Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Giugno 2022 Milano

Aborto e sospetto di gravidanza

Francesca, il 10 Luglio 2018 alle 11:32 Pubblicato in Future mamme 0 52
Ciao ragazze, è un mese e mezzo quasi che ho subito un raschiamento per aborto interno. Sono distrutta e non pensavo fosse così traumatico...... in queste settimane ho eseguito i canadesi per motitorare l'abbassamento dell'ormone e il 25 di giugno è l'ultimo test che segna una linietta invisibile, ma ancora leggermente presente. A distanza di tutto questo tempo ho percepito dolorini all'ovaia destra mal di stomaco e una leggere senzazione di nausea accompagnata da un seno più duro. Presa dal dubbio faccio un test ieri sera e si vede una linietta simile a quella del 25 giugno, ma forse più chiara... uno di quei test che si vedono solo in controluce. Il fratello del mio compagno la vedicchia e anche una mia amica la vedicchia, ma dicono che è davvero chiara e non mi sanno dire se è positivo con certezza. Ho rifatto un test stamattina, ed è simile a quello di ieri sera , ovvero la vedo poco e niente....Secondo voi come va interpretata?

52 Risposte

Ultime attività da Sposa Settembrina, il 19 Luglio 2018 alle 14:12
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo. Noi ci proviamo da 22 mesi...... un eternità.
    Probabilmente l anno scorso c è stata una biochimica ma non si può dire per certo xké non avevo la certezza della gravidanza
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh vabbè, dicono che capita, ma non lo accettiamo quando capita a noi.... speriamo si❤ non vedo l'ora di aggiornare tutto e dare una bella notizia... Ovulazione prevista il 31🤞🏼
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro speravo di non leggere questo messaggio. Ti auguro di ricevere presto una buona notizia
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.... una biochimica.... ma il gine mi detto che posso riprovarci..... speriamo ragazze sono dilaniata dal dolore del primo aborto..... ci vorrebbe che arrivasse subito un bimbo che mi faccia distrarre.....❤
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca. Ci sono novità?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto il controllo il giorno 10 e visto che aveva trovato un corpo luteo mi ha fatto fare le beta ed erano a 13, ripetute 1 gg e mezzo dopo ed erano a 15....
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbero essere ancora beta della precedente gravidanza..in ogni caso è bene fare un controllo ginecologico dopo 40 gg dal raschiamento. Se non hai avuto il ciclo ti fanno fare le beta.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo... domani vado a ripetere le beta.... vediamo dai e speriamo sempre il meglio❤
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non vedo nulla ma non significa necessariamente che sia negativo. E' troppo presto per i canadesi. Non ti resta che attendere. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si lo so.... me lo aveva detto anche a me, ma mai pensavo che il 6 potesse succedere... ti metto la foto di oggi, vedi qualcosa ?

Aborto e sospetto di gravidanza 1
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a ripeterle lunedì... Tanto non serve impegnativa. Considera che se è in corso una gravidanza devono crescere in maniera esponenziale. Sono diventata esperta dopo il secondo aborto consecutivo. A me la ginecologa comunque aveva espressamente raccomandato di non rimanere gravida immediatamente dopo l'aborto . Ed ora mi ha dato ok ma solo dopo che mi sarà nuovamente venuto il ciclo. Incrocio le dita per te...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, no niente beta ma personalmente facevo i test di gravidanza canadesi e l'ultimo positivo ce l'ho il giorno 25 giugno sono 40 e più giorni ormai dall'aborto e niente ciclo.... così ho fatto un test di gravidanza che anche se aveva una linea molto sottile in controluce la si vede.... faccio visita dal gine e mi dice che potrebbe essere... quindi giorno dopo beta ed erano a 13 dopo 1 gg e mezzo ritorno ed erano a 15 se il concepimento è avvenuto si parla del 6 giugno quindi di 8 gg fa r infatti oggi ho rifatto un test e la linea è più definita, ma dalle beta non so più che pensare....
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dopo il raschiamento non hai fatto le beta per accertarti che fossero indosabili? Temo potrebbero essere ancora le beta in discesa della gravidanza non andata bene. A me si sono azzerate dopo 3 settimane ma dopo 26 giorni mi è venuto il ciclo...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è incoraggiante.....ma ti ringrazio per avermi messo a conoscenza di un'altra opzione che non sia per forza una gravidanza, tanto domani avrò il verdetto con le beta e così smetto di fasciarmi la testa con test e quant altro....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo una cisti da corpo luteo di circa 6cm cresciuta subito dopo il raschiamento per fortuna scoppiata con l’arrivo del primo ciclo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non te lo sconsiglia il medico, io ti suggerirei di continuare perché dopo il parto sarà più complicato Smiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah guarda, dopo l'aborto posso dire che se sono ancora incinta divento asessuata😅
    Elimino qualsiasi rischio
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi disse che non era nulla di grave, solo di stare attenta durante i rapporti perché poteva rompersi/torcersi...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle notizie!!! Sono agitata per questa ciste, ma di per se sono agitata di passare in un altro aborto in generale e sapere di queste esperienze mi tranquillizza.
    Ma anche a te il gine aveva che le cisti sono comuni nel primo trimestre?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo una ciste al corpo luteo di più di 5cm di diametro, si è riassorbita con il passare dei mesi e non mi ha dato alcun problema...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok... non sopporterei un'altra volta questa situazione e scusa per le domande, ma avevo bisogno di capire se questa cisti mi potrebbe aggravare una gravidanza
    • Rispondi
  • Suzanna
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Suzanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perché quando il dottore mi ha detto che ho la cistita non sapevo di essere incinta. Il test ho fatto circa dopo 4-5 giorni e la prima visita si vedeva il sacco vitellino senza l'embrione ed era in una posizione sbagliata. Ho chiesto il dottore della cistita e mi ha detto ché é sparito.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi non te l'hanno mai ricondotto al fatto che era la cisti a rallentare la crescita?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Grazie ragazze... ho proprio bisogno di avere un po' di supporto... il mio compagno mi continua a ripetere che non è detto che vada bene nemmeno questa volta
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai sono felicissima per te! incrocio le dita e fammi sapere un abbraccio

• Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente sarebbe stato troppo presto per vederla... dai lo spero per te! facci sapere l'esito domani!Smiley heart

• Rispondi
  • Suzanna
    Suzanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era quella che é andata male ma non c'entra nulla. Purtroppo il feto non cresceva bene fin dal inizio. Al 8settimana le misure erano come doveva essere al 5-6 settimana
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi la gravidanza è andata bene oppure e quella finita in aborto che mi hai raccontato prima?
    • Rispondi
  • Suzanna
    Suzanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto una cisti al inizio della gravidanza quando non sapevo nemmeno di essere incinta poi ha sparito da sola. 🙏🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ginecologo mi ha visistato e mi ha prescritto le beta per domani, mi ha detto però che ho una cisti di 5 cm e che farebbe pensare a una possibile gravidanza poiché tipiche del primo trimestre... ma che vede solo un corpo luteo e non una camera e quindi non ha voluto darmi un esito dall'ecografia ma domani si saprà tutto. C'è solo da sperare e quindi Speremm!!!❤
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono andata.... e mi ha detto che ho una cisti di 5 cm. (Non potete capire il panico) Mi ha detto però che la formazione di cisti durante il primo trimestre non è insolita e che potrebbe essere appunto dovuto a un'inizio di gravidanza,ma che non vede ancora una gravidanza poiché è troppo presto. Domani faccio le beta e mi ha detto che se sono positive la gravidanza c'è al 100% quindi domani vi aggiorno sul mio positivo indefinibile. SPERIAMO BENE!!!!
    • Rispondi
  • Suzanna
    Suzanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere come è andata!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione