Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Master Settembre 2018 Roma
Vanessa, il 14 Novembre 2017 alle 18:38

Pubblicato in Moda nozze 39

Attualmente il vestito da sposa rosso viene visto come una stravaganza, un look alternativo. In realtà ho scoperto giusto oggi che storicamente l abito da sposa per tradizione era Rosso ( significava amore ). In india e in cina e tutt ora tradizione, e sempre piu stilisti in occidente stanno...
Attualmente il vestito da sposa rosso viene visto come una stravaganza, un look alternativo. In realtà ho scoperto giusto oggi che storicamente l abito da sposa per tradizione era Rosso ( significava amore ). In india e in cina e tutt ora tradizione, e sempre piu stilisti in occidente stanno riproponendo questo colore nelle loro collezioni. Nell epoca rinascimentale gli abiti da sposa venivano fatti con tessuti pesanti e preziosi come damascati velluti e simili e, nel caso del colore il rosso era quello più comune in quanto veniva indicato come colore si fertilità e che allontanava il male.Fu la regina Vittoria a lanciare l abito bianco nel 1840 e all epoca era decisamente alternativa come scelta e decisamente azzardata.
Quindi ragazze se avete scelto questo colore per il vostro giorno speciale, sappiate che non state interrompendo la tradizione come pensa molta gente, ma al contraio state continuando una tradizione che va avanti da moltissimi anni! ❤

cfb_947166.jpg

cfb_947170.jpg

cfb_947172.jpg

cfb_947176.jpg

cfb_947178.jpg

cfb_947180.jpg

cfb_947182.jpg

39 Risposte

  • MATILDE
    Super Sposa Aprile 2018 Napoli
    MATILDE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo e’ bellissimo 😍😍
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io io lo voglio bianco che piu bianco non si puo!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io in un programma in TV Tempo fa avevo visto che era tradizione soprattutto indiana sbirciando online mi sono resa conto che in realtà in Oriente si sta usando l'abito bianco solo per moda occidentale... non avevo proprio idea che l abito fosse rosso e mi ha colpita!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto qst colore x il gran giorno ma c quanto riguarda l abito ho preferito sceglierlo bianco. Ho utilizzato il rosso x il resto delle cose Smiley tongue
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oooo che bello il quarto....

    Non sapevo di questa cosa...grazie per aver condiviso!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono veramente molto belli!!
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio non riesco ad immaginare quel giorno in un colore diverso dal bianco/avorio...ma ognuno è libero ovviamente di decidere come crede
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione