Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Super Sposa Maggio 2017 Monza e Brianza

Aborto e nessun positivo

Michela, il 6 Marzo 2021 alle 10:44 Pubblicato in Future mamme 0 28
Ciao ragazze,
Cerco esperienze simili alla mia perché inizio davvero a deprimermi e a preoccuparmi .
Un anno fa ho avuto un aborto a 12 settimane.Ho fatto sia trattamento medico che raschiamento .Questa prima gravidanza era arrivata al primo mese di ricerca quindi nessun problemi di concepimento .A distanza di un anno non sono mai più rimasta incinta.Ho già fatto stimolazione ormonale ed esame delle tube .. non ho nessun problema solo la prolattina leggenente alta che sto curando e stop.Ogni persona che conosco o che leggo qui sui topic dopo pochi mesi dall’aborto rimane nuovamente incinta .. io nulla .. qualcuna con esperienze simili ? Credo sia davvero arruffato il momento di passare alla pma 😔

28 Risposte

Ultime attività da Anna, il 24 Aprile 2021 alle 20:12
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla, io l'ho fatta l'isteroscopia (causa di un problema alla cicatrice del cesareo) ed è tranquillissimo come esame!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa dice che l'endometriocoltura non è molto attendibile come esame
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fetto esame delle tube e sono ok.. vorrei fare endometriocultura e poi isteroscopia (ma per quest’ultima ho una paura )
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, la riserva ovarica è buona? Anch'io per esperienza ti suggerisco isteroscopia diagnostica con biopsia endometriale. Io due aborti nel 2017, il primo con raschiamento, il secondo una biochimica. Poi nulla. Unico problema emerso fino a poco tempo fa: scarsa riserva ovarica. Una fivet a novembre: nuova biochimica. A febbraio voglio fare esame tube: salta fuori utero a T che non avevano segnalato ad un'isteroscopia fatta nel 2018. A marzo faccio metroplastica con biopsia e salta fuori che ci sono pure plasmacellule (=endometrite cronica). Insomma, da esserci solo un problema ne sono emersi diversi... Se avessi scoperto queste cose prima avrei risparmiato tempo prezioso...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io farei una isteroscopia diagnostica, e magari valuta con il medico se è il caso di fare una bippsia endometriale
    • Rispondi
  • Pally
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Roma
    Pally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ho scritto in privato
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto anche quello ed è a posto .. ho fatto ogni tipo di esame , anche il controllo delle tube .. il punto è che dopo 15 mesi dall’aborto non capisco come mai io non riesca più a rimanere incinta .. 1 anni e mezzo è tantissimo.. per questo vorrei fare punture e stiamo già valutato per la pma
    • Rispondi
  • Pally
    Pally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se hai un ovulazione naturale e regolare io eviterei le punture xk stressi maggiormente il tuo corpo, kmq se ci sei riuscita una volta allora devi pensare che tutto funziona. Gli aborti sono molto comuni ma nessuno ne parla. Controlla anche la tiroide
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sto usando progesterone e stick no perché faccio monitoraggi dal gine con rapporti mirati e stimolazione (per ora 5 mesi di clomid ho fatto ) dal mese prossimo vorrei fare le punture
    • Rispondi
  • Pally
    Pally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stai prendendo il progesterone dopo ovulazione? Io appena lo presi dopo 15 mesi di ricerca sono rimasta subito incinta! Aiuta un un'eventuale impianto! Lo prendo tuttora mattina e sera da 200. Aiutati con gli stick di ovulazione perché spesso non ovuliamo sempre uguale. Io pensavo che più o meno ovulavo intorno al 21 gg circa e invece di questa gravidanza sono stata fortunata xk feci uno stick all 11esimo gg controlla a che il muco fertile però spesso nn è visibile. Fammi sapere
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono tutte cose che da il mio nuovo ginecologo, purtroppo quando ero incinta ero seguita da un’incompetente e non mi aveva dato nemmeno il progesterone .. non so esattamente a che settimana si sia fermato.. io avevo fatto la primissima visita a 7 settimane e vedevo il cuoricino 💗poi sono tornata a 11 e più nulla .. non avevo avuto ne perdite ne altro .. quindi nn ti so dire con esattezza quando si fermò .. il mio problema , oltre l’aborto, è che ora non riesco più a rimanere incinta .. nella prima gravidanza sono rimasta incinta l’unico mese che ci abbiamo provato .. ora ci sto provando da 14 mesi (di cui 5 fatti con stimolazioni )e nulla ..
    • Rispondi
  • Pally
    Pally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Kmq io ho preso degli integratori a base di inositolo, si chiama clositol aiuta l'ovulazione e migliora la qualità ovocitaria! Però se hai avuto un aborto così tardi se è ralmente stato alla 12 settimana io ti consiglio di fare anche il cariotipo di coppia, lo abbiamo fatto amche noi per vedere se c'era qualche incompatibilità di coppia! Avete fatto lesame per l'anemia mediterranea? Xk se siete entrambi portatori spesso capitano gli aborti, io ti sto elencando tutto quello.che mi hanno detto e quello che ho fatto. Però poi per prevenzione prima della ricerca mi hanno dato da prendere dopo dell ovulazione il progesterone per via vaginale, aiuta un un'eventuale annidamenti perché può esserci un calo di progesterone ma noi nn lo possiamo sapere! Io prima di questa gravidanza prendevo progesterone poi appena ho scoperto il positivo ho preso aspirinetta per far vascolizzare bene Lutero!
    • Rispondi
  • Pally
