Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiola
Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo

Aborto interno

Fabiola, il 8 Agosto 2018 alle 10:26 Pubblicato in Future mamme 0 32
Buon giorno ragazze...
Purtroppo... Come. Dice il topi.... Sono reduce si un aborto interno....
La rabbia e tanta perché il lunedì scorso le beta erano a 36209...
Questo lunedì 6 agosto faccio la mia eco e nn c'è battito... Alle ore 19 sala operatoria e mi viene effettuato un raschiamento 7+2 le settimane...
C'è qualcuna che come me ha avuto questa esperienza?
Dimenticavo era la mia 2 fivet

32 Risposte

Ultime attività da Fabiola, il 10 Agosto 2018 alle 17:51
  • Fabiola
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione.... Grazie davvero per i tuoi consigli....
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Aspetta il controllo e senti cosa ti dice la ginecologa. Dopo deciderai come procedere. Non avere fretta!

    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto anche io ho saputo tutto questo..
    Anche perché io sinceramente ora come. Fisico sto bene.. Qualche doloretto ogni tanto ma nulla di che....
    Quindi mi piacerebbe ricominciare....
    Nn so nemmeno io... 😊 Il controllo c'è l ho fine agosto.... Anche perché nn avrò la fortuna di acchiappare la cicogna proprio ora caspita! ***
    Sarebbe una barzelletta....
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Avendo il tuo stesso dubbio, ho chiesto alla ginecologa quando sono stata a fare l'eco di controllo a un mese dal raschiamento. Lei mi ha spiegato che la fertilità praticamente si ha immediatamente (mi ha detto che già due settimane dopo il raschiamento si ricomincia a ovulare), ma è meglio dare tempo al tuo corpo di ripulirsi a modo dalla vecchia gravidanza e lasciare che gli ormoni si ristabilizzassero, e per fare ciò mi ha spiegato che ci vogliono due cicli, anche se ci sono donne che due settimane dopo il raschiamento erano di nuovo incinte. Io che di queste cose non ne capisco nemmeno mezza ho preferito fare come mi ha detto lei.

    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille... Perché alcuni dicono che già al primo ciclo si può ripartire altri al secondo... E ho letto che molte hanno avuto anche rapporti prima del ciclo....
    Quindi guarda nn so nemmeno io cosa crsdere😂😂
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo che puoi chiedermelo! La ginecologa mi ha detto di aspettare almeno due cicli spontanei, che poi nel frattempo che aspettavo il secondo mio marito si è fatto male al lavoro e l'hanno dovuto operare e siamo rimasti fermi fino a dopo il terzo alla fine, abbiamo ricominciato la ricerca seria a Luglio perché prima lui non se la sentiva con l'infortunio subito.

    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che incrocio le dita!!!!
    Caspita ti auguro tutto il meglio!
    Posso chiederti dopo il raschiamento quanto ti hanno detto di aspettare prima di riprovarci
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eccomi! Aborto spontaneo anche io a Marzo alla 12esima settimana. Ho scoperto di essere incinta a Gennaio e in seguito ho avuto problemi particolari coi ginecologi, non avendone uno mio di fiducia mi ero ridotta a cambiarne 3 in 2 mesi perché nessuno mi soddisfaceva. Nessuno di loro mi ha mai fatto sentire il battito del mio piccino nonostante mi dicessero che c'era. Alla 12esima settimana ho avuto delle perdite e in pronto soccorso mi hanno detto che la crescita del mio piccolo si era fermata. In seguito anche io ho subito un raschiamento.

    Più che fisicamente, ne ho risentito psicologicamente. Adesso ci stiamo riprovando, vedremo come va... Incrocia le dita per me!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono di Capriate, lavoro all’ospedale di Zingonia quindi mi sono rivolta li. Conosco il dottor Gandolfi perché prima di lavorare a Ponte lavorava a Zingonia ma quando mi sono rivolta io c’era già l’altra equipe. Dottoresse carinissime. Mi ero rivolta a loro anche quando avevo scoperto di essere rimasta incinta naturalmente e sono state molto disponibili.
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io ho iniziato alle 12 di lunedì fino alle 21 a piangere....
    No commemt.....
    Sei stata a ponte x le fivet?
    Sono in cura anche io li... E io abito vicino a clusone
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti quando ho saputo di essere nuovamente incinta la paura/ansia era alle stelle e tuttora non mi lasciano mai...ho imparato a gestirle. Il fatto di avere nausea, mal di schiena, stanchezza infinita,.... mi fa stare tranquilla, soprattutto nei primi mesi. Adesso che lo sento bene è diverso ma non posso di dire di essere completamente serena senza pensieri.

    Il feto ha errori genetici incompatibili alla crescita e quindi alla vita. Questi casi evvengono all’inizio e per questo i primi 3 mesi vengono considerati “a rischio”. Già alla translucenza si vede molto bene che il bimbo è già formato nella maggior parte dei suoi organi.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo e' cosi'. Io pero' credo che il fatto di non avere sintomi che indichino una cattiva progressione della gravidanza sia quello che mi torturerebbe di piu' perche' se il battito c'era 10 gg prima, com'e' possibile di punto in bianco non sentirlo piu'?

    Deve essere stato devastante. Pero' ho letto che sei di nuovo in attesa e che ora grazie al cielo sta procedendo tutto nel migliore dei modi.

    Sono davvero felice per te, un abbraccio
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E' proprio questo mistero che mi fa rabbia. Non e' giusto che accadano questi episodi e purtroppo se ne sentono sempre con piu' frequenza.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non è così...io alla mia prima gravidanza finita con un aborto alla prima eco era tutto perfetto con battito presente, ho avuto perdite con battito presente e mi ha messo in cura con progesterone, perdite sparite all’istante ma all’eco successiva si era fermato una decina di giorni prima. Io assolutamente asintomatica, assumendo progesterone nasconde sintomi come perdite e dolori. Non c’entra la competenza del ginecologo. Assumere progesterone non è una certezza di buona riuscita infatti alla terza gravidanza dopo due terminate con aborto ho deciso di non assumerlo se non in caso di assoluto bisogno e adesso sono a 22 settimane. Ho fatto gli accertamenti per la poliabortività in una clinica specializzata, negativi, selezione naturale e sfortuna. In entrambi i casi in cui ho abortito mi sono accorta che i sintomi tipici sono regrediti improvvisamente ma non avendo sintomi eclatanti non ci dai il giusto peso, li ho collegati dopo aver saputo.
    Noi che ci ritroviamo in queste situazioni dobbiamo prenderci del tempo, elaborare la questione e rialzarci più forti di prima 💪🏻💪🏻💪🏻 Si è completamente impotenti davanti a certe situazioni.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel tuo caso probabilmente davvero c'era poco da fare e questo forse dovuto ad una serie di motivazioni a noi sconosciute. Io spero davvero tu possa provare presto la gioia di essere mamma, tutte le donne che lo desiderano dovrebbero poter avere dei bambini.

    Il corpo umano femminile e' davvero affascinante ma ci sono delle volte in cui proprio non riesco a capacitarmi di quanto difficile possa essere riuscire a portare avanti una gravidanza.

    Ti abbraccio immensamente❤❤❤
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie davvero grazie.... Mi confortano davvero le vodtre Esperienze... Nn mi sento sola....
    Ho tantissima paura di nn farcela....

    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Aprile 2017 San Marino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Fabiola lo sò quanto sia dura questa realtà. Io l’ho provato per tre volte consecutive ( ultima gemellare). Ho fatto due raschiamenti è l’ultimo dei gemelli con la pillola abortiva...... Non riuscivo superare le 12 settimane. Il primo si è fermato a 10 settimane e dovevo essere di 12. Il secondo 8 settimane e dovevo essere di 10. I gemelli di 6 settimane e mezzo...... E stata dura ma dentro di me mi dicevo” vuoi diventare mamma? Allora se questo è il prezzo che devo pagare lo pagherò con dolore ma primo poi proverò la gioia di diventare mamma”...... Dopo che ho girato l’italia da nord a sud ( mi dicevano che i miei aborti sono sine causa, che siamo sani ma è la natura che fà suo percorso) ho trovato un paio di dottoresse che mi hanno girato come un calzino e finalmente hanno indovinato la cura giusta per i miei “sine causa”...... Avevamo iniziato il percorso di inseminazione( stavamo facendo gli analisi) quando ho scoperto di essere incinta ( dopo tre mesi dal aborto gemellare). Oggi sono di 31 settimane e aspetto un principino...... Non demordere, sì forte come una roccia, asciuga le lacrime, alza la testa, pensa positivo e vedrai che prima o poi sarai premiata. Un abbraccio forte
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono dei casi in cui si può vedere qualcosa ma in molti no. È come la SIDS, non te lo sai spiegare e non te ne accorgi.
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Roberta... Io lunedì ho effettuato la mia prima eco... Quindi nn ho mai sentito il battito del bambino... Ma dovevo sentirlo proprio in quella eco se tutto andava bene...
    Invece purtroppo nn c era nullla... E il giorno stesso mi sono ritrovata a togliere il mio sogno....
    Io ho fatto una fivet... Quindi durante le sett di gravidanza assumeva progesterone come da protocollo... Io ho avuto un aborto interno senza. Nessun sintomo.... Nessun male nessuna perdita..
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabiola, non conosco questo genere di dolore, ma so soltanto che nessuna donna dovrebbe provarlo perche' noi ci sentiamo mamme fin da quando vediamo comparire quella seconda linea sul test.

    Tuttavia mi chiedo se sia davvero possibile non accorgersi di nulla nel momento in cui il cuore dell'embrione smette di battere. Per esempio, era proprio tutto a posto durante la prima eco? Camera gestazionale perfetta, sacco vitellino della grandezza corretta, andamento battito costante.

    Io non posso credere che una ginecologa non si accorga prima che qualcosa non va. Capisco la selezione naturale, ma se gia" un medico alla prima visita mi fa intuire che la gravidanza potrebbe andare male, io mi metto l'anima in pace e non continuo a fantasticare su quello che sara' il dopo. E' possibile che per tutte voi che avete avuto un raschiamento, l'interruzione non sia stata accompagnata da sintomi???
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie grazie mille.... Grazie...
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto la stessa esperienza l'anno scorso, praticamente avevo fatto l'eco di controllo il 2 giugno ed era tutto ok, al controllo successivo il 28 giugno non c'era battito. Io ero alle 12esima settimana teoricamente ma in realtà si era interrotta appena dopo l'ecografia del 2 in base all'epoca in cui era ferma la crescita. Comuqnue so quanto è dura. Io ho fatto raschiamento e ci ho messo un po per rimettermi del tutto. Poi abbiamo aspettato un paio di mesi come ci è stato consigliato dal ginecologo e ci abbiamo riprovato. Ho fatto raschiamento il 30 giugno e il 30 novembre ho avuto l'ultimo ciclo prima di scoprire il 29 divembre che eravamo di nuovo in attesa. Adesso ho il termine il 6 settembre e quindi tra meno di un mese saremo mamma e papà. Adesso vedi tutto nero ma vedrai che tra due/tre mesi rivivrai la gioia e questa volta sarà la volta buona. Ne sono certa. In bocca al lupo.
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il tuo consiglio... E vero parlarne fa bene...
    Mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo....
    Sono avventure nn belle.... Segnano.... E nn poco.... Però voglio ritornare in pista...nn voglio mollare ora....
    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Luglio 2016 Milano
    Birip ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è successo anche a me. 8 settimane, le più belle e più brutte della mia vita.
    Test positivo, felici e spaventati (eravamo giovani e senza lavoro)
    dopo una settimana iniziano le perdite fortissime, ovuli interni per provare a risolvere la situazione. Ultima ecografia dove mi comunica che il giorno dopo dovevo fare il raschiamento. Brividi, pianti, paura. Il mio scricciolo era andato via. Lo porterò sempre nel cuore e io, mi sentivo già la sua mamma.
    Peró, se bisogna trovare sempre un qualcosa di positivo nelle cose, una cosa c’e. Abbiamo aperto una nostra attività e messo su casa. Ora siamo pronti, forse voleva solo spronarci un po’, ed è riuscito. Ora però, è tempo che torni da noi perché siamo qui che lo aspettiamo ❤️
    Ti auguro tanta felicità e non sentirti mai sola, parlane tanto, il dolore in silenzio non aiuta.
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono dalla provincia di Bergamo!
    Bhe si le fivet sono pesanti...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ero in cura in provincia di Bergamo, eravamo un senza causa... dopo la seconda fivet andata male non ne volevo più sapere e sono rimasta incinta naturalmente.
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda è un miracolo perché nemmeno io riesco a congelare... Questa volta nn so come è successo.......
    Però sai mi hanno detto che è tutto un po' complicato nel senso che bisogna vedere se si mantiene dopo lo scongelamento e soprattutto se riparte lo sviluppo...
    Posso chiederti dove sei in cura
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non riuscivo a congelare nulla e la seconda volta ho dovuto ripetere la stimolazione. Sei fortunata che sei riuscita a congelarne uno e tentare non nuoce. Avrai meno possibilità rispetto a due ma se si è attaccato una volta si può attaccare una seconda.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, la prima volta anche io avevo sentito il battito 😓 la volta dopo nulla. Entrambe le volte avevo assunto progesterone quindi non avevo nessun segno/sintomo ma lo scoprivo all’eco. La prima volta raschiamento subito anche per me, sinceramente non ho capito la differenza tra le due volte. Sono arrivata alla conclusione che dipende dal medico. Questa volta mi è stata prescritta aspirinetta, non ho problemi di circolazione ma avendo avuto due aborti ha preferito prescrivermela.
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nn ti dico come. Sto perché vedo che hai provato questo dolore...
    La mia rabbia e vedere le beta così alte e poi nn sentire il battito.... Stando al conteggio del trasferimento ero a 7+2....
    Ora vorrei partire con tanta paura però....
    Ho un embrione congelato.... Ma solo uno ho poche speranze....
    Me ne avevano trasferiti 2 e solo uno è riuscito ad andare..... Quindi trasferire solo uno... Nn so..
    Però cavolo ha te ha o aspettato per il raschiamento..... A me lo hanno fatto il giorno stesso
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace tanto, io ci sono passata due volte. La prima volta ho effettuato il raschiamento alla 9 settimana e si era fermato due settimane prima. La seconda volta si è fermato verso la 7 ma mi hanno detto di aspettare e dopo una settimana si è risolto tutto spontaneamente. Entrambe le volte ciclo dopo 30 giorni. Ho fatto gli accertamenti del caso ed è selezione naturale quindi nulla ci potevo fare. Adesso sono a 22 settimane e sembrerebbe andare bene. Anche io nel mio percorso ho fatto due fivet dopo 2 anni di ricerca entrambe andate male. Adesso serve del tempo per elaborare, dopo ci si deve rialzare più forti di prima 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Luglio 2017 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fabiola mi dispiace da morire Smiley sad
    Mai forte..provaci! Ti abbraccio Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione