Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Abituale Agosto 2026 Cosenza

Abito paggetto

Ro, il 15 Luglio 2026 alle 14:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Ciao ragazze il mio futuro marito ha comprato l'abito da sposo di colore nero, ora a breve dobbiamo comprare l'abito al paggetto, secondo voi dobbiamo rimanere sul colore uguale a quello dello sposo e quindi comprarlo anche per lui nero? Di solito come si usa fare? Mi fate vedere qualche foto degli abiti dei vostri paggetti se vi va? Grazie

6 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 18 Luglio 2026 alle 11:14
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non c’è una regola precisa, ma personalmente eviterei di far vestire il paggetto di nero!
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te non mi formalizzerei tanto su queste cose. I miei pagetti e le mie damigelle non seguivano una regola precisa, eppure mi sono sembrati meravigliosi.Abito paggetto 1

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ro dipende cosa piace a te non deve essere per forza essere nero per il paggetto,quando ci siamo sposati noi mio marito ha preso il suo abito blu ed io ho voluto che i paggetti avessero qualcosa si rosso così preso pantaloni colore vinaccio camicia bianca papillon rosso e bratelline
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non ci siamo minimamente posti il problema... Anzi il primo ad acquistare il vestito è stato proprio il paggetto e c ha pensato la mamma (mia sorella) in autonomia, camicia bianca e gilet e pantaloni corti blu. Casualmente anche lo sposo era vestito di blu. Io lo lascerei libero di vestirsi come vuole.
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

supponendo che il termine "paggetto" si intenda quindi un bambino, personalmente lo lascerei libero di vestirsi per sentirsi comodo e a suo agio.

Vestirlo in abito da completo formale, che crescendo userà forse mai più credo sia uno spreco di soldi sia se li mettete voi o i genitori (in caso sia figlio di altri chiaramente).

Se avessi scelto di inserire un paggetto, avrei dato libera scelta per farlo sentire comodo e poter dopo esser libero di giocare Smiley smile

Non vedo motivi per cui debba essere vestito formale o in coppia con lo sposo (al massimo è un tema che si possono porre i testimoni, ma il paggetto no direi)

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ro. E' la sposa a dare le indicazioni sull'abito. Decidi tu quello che vuoi fare! Ciao Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione