Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Ottobre 2021 Varese

Abito per schiena curva

Monica, il 16 Marzo 2019 alle 19:50 Pubblicato in Moda nozze 1 10
Ciao, volevo qualche consiglio sull’abito. Avendo schiena curva per via di problemi di postura, che abito mi consigliate per minimizzare il difetto? Secondo voi è possibile inserire nell’abito tipo un corsetto per aiutarmi a tenere le spalle e la schiena dritta? Grazie

10 Risposte

Ultime attività da Monica, il 17 Marzo 2019 alle 19:48
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Avevo pensato anch’io alle spalline e vedere se era possibile mettere una sorta di rinforzo/fascia che aiutasse a tenere indietro le spalle. C’è la faremo!

• Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte per le risposte, siete state molto gentili.

• Rispondi
  • Agnese
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Firenze
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho lo stesso problema..ci vuole un abito con le maniche o con spalline..fanno notare meno la postura ricurva..e poi c s impegnerà..io ho chiesto alle persone a me care di dirmelo se sono curva..forza ce la faremo anche Noi!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica! Accentua lz scollatura in avanti e dietro tienilo chiuso così non si nota. Ma io mi affiderei all'atelier, se trovi quello giusto sapranno consigliarti benissimo ❤
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Febbraio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche in atelier sapranno consigliarti e farti provare abiti che ti aiutino a mascherare il tuo difetto. Secondo me, oltre che con l’abito, dovresti aiutarti anche con un acconciatura adatta, quindi io direi di non fare un raccolto.
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il corsetto sicuramente aiuterebbe. Ma per l'abito devi provare e scegliere quello che ti fa anche stare meglio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me con una bella scollatura a v sul davanti che slancio il collo e allunga il busto e un abito tutto chiuso sulla schiena risolvi il tuo problema. Niente scolli totali
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me un bel corsetto rigido aiuta molto, oppure un abito che non metta troppo in risalto la schiena, quindi direi coperto, però devi provarli su te stessa, è difficile dare un parere non conoscendoti!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Monica, penso proprio di sì; così come è possibile far cucire o appuntare le coppe del reggiseno all'interno dell'abito, immagino che si possa fare anche con un corsetto!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2019 Verbania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai un'abito con le spelle coperte penso di sì secondo me devi provarli non c'è un modello da cosigliare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione