Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elsinore
Sposa TOP Maggio 2018 Catania

Abito per matrimonio in comune

Elsinore, il 13 Novembre 2017 alle 16:55 Pubblicato in Moda nozze 0 24
Buon pomeriggio brides, noi faremo il rito simbolico in location, ma firmeremo in comune due giorni prima. La mia idea era prendere un vestito corto da sposa, non troppo elaborato. Oggi sono stata in comune e l'ufficio di stato civile è proprio un ufficio, una semplice stanza. Quindi ho paira che l'abito da sposa corto sia davvero troppo. Chi di voi ha optato per un abito da sposa per il matrimonio civile pur sposandosi poi in location? Avete foto?

24 Risposte

Ultime attività da Sara, il 14 Novembre 2017 alle 10:29
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Prego, figurati! Spero di esserti stata utile e in bocca al lupo con i preparativi Smiley kiss

• Rispondi
  • Elsinore
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco, grazie mille. Possono essere un'idea 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono abitini con pizzo alla francese, molto freschi tipo questi che ti posto (non far caso alla lunghezza, ce ne sono in effetti anche più lunghi ma è per farti capire il tipo)

Abito per matrimonio in comune 1

Abito per matrimonio in comune 2

Abito per matrimonio in comune 3

• Rispondi
  • Elsinore
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Sara, perdona l'ignoranza, ma com'è lo stile provenzale?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con le altre: non vale la pena prendere un altro abito da sposa, considerando che poi farai la cerimonia simbolica due giorni dopo con l'abito ufficiale e tutto il resto. Però capisco la tua voglia di avere un abitino che ti faccia sentire sposa anche nel giorno della firma in Comune (che in fin dei conti è il matrimonio vero), ti consiglio pertanto di indossare per quel giorno un vestitino bianco (o del colore che vuoi tu) di quelli ricamati stile provenzale che andavano di moda questa estate che sono tanto carini, non sono da sposa ma ricordano da vicino un abito corto un pò "boho chic" e che poi puoi riutilizzare tranquillamente Smiley smile

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti anche io sapevo che prima dei 180 giorni non si può far nulla.. comunque proprio in questa settimana ci sarà un evento nella mia location e di conseguenza chiederò delle informazioni riguardanti il matrimonio civile se è riconosciuta come casa comunale o no.. comunque grazie per le tue info Smiley smile
    • Rispondi
  • Elsinore
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata stamattina per capire che documentazione serve per fare le pubblicazioni e mi hanno dato un modulo da compilare e da riconsegnare con le fotocopie delle carte di identità. Tutti i documenti li tireranno fuori loro. Le pubblicazioni non si possono fare prima dei 180 giorni che per me partiranno il 27 di questo mese. Detto questo se ti vuoi sposare ufficialmente devi necessariamnete andare a firmare in comune, perchè in location (a meno che non sia riconosciuta casa comunale) il rito non è valido legalmente. Poi puoi andare qualche giorno prima, il giorno stesso, se fattibile, oppure anche mesi prima.

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io farò il rito civile in location, ma onestamente non mi sono ancora informata se giorni prima andrò al comune di residenza per ufficializzare e poi successivamente fare il rito simbolico in location .. io so che 3 o 2 mesi prima si fa la promessa o meglio qui al sud la chiamano cosìXD , ma sono solo dei documenti da firmare per avviare la documentazione per il matrimonio. Comunque devo informarmi al più presto..Ma se così fosse eviterei di spendere soldi per un altro abito da sposa corto o lungo che sia, basta andare un po' eleganti sicuramente opterei per un abitino o una tuta insomma senza spendere chissà che.Comunque tu hai già uscito i documenti o ti hanno dato delle dritte ? Io mi sposo a settembre 2018 sono un po' indietro con tante cose, penso sempre che ci sia tempo, mi devo muovere un Pochettino Smiley xd ..
    • Rispondi
  • Elsinore
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita! I primi due sono molto belli, il mio problema è che non riesco ad acquistare vestiti o scarpe online, li devo necessariamente provare, non mi sta bene tutto.

• Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2018 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso darti un consiglio ... visita il sito Bantoa.it ...troverai tanti outfit adatti a tutte le tue occasioni .

che ne pensi di questi look :

https://www.bantoa.com/131786/outfit/bella-e-consapevole

https://www.bantoa.com/128247/outfit/fascino-bianco-e-verde

https://www.bantoa.com/128245/outfit/soave

buono shopping!

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2016 Ticino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il comune mi sono tolta uno sfizio e ho indossato un abito coloratissimo
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è saltato il post a cui avrei voluto rispondere 😱😱
    • Rispondi
  • Elsinore
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, darò un'occhiata :-)

• Rispondi
  • Elsinore
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Antonella credo che tu abbia risposto alla sposa sbagliata Smiley laugh

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto dicono le altre spose, le location nei week end estivi sono già la maggior parte prenotate, a meno che tu non abbia alcun problema di budget e quindi tu possa rivolgerti a qualche location lussuosa sul lago.Ce la potete fare
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In negozio non so consigliarti molto, però guarda magari su Zalando o ASOS, ci sono intere sezioni dedicate al l'abito da sera e il black Friday è dietro l'angolo Smiley tongue
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però non so quanto possano costare, sarebbe piaciuto anche a me prenderne uno se dovessi celebrare il rito civile qualche giorno prima
    • Rispondi
  • Elsinore
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto carini devo dire. Tranne il primo, gli altri sono abbastanza riutilizzabili.

• Rispondi
  • Elsinore
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo, ma infatti pensavo ad un vestito bianco elegante, più che un vero e proprio abito da sposa.

• Rispondi
  • Elsinore
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh sì, mi sa che questa sia la soluzione migliore. Però un po' mi spiace, poteva essere un 'occasione per continuare a vedere abiti ihihihi.

• Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per la firma in comune, visto che saremo solo noi con i testimoni, pensavo di indossare una gonna e camicia oppure abito bianco, lunghezza al ginocchio, e un giacchino leggero, senza stare a formalizzarmi con un secondo abito da sposa perché nel nostro caso non lo ritengo necessario, il nostro VERO matrimonio sarà quello in location, quando indosseremo finalmente la fede. Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo pensato a qualcosa del genere, magari anche colorato

Abito per matrimonio in comune 4

Abito per matrimonio in comune 5

Abito per matrimonio in comune 6

Abito per matrimonio in comune 7
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se tanto la firma in comune per te è una semplice formalità, immagino che indosserai un bellissimo abito da sposa per il rito simbolico in location, per non presentarti in jeans e t-shirt che magari non è il caso, ma senza stare a spendere soldi per un abito da sposa corto che poi non so se potresti riutilizzare, perché non ne approfitti per comprarti un bell'abitino elegante, che ti piaccia, da poter sfruttare anche dopo?

• Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Giugno 2018 Verbania
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione. Noi celebreremo il rito civile a gennaio e pensavo sinceramente di mettere solo un vestitino carino e basta... anche perché rispetto all’ufficio civile quasi tutto gli abiti sono troppo 😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione