Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Novella Settembre 2023 Cagliari

Abito sposa😅😅😅🙈

Alessandra, il 18 Febbraio 2023 alle 15:57 Pubblicato in Matrimonio.com 0 15
Ciao spose, una domanda un po stramba, dopo aver scelto e pagato il vostro abito, lo avete lasciato tutte in atelier o esiste qualcuna che si rifiutava di aspettare per rivederlo 8/10 mesi e se l'è portato a casa per poi riportarlo al momento delle modifiche?

15 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 20 Febbraio 2023 alle 10:42
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciato in atelier… È molto più comodo… Io convivendo sarei dovuta andare ogni volta avanti e indietro da casa dei miei a prenderlo e portarlo e non mi sembrava il caso… Dopo la scelta sono già tornata tre volte e ci dovrò tornare almeno una quarta… Poi quando lo ritirerò pronto lo lascerò dai miei in quella che era la mia cameretta pronto per il grande giorno ❤️ Comunque ti capisco benissimo, anche io ho avuto un po’ di ansia ma ho fatto prevalere la mia parte razionale (non con poco sforzo 😄 )
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Intanto solitamente l'abito che tu ordini è un modello e poi viene ordinato quello della tua taglia... poi sinceramente a casa sarebbe un po' di ingombro e se per caso si rovina l'atelier se ne tirerebbe fuori quindi... credo sia meglio lasciarlo a loro!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho lasciato in atelier, tra l'altro in pandemia era chiuso... comunque non è per nulla comodo portarlo avanti e indietro e soprattutto in casa è ingombrante, sicuramente in atelier lo tengono meglio e la responsabilità per ogni cosa è loro (se ti si rovinasse a casa ci sarebbe ben poco da fare).
    • Rispondi
  • Roberta
    Esperta Aprile 2023 Cuneo
    Roberta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io l'ho lasciato in atelier a casa c'è pericolo che il mio fm sbirci🙄
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2023 Terni
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No rimane al negozio , il giorno prima vado a ritirarlo
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Settembre 2023 Ferrara
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che provi in atelier non è il tuo abito. Viene ordinato lo stesso modello della taglia più simile alla tua poi sistemato sulle tue misure

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2023 Rieti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dato un acconto, e ogni volta che andrò a fare le prove darò qualcosa!
    • Rispondi
  • Hoara
    Esperta Settembre 2023 Avellino
    Hoara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, dopo aver scelto l'abito, ho solo dovuto dare l'acconto per bloccarlo.
    Ma poi è rimasto in atelier. Il saldo prima di ritirarlo, dopo aver effettuato le giuste modifiche e aggiunto gli accessori scelti.
    Non vorrei mai tenerlo a casa per tutto questo tempo!!!! 🙄
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo sto pagando a rate così per il prossimo anno lo finito di pagare, non a molto senso portarlo a casa adesso e poi riportarlo in negozio, anche perché si rischia di rovinarsi e di sporcare, e poi devi pagare più del dovuto per ripagare i danni!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo a settembre e ho solo due date di prova abito, una a luglio e una i primi di settembre 😅😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovrebbe essere cosi anche qui mi sembrq la cosa più giusta, anche perché parliamoci chiaro, quanti abiti sono nell armadio dopo il matrimonio ancora perfetti, poi è giusto riportarlo poco prima per fare le prove
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2023 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l’abito non l’ho pagato tutto in un’unica soluzione.
    L’ho scelto e ogni mese mi aggiornano le misure
    Tra pochi mesi arriverà in atelier e da lì lo terremo “d’occhio” fino ad una settimana prima per vedere se calza perfettamente (sto avendo degli sbalzi di peso)E la sera prima del matrimonio verranno a casa a consegnarmelo per poi tornare la mattina dopo a “vestirmi”
    • Rispondi
  • Miri
    Sposa Saggia Giugno 2023 Ragusa
    Miri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui in UK funziona diversamente. Quando é arrivato il mio abito in Atelier ho pagato e me l'hanno dato da portare a casa, non si puó proprio lasciare lí mi hanno detto perché non sarebbe coperto dall'assicurazione. Un paio di mesi prima del gran giorno lo riporto in atelier e iniziano a farmi tutte le sistemazioni.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2022 Rieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria lo ritiri all’ultimo non solo per le modifiche ma anche perché troppo tempo in casa ti si potrebbe rovinare…poi ovviamente dipende da modello e tessuti ma loro te lo stirano e preparano appositamente per poterlo indossare diciamo in modo perfetto…anche solo trasportarlo e poi riportarlo in negozio/atelier per ogni prova sarebbe un problema
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abito non si deve pagare tutto in primis ..e non ha senso tenerlo in casa tanto tempo anche xk in genere gli atelier fanno le modifiche sull'ultimo..io ho pagato acconto al momento della scelta , poi all'ultimo quando abbiamo fatto le varie modifiche ho terminato di pagarlo a rate
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione