Che fisico è preferibile avere per indossare queste meraviglie? Lancio UNA SFIDA: mi date dritte su capelli e velo e scarpe....per nozze anni 50??????????
Io sono formosa (taglia 44 e seno prosperoso) e questi abiti mi stanno moooolto meglio dei classici lunghi. Il mio vestito (che penso.proprio di aver trovato) sarà proprio così! ! Negli anni '50 le donne erano in carne,e poi oggettivamente la modella nella foto sta malissimo con questo abito. Se fossi magra preferirei la sirena,per la quale devi avere un fondo schiena perfetto stile Pippa Middleton.
Secondo me gli abiti con la vita stretta e la gonna a ruota stanno bene alle donne esili. Non nascondono le curve, anzi. Danno una linea più armoniosa e femminile a un fisico poco curvilineo perché creano volume dove il volume non c'è... Parola di una taglia 38/40 che di abiti ne ha provati tanti. Inoltre gli abiti corti e vaporosi accorciano un po' la figura, quindi li sconsiglierei alle donne in carne. Gli abiti "a matita", invece, donano alle pin up. Audrey versus Marilyn, insomma.
Il mio abito è proprio in stile anni '50 e per il look vorrei ispirarmi ad Audrey Hepburn. Frangetta pettinata un po' di lato, un raccolto morbido... Un velo semplicissimo (corto) o una veletta, ancora non ho deciso. Enfasi sugli occhi, senza esagerare. Rossetto chiaro (il rosso tanto di moda negli anni '50 non mi sembra adatto a una sposa). Un filo di perle semplicissimo, orecchini di perle. Scarpa tacco dieci (con gli abiti corti un po' di tacco ci vuole), chanel o spuntate (appena appena). Con l'abito corto il bon ton impone i collant, anche in pieno luglio. Collant impalpabili, quindi. E guantini di tulle.
Le scarpe non le ho ancora trovate :-(
Super Sposa
Maggio 2013
Roma
Flavia ·
Segnala
Io direi che gli abiti stanno bene alle sia alle donne formose che esili, ma sicuramente la vita deve essere stretta. Per capelli, velo e scarpe ecco le mie idee:
Negli anni cinquanta le donne esili portavano gonnellone con i sottogonna ampi e vita alta, le donne formose portavano anni fasciati e più scollati, vedi per esempio lo stile marylin Monroe, jane russel o rita Hayworth e audrey Hepburn in vacanze romane o lauren bacall. Due tendenze diverse che hanno fatto scuola. Quindi con l'uno o l'altro dei modelli si è cmq in linea con l'epoca. Io sono più il soggetto formoso: vita stretta, gambe e braccia magre e seno grande, quindi non mi vedo molto con linee molto ampie. Anche se mi piacciono molto! Quoto lo stile anni cinquanta di marylin :-)!