Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossana
Sposa Precisa Agosto 2016 Brindisi

Abito scelto....ma con delusione, qualcuna ha provato la mia stessa esperienza??

Rossana, il 30 Novembre 2015 alle 18:53

Pubblicato in Nozze Puglia 40

Eccomi qui a raccontarvi la mia esperienza, dopo mesi e mesi di sogni, dopo aver mille volte immaginato il mio abito, sfogliato riviste, guardato programmi alla tv, è finalmente arrivata la scelta del mio abito! Peccato sia stata molto più breve del previsto. Premesso che seguivo da tempo, e speravo...

Eccomi qui a raccontarvi la mia esperienza, dopo mesi e mesi di sogni, dopo aver mille volte immaginato il mio abito, sfogliato riviste, guardato programmi alla tv, è finalmente arrivata la scelta del mio abito! Peccato sia stata molto più breve del previsto. Premesso che seguivo da tempo, e speravo un giorno di entrarci, un particolare atelier della mia regione che fa un particolare sconto se acquisti l'abito al primo appuntamento, quindi avevo per questa ragione deciso di prenotare prima in altri 2 atelier della mia città per avere poi un confronto di abiti e più scelta, anche se di uno in particolare quasi tutti mi avevano parlato male.

Ho sempre sognato un abito in tulle o organza, effetto nuvola e molto lineare, avevo addirittura stampato le foto da portare nei diversi atelier tutti di quel genere, poi 2 giorni prima del mio primo appuntamento vedo in tv il programma "Abito da sposa cercasi canada" e mi colpisce un abito completamente diverso dal mio ideale, tra l'altro di Lazaro che ovviamente in italia non ha punti vendita, ma comunque decido di stampare una foto e portarla.

Arrivo in atelier, esattamente da "Le spose di noi due" (Bari), subito la signora Marcella, non so come spiegarlo ma da come si poneva da ciò che diceva, da come consigliava sembrava conoscermi da una vita e dopo aver visto le foto da me portate come esempi ecco che mi propone come primo abito, ragazze non ci potevo credere, io e mia sorella a bocca aperta dallo stupore, un abito IDENTICO a quello Lazaro, che ovviamente cattura la mia attenzione, me lo provo abito ampio, scollo a cuore, senza spalline, davvero tutto l'opposto di ciò che immaginavo, soprattutto che immaginavo potesse starmi bene, però resto un po' ancora incerta perché vorrei vedere altro.. mi fa vedere e provare tantissimi abiti, adatti assolutamente al mio fisico, stupendi ma forse il primo comunque aveva quel qualcosa in più, vado via dal negozio titubante e pensierosa, lei capisce il perché, ovvero che dovevo andare la mattina del giorno dopo in un altro atelier ma mi fa "Vai tranquilla, provati tutti gli abiti che vuoi, ma tu alle 11 tornerai qui".

Il giorno dopo vado nell' altro atelier, che ha abiti molto belli, ad esempio Pronovias, Aire barcellona, ma quegl'abiti (che mi hanno fatto provare), per il mio gusto, erano troppo impostati, rigorosi, poco moderni, nulla a che vedere con il primo atelier che aveva oggettivamente quel qualcosa in più che io cercavo, una vera delusione, la signora che mi fa vedere gli abiti lentissima, continuava a propormi modelli che mi stavano non male di più, ogni abito comunque alla fine lo paragonavo sia io che chi era con me a quello del giorno prima, così per farla breve alle 11.15 (esattamente come aveva predetto la signora Marcella) davvero sono ritornata nel primo atelier a riprovarmi l'abito e l'ho scelto! Ma non so come spiegarvi alla fine ero triste, non so se per la delusione del dover già scegliere, o perché non mi aspettavo di scegliere un abito del genere, o perchè mi sono purtroppo resa conto che proprio gli abiti che ho sempre sognato mi stavano malissimo, o perché lo scegliere significava dover rinunciare ad andare nell'atelier che ho sempre seguito e ammirato.

Insomma ragazze per concludere io vorrei dire a tutte che è ogni cosa è soggettiva, ogni esperienza, ogni sensazione, ogni emozione, è davvero molto soggettiva, io ero prevenuta nei confronti di un atelier per sentito dire, che poi nella realtà si è rivelata un esperienza fantastica, per gentilezza, intuito di chi mi ha servito, abiti bellissimi, moderni. Non dovete avere preclusioni di sorta e provare qualsiasi abito anche quelli che avevate nella vostra immaginazione scartato, per me non è stata quell'esperienza da programma televisivo che tutte raccontano, ma è stato tutto abbastanza naturale e spontaneo, non ho pianto anche se quelli che erano con me erano un fiume in piena... per questo mi sono sentita un po' demoralizzata alla fine nel non aver avuto quel momento che tanto avevo immaginato, ma l'abito mi fa sentire una vera sposa..ciò che tra pochi mesi sarò davvero!! buona scelta a tutte Smiley laugh Smiley ring

40 Risposte

  • Veronica
    Sposa Abituale Gennaio 2016 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossana! Posso dire di aver provato emozioni molto simili alle tue. Io ho provato solo 4 abiti, il primo dei quali è quello che ho scelto. In un'ora e mezza ho fatto tutto. Dopo, tanta malinconia e solo ora capisco perché: avevo capito che la ricerca dell'abito era terminata, dopo più di un anno passato a sfogliare pagine e pagine di riviste. Lo capisco adesso perché anche i preparativi per il matrimonio stanno terminando e già mi mancano. Io sono una persona molto emotiva, eppure la scelta dell'abito da sposa è stata una cosa lineare, quasi razionale. Forse vediamo troppi programmi TV Smiley xd !
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me.è stato. Cosi mi rispecchio quasi in tutto Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposo Saggio Luglio 2017 Bologna
    Gio&moa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure a me mi hanno parlato tutti male di un atelier ...qui nei pressi di bologna ..tutte le ragazze esperienza negativa ..e purtroppo mi sono fatta influenzare e nn ci andrò ma nn so quj a bo di economico nn vedo molto
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Genova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sono sposata 2 mesi fa, e hai ragione nel dire che tutto è soggettivo.. alle prove dell'abito mi sentivo bellissima, ma nel grande giorno, mi sentivo molto impacciata! Mi dispiace questa cosa! E se ci ripenso, non me la spiego Smiley sad
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2016 Salerno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato la stessa tua sensazione ed ho avuto lo stesso tuo problema se così vogliamo chiamarlo di Atelier.Mi ero prefissata di sceglierlo in un altro atelier ed alla fine in quello dove l ho preso non volevo nemmeno andarci xche tutti me lo avevano sconsigliato pensa anche chi aveva acquistato li l abito da sposa.alla fine tutte le chiacchiere sentite si sono rivelate fasulle e non ti nego che mi sono confidato anche con l atelier di questa cosa.l importante è aver trovato l abito dei nostri sogni.auguri
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Novembre 2016 Lucca
    Robi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossana! Io ho notato su fb che un atelier stava pubblicando i nuovi arrivi e due abiti mi avevano colpito, pur essendo molto diversi l'uno dall'altro... Così un po' per gioco, visto che mancavano 14 mesi ho prenotato l'appuntamento! Sono stati molto amichevoli con me e mi hanno messo molto a mio agio, ho provato 4 abiti e ho scelto il secondo... Sono una frignona e non ho fatto nemmeno una lacrima, ma giuro che così bella non mi sono mai vista! Anche io pensavo a scene tipo tv, invece mi sono scoperta molto decisa e sicura... Che dire? Un po' è dispiaciuto anche a me non aver potuto provare altri abiti, ma non avrebbero avuto il confronto!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hai motivo di essere triste! Alla fine hai trovato il vestito che ti piaceva e che ti vedevi bene addosso... Avere troppe aspettative in termini di modalità di scelta, luogo e emozioni, può creare attese che nulla hanno ache vedere con la rrealtà. Poi, ma questo è solo un mio parere, non capisco proprio perche si dovrebbe arrivare alle lacrime x un abito: io ero felicissima, emozionata e l'avrei scelto altre mille volte, ma non mi è passato neanche x l'anticamera del cervello di mettermi a piangere! Ognuna reagisce a modo proprio, è inutile fare confronti con le reazioni altrui...
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che si capisce è che comunque ti ha lasciato una grande emozione! Credo che sia esattamente il tuo abito quello che hai scelto! Non devi essere triste!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione