Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefano
Sposo Abituale Settembre 2023 Cuneo

Abito sposo: acquisto o noleggio?

Stefano, il 11 Dicembre 2022 alle 10:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 47
Salvato
Buona domenica a tutt*!
Ho iniziato a dare un'occhiata agli abiti da sposo, giusto per capire quale budget fissare.
Secondo voi, è meglio acquistare l'abito, oppure noleggiarlo?Cosa ne pensate?

Acquisto

97%

200 voti

Noleggio

3%

6 voti

47 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 12 Dicembre 2022 alle 22:12
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio compagno lo vuole colorato quindi purtroppo non potrà riutilizzarlo ma lo acquisterà e dovrà farselo fare su misura ..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sia sposa che sposo, io voto x l'acquisto. Non c'è tutta questa convenienza nel noleggio....
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Precisa Settembre 2023 Udine
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende da due cose: il modello di abito e il valore simbolico.
    Se dovessi scegliere di usare un abito abbastanza particolare es. collo alla coreana, bottoni che ‘incorniciano’ la giacca dal colletto fino in fondo, disegni sul tessuto ecc. è difficile che si riesca a usare anche per altre occasioni, e qui entra in gioco il valore simbolico. La sposa è consapevole che potrà usare il suo abito solo per quell’unica giornata ma la maggior parte delle volte decide comunque di investici per l’acquisto, anche solo per il ricordo che susciterebbe ogni volta che lo vedrebbe. Se pensi che anche a te potrebbe suscitare la stessa emozione allora lo dovresti acquistare, se per dirla brutalmente non te ne dovesse fregare niente, allora potresti anche optare per il noleggio e sceglierlo come vuoi tu Smiley smile
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bellezza dell'abito da sposo è che può essere indossato anche in futuro! non come il nostro abito che rimane solo per ricordo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato acquisto perchè l'abito maschile può essere anche riutilizzato in altre occasioni (dipende dal modello), al contrario dell'abito da sposa purtroppo! Ti fissi un badget e lo cerchi come ti piace. Secondo me il noleggio è conveniente soltanto se il risparmio è veramente tanto, altrimenti meglio acquistarlo almeno ti resta.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi acquisto… se si prende un abito semplice quello da uomo si può anche riutilizzare 😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Acquista magari un abito che potrai riutilizzare

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di acquistarlo, se non scegli un abito troppo elaborato e da cerimonia puoi riutilizzarlo e così ammortizzi la spesa 😉
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Agosto 2023 Vibo Valentia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hanno già scritto tutte, se lo acquisti semplice avrai sicuramente occasione di riutilizzarlo. L’abito da sposo è più versatile, basta togliere il gilet e diventa un abito per ogni occasione formale.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza ombra di dubbio, anche perché considera che quelli a noleggio non posso essere modificati più di tanto! Inoltre puoi sicuramente riutilizzarlo a un altro matrimonio o spezzato durante qualche altro evento 😊
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me per lo sposo è conveniente l'acquisto perché se non prende un abito troppo particolare lo può riutilizzare
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Abituale Settembre 2023 Cuneo
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, il mio dubbio è proprio legato al colore! Grazie per questi consigli! 🍀
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cosenza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pare di capire che il problema tra il comprarlo o il noleggiarlo non sia un fattore economico ma piuttosto di colore, visto che vorresti un blu acceso che potrebbe essere riconoscibile per riutilizzarlo. Intanto direi di escludere il noleggio, poi non resta che abbassare il budget prefissato inizialmente e prenderlo come lo vuoi (anche giallo 😂) ed anche se non lo riutilizzerai più non sarà troppo un problema! In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2024 Napoli
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Acquisto ovviamente,ci si sposa una sola volta
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Acquisto assolutamente
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Abituale Settembre 2023 Cuneo
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per queste informazioni!
    L'idea di noleggiare un abito non mi ha mai convinto, e dopo questo sondaggio ho le idee sempre più chiare
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo per la tua ricerca !!!!😄
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2023 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio FM usa l’abito tutti i giorni per lavoro. Ne ha quindi molti è uno di questi è blu royal, abbastanza acceso quindi. Ti assicuro che è versatilissimo e ci va in giro tranquillamente.


    Certo, se lo cerchi blu elettrico è un altro discorso. Però ci sono tanti blu di tante gradazioni ed accesi che si portano tranquillamente tutti i giorni, anzi, sono bellissimi!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2023 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conviene comprarlo. Il noleggio tra il costo della franchigia ed il noleggio in sè ti fa spendere quanto se lo comprassi. Oggi giorno ci sono tanti outlet che vendono abiti bellissimi, alcuni che puoi anche riusare nella vita di tutti i giorni quando vuoi essere elegante.


    Per abiti proprio da sposo ci sono outlet del tipo:Come in una favola, valore sposi.
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me acquisto, fa sempre parte del nostro giorno più importante
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bergamo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poterlo modificare per renderlo mio
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Gennaio 2023 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi....anche se uno non lo riusa rimane comunque un bel ricordo!! Come l'abito per la sposa! ☺️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bè già che è blu rimane abbastana versatile ☺️ poi quando lo proverai secondo me ti farai un’idea definitiva 😉
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposo Giugno 2023 Cagliari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non la prenderei mai in considerazione, poi ognuno fa ciò che si sente anche in base alla disponibilità economica
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se vogliamo parlare di eccentrico io sono la rappresentante 🤣 avrò un vestito rosso fuoco che poi dopo il matrimonio farò accorciare e lo sfruttero'... adesso i colori accesi si usano... se vuoi rimanere nel colore trendy del 2023 e il magenta un'abbraccio
    .

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio acquisto così lo puoi fare modificare sulle tue misure, un piccolo aggiustamento è spesso necessario, non è necessario spendere chissà quali cifre per avere un bel vestito.
    E come ti hanno già detto lo puoi riutilizzare per mille altre occasioni.
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Abituale Settembre 2023 Cuneo
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo, il mio unico timore è che essendo amante degli abiti con colori blu più accesi (ho visto alcuni abiti veramente belli, che proverò nelle prossime occasioni), questi possano essere meno versatili per un eventuale riutilizzo
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi devi valutare i costi ...non so se possano fare modifiche o devi prendere quello che c'è a disposizione e non sempre trovi abiti secondo me perfetti
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Abituale Settembre 2023 Cuneo
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo, mi hanno proposto il noleggio ma è un'opzione che non mi convince affatto
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Abituale Settembre 2023 Cuneo
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo, mi è stato proposto un noleggio, ma trovo che sia un compromesso a cui faticherei ad adattarmi
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Abituale Settembre 2023 Cuneo
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il budget che mi sono fissato per l'abito è adeguato anche per abiti un po' più costosi (è il nostro giorno e penso che l'abito sia molto importante).
    Il dubbio è che volendo un abito dal tono un po' più acceso (tipo blu acceso, per intenderci) questo poi possa essere poco sfruttabile in altre occasioni perché troppo riconoscibile 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione