Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mauri&ste
Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo

Abito sposa corto stile anni 50...a chi dona???

Mauri&ste, il 29 Ottobre 2012 alle 09:49 Pubblicato in Matrimonio.com 0 12

Che fisico è preferibile avere per indossare queste meraviglie? Lancio UNA SFIDA: mi date dritte su capelli e velo e scarpe....per nozze anni 50??????????

abito anni 50

12 Risposte

Ultime attività da Maria, il 17 Novembre 2016 alle 00:10
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2017 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono formosa (taglia 44 e seno prosperoso) e questi abiti mi stanno moooolto meglio dei classici lunghi. Il mio vestito (che penso.proprio di aver trovato) sarà proprio così! !
    Negli anni '50 le donne erano in carne,e poi oggettivamente la modella nella foto sta malissimo con questo abito. Se fossi magra preferirei la sirena,per la quale devi avere un fondo schiena perfetto stile Pippa Middleton.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me gli abiti con la vita stretta e la gonna a ruota stanno bene alle donne esili. Non nascondono le curve, anzi. Danno una linea più armoniosa e femminile a un fisico poco curvilineo perché creano volume dove il volume non c'è... Parola di una taglia 38/40 che di abiti ne ha provati tanti. Inoltre gli abiti corti e vaporosi accorciano un po' la figura, quindi li sconsiglierei alle donne in carne. Gli abiti "a matita", invece, donano alle pin up. Audrey versus Marilyn, insomma.

    Il mio abito è proprio in stile anni '50 e per il look vorrei ispirarmi ad Audrey Hepburn. Frangetta pettinata un po' di lato, un raccolto morbido... Un velo semplicissimo (corto) o una veletta, ancora non ho deciso. Enfasi sugli occhi, senza esagerare. Rossetto chiaro (il rosso tanto di moda negli anni '50 non mi sembra adatto a una sposa). Un filo di perle semplicissimo, orecchini di perle. Scarpa tacco dieci (con gli abiti corti un po' di tacco ci vuole), chanel o spuntate (appena appena). Con l'abito corto il bon ton impone i collant, anche in pieno luglio. Collant impalpabili, quindi. E guantini di tulle.

    Le scarpe non le ho ancora trovate :-(

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2013 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io direi che gli abiti stanno bene alle sia alle donne formose che esili, ma sicuramente la vita deve essere stretta. Per capelli, velo e scarpe ecco le mie idee:

    images?q=tbn:ANd9GcRoIulxAD7FozXo2dJNIoQimages?q=tbn:ANd9GcTVQQL7MrQlSYIdMSgE4X4

    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo voglioooooooooooooooooooooooo

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto!!! quegli abiti erano stati ideati per "mascherare" i fianchi più prosperosi delle donne di allora e mettere in risalto il vitino da vespa Smiley smile

    le donne di allora erano molto più belle e sensuali...le vere bellezze..non come quelle che le passerelle si ostinano a propinarci!

    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Negli anni cinquanta le donne esili portavano gonnellone con i sottogonna ampi e vita alta, le donne formose portavano anni fasciati e più scollati, vedi per esempio lo stile marylin Monroe, jane russel o rita Hayworth e audrey Hepburn in vacanze romane o lauren bacall. Due tendenze diverse che hanno fatto scuola. Quindi con l'uno o l'altro dei modelli si è cmq in linea con l'epoca. Io sono più il soggetto formoso: vita stretta, gambe e braccia magre e seno grande, quindi non mi vedo molto con linee molto ampie. Anche se mi piacciono molto! Quoto lo stile anni cinquanta di marylin :-)!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La quarta foto secondo me è la piu appropriata!!!Smiley smile

    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Http://it.weddbook.com/hashtag/50s-wedding

    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ragazze aspetto vostre ideeeeeeee e grazie mille dell'appoggio

    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh non credo che stiano bene alle bellezze taglia 38 che vanno di moda ora perchè grazie a Dio negli anni 50 molte erano in carne ;-))))

    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Master Luglio 2013 Baden-Württemberg
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    acconciature anni 50acconciature anni 50acconciature anni 50acconciature anni 50

    per il trucco anni 50 si sa che lo stile e quello della bellissima marilyn...

    qui trovi un tutorial =)

    http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ygqps_XQeu8#!

    trucco anni 50trucco anni 50scarpe anni 50

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che meraviglia....... però questi vestiti mi danno il senso di star bene solo a persone esili....mah!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione