ne vale la pena. Ha sia modelli suoi, sia confezionano "la tua idea". Per lo stesso modello alle spose di gio a monza mi avevan chiesto 3900
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione