Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefano
Sposo Abituale Settembre 2023 Cuneo

Abito sposo: acquisto o noleggio?

Stefano, il 11 Dicembre 2022 alle 10:19

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 47

Buona domenica a tutt*! Ho iniziato a dare un'occhiata agli abiti da sposo, giusto per capire quale budget fissare. Secondo voi, è meglio acquistare l'abito, oppure noleggiarlo?Cosa ne pensate?
Buona domenica a tutt*!
Ho iniziato a dare un'occhiata agli abiti da sposo, giusto per capire quale budget fissare.
Secondo voi, è meglio acquistare l'abito, oppure noleggiarlo?Cosa ne pensate?

47 Risposte

• Stefano
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'unica nota positiva che trovo in un noleggio (opzione che non mi convinceva al momento in cui mi è stata proposta, e che continua a non convincermi) sarebbe quella di evitare un abito "dormiente" in un armadio
    • Rispondi
  • Stefano
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello!
    Sicuramente è un abito che si presta ad essere utlizzato in più occasioni!La mia idea di abito va su un tono di blu più acceso, e temo che possa essere meno versatile come abito...vedremo!
    • Rispondi
  • Stefano
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, mi sembra un po' triste già solo il pensiero di doversi separare dall'abito! Mi è stata presentata l'opzione del noleggio, ma personalmente non mi convince, per cui vorrei valutare bene prima scegliere
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dipende dal tuo budget ma se cerchi online trovi vestiti s poco prezzo 🙂
    • Rispondi
  • Stefano
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia un'ottima idea valutare abiti di campionario, grazie per il suggerimento 😊
    • Rispondi
  • Stefano
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio, valuterò un abito che possa essere usato anche in altre occasioni 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partiamo dal presupposto che gli abiti da sposo che si vedono in giro (broccati, con plastron, ecc) non mi piacciono 😅
    Da galateo l’abito da sposo (in Italia) è un semplice 2 o 3 pezzi con camicia bianca e cravatta, quindi personalmente direi che vale la pena acquistarlo perchè poi l’uomo potrá riutilizzarlo infinite volte (anche come spezzato) per varie cerimonie/occasioni, quindi a differenza di quello da sposa almeno la spesa si ammortizza.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meglio acquistarlo,,,puoi scegliere un modello da cerimonia semplice da poter riutilizzare con altra camicia e cravatta o senza cravatta e camicia aperta per un look fresco ad una cena non impegnativa tanto i tessuti degli abiti da sposo sono leggeri e vanno bene anche in altre stagioni.... uno smoking o tait eviterei..Smiley winking proprio perche' poi dormirebbero in armadio

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi e’ partito il messaggio senza aver finito di scrivere .. mio marito invece ha acquistato un abito “importante” di prezzo ( 1.500) ma L’ha già riutilizzato per un altro matrimonio ! ( senza usare il gilet , la camicia e la cravatta ) Abito sposo: acquisto o noleggio? 1
    Eccolo qui non so se lo vedi come è fatto .. ad ogni modo lo potrà tranquillamente riutilizzare come ha già fatto , rientrando diciamo dalla spesa iniziale !
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposo Giugno 2023 Cagliari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti rimane come ricordo, non potrei mai prenderne uno a noleggio e poi finito l’evento chi si è visto si è visto 😂
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Secondo me , meglio acquistarlo , anche perché non ti dico in che condizioni era l’abito
    A fine giornata e sinceramente non me lo sarei goduto così a pieno se fosse stato noleggiato ( quindi avrei avuto un ulteriore ansia , ovvero non sporcarlo , rovinarlo ecc ecc ) per me in opzione e’ stata acquistare un abito di campionario , ho risparmiato la metà restando nel mio budget e avendo un avuto che altrimenti non mi sarei potuta permettere 🥰
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio futuro marito ha acquistato il suo abito in un atelier. Ha scelto un modello che può utilizzare anche in altre occasioni togliendo per esempio gilet e cravatta importante 😅! Quello che posso consigliarti è di fissare appuntamenti in più store in modo da farti un'idea più precisa su quello che può piacerti e sui costi. Non so come possa essere organizzato il tutto invece noleggiando l'abito
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Acquistare assolutamente
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Gennaio 2023 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un abito che poi comunque rimane!! ☺️
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Gennaio 2023 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tutti i matrimoni a cui sono stata lo sposo ponha comprato!
    Anche mio fratello che si è sposato da poco!
    E lo ha comprato anche il mio FM!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione