Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Giugno 2022 Milano

Aborto e sospetto di gravidanza

Francesca, il 10 Luglio 2018 alle 11:32

Pubblicato in Future mamme 52

Ciao ragazze, è un mese e mezzo quasi che ho subito un raschiamento per aborto interno. Sono distrutta e non pensavo fosse così traumatico...... in queste settimane ho eseguito i canadesi per motitorare l'abbassamento dell'ormone e il 25 di giugno è l'ultimo test che segna una linietta invisibile,...
Ciao ragazze, è un mese e mezzo quasi che ho subito un raschiamento per aborto interno. Sono distrutta e non pensavo fosse così traumatico...... in queste settimane ho eseguito i canadesi per motitorare l'abbassamento dell'ormone e il 25 di giugno è l'ultimo test che segna una linietta invisibile, ma ancora leggermente presente. A distanza di tutto questo tempo ho percepito dolorini all'ovaia destra mal di stomaco e una leggere senzazione di nausea accompagnata da un seno più duro. Presa dal dubbio faccio un test ieri sera e si vede una linietta simile a quella del 25 giugno, ma forse più chiara... uno di quei test che si vedono solo in controluce. Il fratello del mio compagno la vedicchia e anche una mia amica la vedicchia, ma dicono che è davvero chiara e non mi sanno dire se è positivo con certezza. Ho rifatto un test stamattina, ed è simile a quello di ieri sera , ovvero la vedo poco e niente....Secondo voi come va interpretata?

52 Risposte

• Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io quando ho subito l'aborto mi era stato detto di attendere 3 settimane e fare un test per controllare che fossero completamente scese le beta , ma dopo 30 gg mi era tornato direttamente il ciclo quindi non ho mai provato.. quidni dopo 38 giorni si sarebbero dovute azzerare quindi magari è possibile, ma anzichè continuare a fare test io fare le beta 2 volte per controllare se crescono.

in bocca al lupo!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio mi spiace tantissimo, ti capisco, queste cose non dovrebbero succedere mai.......... Bisognerebbe investire sulla ricerca di queste cose e sistenere noi donne che subiamo queste cose

Adesso ho prenotato la visita dal gine e me l'ha data per oggi stesso, speriamo mi dia buone notizie....
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami cara ma dalla foto sembra negativo..... ti auguro il contrario con tutto il Smiley heart, fai un controllo ginecologico però cosi ti chiarisce tutto... perchè non provi il clearblue che ti da anche le settimane?? almeno è molto piu chiaro da interpretare....

• Rispondi
  • Suzanna
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Suzanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per circa un mese e mezzo ogni settimana ho dovuto ripetere la beta nei primi settimana 2 volte finch non è sceso sotto 10. Questo dopo l'aborto spontaneo poi il mio ginecologo ha preferito fare l'isteroscopia per il sospetto al utero bicorne e così ha scoperto che un pezzo della placenta è rimasto dentro dopodiché mi ha fatto il raschiamento. Dopo 15gg sono tornata per ritirare i risultati e ci ha dato via libero per riprovarci e per fortuna il positivo è arrivato subito. L'aborto ho avuto il 15gennaio proprio il gg della mestruazione ché a durato più del solito ma anche normale ma a febbraio e a marzo erano normali e puntuali. Lo so che é un dolore enorme che non lo poi dimenticare mai e non devi nemmeno ma il tempo davvero ti aiuterà! Ti auguro che arrivi il vostro positivo ed arriverà quando il tuo corpo e tu fisicamente sarai pronta! In bocca al positivo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse un piccolo positivo c'è già❤

Senza illudersi prenoto un visita e vi aggiornerò se questi test positivi dopo 3 settimane di negativi e senza ciclo hanno dato i suoi frutti pur non avendo avuto mti rapporti.... solo 3😅
    Prendiamo quel che ci viene dai, grazie sei stata dolcissima ❤

Aborto e sospetto di gravidanza 1
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preso dal panico e dalla noia procurata dall'incertezza dei test canadesi il mio compagno è andato in farmacia a comprare un test. E ha dato questo lieve risultato.... prenoto una visita che male non fa e nel frattempo spero che ciò che vediamo non è un miraggio o un'illusione...🙈
    Grazie❤

Aborto e sospetto di gravidanza 2
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cara attendi il
    primo ciclo e poi torna a riprovarci ❤️ Non ho passato il tuo dolore però immagino sia enorme, il tuo corpo ha bisogno di un attimo di tempo per tornare alla normalità, vedrai che tra qualche mese avrai il tuo positivo e il tuo fagiolino nel pancino ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il penultimo lieve linea e l’ultimo negativo...è giusto, si stanno abbassando...io aspetterei il primo ciclo prima di iniziare la ricerca...comunque una visita dal ginecologo potrebbe dirti a che punto sei...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete ragione ragazze sono qui a fasciarmi la testa equiparando test su test, devo solo attendere.... cosa durissima dopo tutto quello che ho passato.......
    Ma il fatto che un test si sia leggermente positivizzato mi lascia troppo dubbio...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione, ma come mai l'ultimo test è negativo mentre il penultimo fatto iero sera è leggermente positivo?
    In foto è quello vicino alla penna nonché l'unico test vicino appiccicato all'altro te lo dico perché così come l'ho posizionato non faccio capire il paragone di uno fatto a giugno e uno fatto ieri sera
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti avere ancora in circolo gli ormoni della gravidanza pur avendo fatto il raschiamento... per lo meno, una mia cara amica dopo l'aborto ha avuto le beta ancora alte per un po, si sono abbassate pian piano....

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vedo l’abbassamento delle residue dall’aborto in poi dai test di gravidanza...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma infatti l'ultimo nella foto è negativo, ho messo il test sospetto come penultimo
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me l’ultimo test di gravidanza è negativo e le beta si sono abbassate nei giorni... io aspetterei il ciclo e da lì inizierei a riprendere la ricerca e a monitorare l’ovulazione.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi anche se il test dopo del 25 giugno mi danno negativi può riuscire un test positivo di hcg residue?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia perfavori leggi il messaggio di risposta di sara dove mi spiego meglio.❤
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io so che le beta rimangono alte per un po’ anche dopo l’aborto e quindi questa cosa potrebbe falsare i test di gravidanza, però magari rifacendolo a distanza di giorni e notando un incremento della linea potrebbe significare che si stiano alzando...oppure prova a sentire la ginecologa, facendo un’ecografia dovrebbe capire la situazione...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara e grazie per avermi risposto ❤

Allora:ho fatto test di gravidanza dal 4 di giugno al 25 (ultimo test semi positivo) dove si vede settimana per settimana che la linea è sempre più chiara. I test di ovulazione però solo nella settimana del 4 luglio dove comunque c'è sempre un linea marcatuccia ma mai positiva. Avendo avuto del sospetti faccio un test di gravidanza ed esce una linea invisibile, ma che in controluce si vedicchia. Purtroppo non ho ancora avuto il primo ciclo dall'aborto e non si sa quando mi deve venire.... ecco perché sono molto insicura...... ma posso dirti che dal raschiamento sono passati 38 giorni
    Ti allego comunque la foto del mio schemino così magari sono più chiara (il test con la penna vicino è quello di ieri sera)

Aborto e sospetto di gravidanza 3

Aborto e sospetto di gravidanza 4
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei in ritardo? perchè non provi clearblue quello che indica le settimane?? con quello non sbagli interpretazione!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa...non ho capito...hai fatto un test di ovulazione o di gravidanza?
    Se fosse di gravidanza...presumo che anche se c'è una linea, anche se poco visibile dovrebbe essere positivo, anche perché hai fatto diversi test e risulta sempre uguale, quindi non è un errore.
    Ma quando dovrebbe venirti il ciclo?
    Sei in ritardo ?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione