Ciao a tutte,
Ho 35 anni e mi sposero il prossimo giugno e ho iniziato da qualche settimana a fare delle prove per l'abito.
La prima che ho provato e' Delsa. Tutte le mie amiche lo hanno preso li' ma dopo 3,5 ore di prove non ho trovato nulla. La commessa ha provato in tutti i modi ad accontentarmi ma i modelli (e vi assicuro che ne ho provati parecchi) sono a mio avviso tropo orientati al modello principessa con tanto tulle che io avevo escluso a priori. Due i modelli (della ventina che ho provato) non erano a "principessa", ma ho comunque deciso di non prenderlo perché volevo avere almeno un termine di paragone. I prezzi dei due abiti, uno di mikado 1.800 euro, quello in seta a stile impero, 2.800 euro. Senza velo/copri spalle o scarpe.
La seconda prova L'ho fatta in un atelier aimee (Firenze). Le commesse anche qui si sono fatte in quattro, atelier stupendo, modelli variegati e ben studiati, ma ragazze vi giuro che non ho mai visto così tanta "plastica". Come si fa a vendere un vestito a 3.300 euro ( e il meno costoso che ho provato) se non c'è una minima traccia di seta?
Terza prova l'ho fatta a ostravetere e li ho incontrato il mio adorato Antonio Riva. Da quando abbiamo deciso di sposarci mi sono fissata con questa firma. Tutti i suoi modelli sono delle opere d'arte, ma ahimè l'arte ha un prezzo. Questo costa circa 4.300 euro. E qui inizia il dilemma. 
Anche li non ho deciso e mi sono voluta far del male anche alle spose di gio a Varese. Il modello qui sotto costa, con il copri spalle di chantilly 4.600 euro. Ho indossato un'altra opera d'arte. Senza copri spalle 4.200.

Ho provato anche dei abiti di Rosa Clara, bei modelli, ma stoffa di bassa qualità e prezzi che si aggirano su 3.000/3.500 euro.
Quarta prova: Ho provato un abito della Rinaudo. Un bellissimo taglio, un prezzo abbastanza contenuto, 2.900 euro, ma dopo che ti senti addoso la seta, anche l'organza di seta non ti fa impazzire. 
Ora non so che fare. Voglio un abito di seta, con sovragonna di mikado e sotto i 3.000 euro. C'è la faro???? Dove possono andare nei dintorni di Ancona??
Help
Fotografi garanzie ANFM