    Pally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se ti chiedo ma si è fermata realmente alla 12 settimana o prima???
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao pally! Non ho fatto esami durante l’aborto quindi non so la reale causa 🥺qualche mese fa però ho fatto il pannello della trombofilia ed è risultato tutto ok. Il problema è che ho già fatto 5 mesi di stimolazione ormonale e niente .. sono davvero preoccupata sul perché ci voglia così tanto
    • Rispondi
  • Pally
    Pally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao michela mi dispiace per quanto hai passato, ci sono passata anche io! Ho subito due aborti a 6 settimane di gravidanza! Ora sono nuovamente incinta e sono di quasi 4 mesi! L'ultima gravidanza ci ha messo circa 15 mesi ad arrivare! Se non hai problemi di ovulazione stai tranquilla, purtroppo è fortuna! Hai fatto esami per l'aborto che hai avuto? Se posso chiederti cosa è successo ?un abbraccio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo.. se non fosse perché mi vaccino anch'io non riuscirei
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, mi dispiace molto per la tua esperienza e ti capisco in pieno . Anche io vorrei staccare un po’ ma ogni mese non lo faccio perché mi sembra di sprecare tempo 😔
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela..ti sono tanto vicina..ho avuto un aborto a maggio e quindi ormai è quasi un anno che dico arriverà arriverà..ho fatto le analisi per la poliabortività,per la fertilità, mio marito spermiogramma e fortunatamente per entrambi è tutto ok..adesso farò il vaccino covid quindi devo sospendere la ricerca..credo che mi possa solo fare bene staccare un attimo da questa ansia da prestazione che ho ormai costantemente..
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il tuo ginecologo vuole scavare buon x voi. Tanti medici fanno aspettare perdendo tempo prezioso.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche lui ha fatto gli esami e vanno bene .. mi sono autoconvinta che sia una questione di testa ma il mio ginecologo non è molto d’accordo .. settimana prossima avrò l’ennesima visita e vediamo cosa mi proporrà questo mese 😪
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa nn avevo letto che avevi già fatto stimolazione ormonale....
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo.. mi dispiace.. Per fortuna che fai tutto privatamente almeno i tempi sono più brevi...
    Quindi nemmeno lui ha una risposta a quello che ti succede.. tesoro certo che così è frustrante, ti capisco. Tuo marito ha fatto pure le analisi suppongo
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua esperienza .. alla pma sto già arrivando, ho già fatto 4 cicli di stimolazione e il prossimo step sarà la iui .. purtroppo se 4 cicli di stimolazione non hanno dato i risultati Sperati l’ultima spiaggia è davvero la pma .. 😔
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono già in cura da 6 mesi da un ginecologo che lavora anche in pma, esami tutti nella norma .. ho anche fatto l’esame delle tube e sono libere . Ho già fatto 4 cicli di stimolazione che però non mi hanno portata alla gravidanza .. il mio ginecologo va a step quindi penso che il prossimo sarà una iui (io sto facendo tutto privatamente quindi i tempi sono brevi ..). Diciamo che ho già provato tutto: stick, rilassarsi (ho fatto yoga, agopuntura .. ) insomma mi manca un viaggio a Lourdes e poi le ho tentate tutte . Per questo dico che ora l’unica strada sará la pma .. 😔
    Non ho nulla che non va dagli esami fatti quindi non so davvero più cosa pensare ..
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente mi ero data una scadenza alla quale mi sarei rivolta ad un centro specializzato.
    Anche io ho avuto un aborto ma nn così avanti come te.. ero all'inizio...
    Mentre aspettavo questa fatidica scadenza x la pma sono rimasta incinta ❣ Il tuo gine che ti dice? Personalmente nn amo i medici che dicono di aspettare e tentare però... Se le tue analisi sono ok.. hai controllato la tiroide che è un problema molto diffuso tipo quello che avevo e ho tuttora io.... usa stick di ovulazione e cerca di avere un bel passatempo che ti distragga più possibile... Io mi ero buttata su shopping sfrenato 😑 mi dedicavo molto alla cura di me.. sono stata la fortuna di centri estetici e parrucchieri..
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensare già alla pma.. Rilassati anche se è un periodo davvero difficile.. Io ho avuto la prima gravidanza arrivata dopo 2 mesi di ricerche.. Ma persa a 5 settimane senza trattamenti.. Dopo 6 mesi incinta la seconda volta, perso a 12 Sett, effettuato raschiamento.. I miei esami erano nella norma, quindi il ginecologo mi ha solo fatto continuare con il multicentrum pre mamma e cardioaspirina per facilitare impianto e prevenire altri aborti.. Ho scoperto il positivo ad un anno esatto dal raschiamento.. In quest'anno però tanto tanto stress dovuto al periodo Covid (faccio l'infermiera in pronto soccorso).. Non abbiamo mai smesso di cercare la gravidanza, forse ero semplicemente stressata.. Non saprei.. Sono rimasta incinta probabilmente durante un weekend fuori porta in cui sono finalmente riuscita a staccare la spina.. Ora sono all'8mese e il nostro Leonardo arriverà per il 19 di Aprile.. Non mollare 💪🏻
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No niente nessun problema serio per fortuna .. mi demoralizzo perché continuo a leggere di ragazze che dopo l’aborto sono rimaste nuovamente incinta dopo pochi mesi, con me è passato un anno e nulla 😢
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro non abbatterti. Io ho avuto 2 aborti ed ora la gravidanza procede bene. Se non hai problemi di tube o altro, arriverà sicuramente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione